Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Su quel preventivo le qds sono escluse per entrambe. Stesse identiche condizioni.Su MSC mancano le quote di servizio che ti fa aggiungere dopo perché si potrebbero pagare anche a bordo.
Sono tariffe base, confrontabili.Scusa Leo ma il bere è incluso o escluso?
Si, esatto. Sono tariffe base.Sono tariffe base, confrontabili.
La tariffa mycruise di Costa comprende sempre le quote di servizio.Per curiosità ho fatto anche io due preventivi sullo stesso sito di Leonardo e come ho detto sopra alla tariffa di MSC mancano le quote di servizio, mentre nella quota di Costa viene specificato che le quote sono comprese comunque vi posto i preventivi finali
Confermo quanto hai detto. Sto vedendo anch'io di una crociera per il prossimo anno: Msc 12gg e Costa 15gg, stesso periodo e il prezzo è praticamente lo stesso.Il sito di crociere mi ha indotto in errore perché ho visto che le tasse portuali erano escluse e da nessuna parte ho trovato, nella fase iniziale del preventivo, che erano comprese le qds.
Chiedo venia.
A questo punto, appurato che le differenze tra suites sono molto elevate, mi chiedo da dove hanno origine i problemi di cui parliamo circa le cabine "tradizionali".
A parte qualche super offerta, le differenze non sono apprezzabili.
Il prezzo suite segue pedissequamente il numero di prenotazioni ed aumenta con la progressione di quest’ultime e sono le prime sistemazioni ad essere vendute ( ne vengono assegnate un numero limitato ad ogni mercato )La tariffa mycruise di Costa comprende sempre le quote di servizio.
Quindi per interne/esterne/balcone la differenza di prezzo non c'è.
Per le suite invece la differenza è incredibile. La domanda sorge spontanea: quali sono le differenze tra le suite di Costa e quelle Msc in termini di spazio e servizi che giustificano la differenza?
Una suite deluxe aurea di Seaview è di circa 20 metri quadrati, mentre le premium sui 26 . 8 il balcone. Poi ci sono altre ma credo che il preventivo in questione riguardi queste o forse le junior suite che sono ancora più piccole..Non conosco le suites attuali di MSC…10/12 anni fa erano considerate solo della cabine con balcone leggermente piu’ grandi senza particolari benefits.
In Costa le Junior suite sono considerate ora solo delle balcone un po’ piu spaziose, assolutamente nessun benefit suites.Una suite deluxe aurea di Seaview è di circa 20 metri quadrati, mentre le premium sui 26 . 8 il balcone. Poi ci sono altre ma credo che il preventivo in questione riguardi queste o forse le junior suite che sono ancora più piccole..
Non ho confrontato tutti i benefit, ma la differenza di prezzo è assolutamente giustificata.
Come scritto nel thread 'quale futuro per Costa' reputo che già dal sito internet le navi non siano ben presentate: mancano i piani navi, foto degli ambienti , planimetrie delle cabine etc.
Scusami, ma non mi sono spiegato bene.In Costa le Junior suite sono considerate ora solo delle balcone un po’ piu spaziose, assolutamente nessun benefit suites.
Le suites di Costa hanno il grande pregio dello spazio, degli armadi e cassettiere ed anche in confronto con le suites definite veranda o vista delle compagnie di lusso, in termini di spazio, vincono alla grande.Scusami, ma non mi sono spiegato bene.
Confrontavo il prezzo di 1039 di MSC rispetto ai 2129 di Costa. Credo che le suite di MSC siano intese junior suite, mentre Costa quelle da 38/43 mq.
Quindi la differenza ci sta tutta.
Anche se confrontiamo le suite deluxe/premium arriviamo al massimo a 26mq.
io non ho mai viaggiato MSC, ma ogni volta che provo a fare un preventivo, partendo da cifre iniziali molto convenienti, quando sono a fine preventivo, tra quote di servizio, assicurazioni, cabine basic che sono esaurite (tra le interne ci sono differenze tra le varie "esperienze"), pacchetti bevande e navette dal porto più care, arrivo sempre a cifre simili a Costa, se non di più. magari è perchè con Costa ormai sono più esperta nelle offerte, partenze costa club, ecc. E poi mi sembra che su molte offerte MSC in caso di necessità di annullare la crociera, anche nei tempi stabiliti, è previsto il cambio data per una sola volta, e non il rimborso. ma anche su questo magari non ho capito bene io, guardando il sitto...Il sito di crociere mi ha indotto in errore perché ho visto che le tasse portuali erano escluse e da nessuna parte ho trovato, nella fase iniziale del preventivo, che erano comprese le qds.
Chiedo venia.
A questo punto, appurato che le differenze tra suites sono molto elevate, mi chiedo da dove abbiano origine i problemi di cui parliamo circa le cabine "tradizionali".
A parte qualche super offerta, le differenze non sono apprezzabili.