• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento di alcune navi

Quelli che ho pubblicato sono i prezzi di oggi, presi dal sito che utilizzano le agenzie.
In genere il family&Friends lo concedono su crociere dove hanno posto, ma i prezzi mi sembra siano ben diversi e non comprendono nulla.
Qui certamente hanno dei posti liberi, ma a quelle cifre il Family & Fiends non mi sembra segua l’iter consueto.
A bordo ci saranno, se non ho capito male, 3800 ospiti ( completamente gratuito tutto ) piu’ un certo numero di ospiti paganti, numero che ad oggi non conosco.
Come commento posso dire che non so chi faccia i prezzi, ma una suite su Smeralda a 6000 Euro in 2, e’ fuori da ogni logica gia’ per la classica crociera…fermi davanti a Sanremo e’ senza senso!
E quindi, forse non capisco, sarebbe una operazione economica valida, nelle condizioni in cui versa la Compagnia, imbarcare 3800 ospiti (completamente gratuito tutto) piu’ un certo numero di ospiti paganti?

Altro che produrre utili. Un ritorno pubblicitario? Dubito fortemente che in questo momento servano queste iniziative per riportare in alto Costa.
 
anche nel mediterraneo orientale però non è che gli itinerari siano molto appetibili. mi è arrivato a casa il giornalino proprio oggi, non mi sembfra di aver visto niente con Atene, Instanbul..ma forse ho visto male. c'è òa partenza da Taranto e da catania con malta, mikonos e santorini, che può esser appetibile per chi parte dal sud italia, ma insomma... in confronto ai vecchi itinerari delle isole greche....
Ci sono delle crociere di 15 gg. con Atene ed Istanbul, un bell’itinerario ma solo da fine ottobre.
Come periodo per i luoghi visitati andrebbe bene, temperature buone e niente ressa, certo per chi ci vorrebbe andare in estate nulla da fare.
Le navi quelle sono, devono scegliere l’itinerario che fino ad oggi ha portato i migliori risultati.
 
E quindi, forse non capisco, sarebbe una operazione economica valida, nelle condizioni in cui versa la Compagnia, imbarcare 3800 ospiti (completamente gratuito tutto) piu’ un certo numero di ospiti paganti?

Altro che produrre utili. Un ritorno pubblicitario? Dubito fortemente che in questo momento servano queste iniziative per riportare in alto Costa.
Sul 3800, non sono sicuro, ma poi lo sapro’ con esattezza. I Protagonisti del Mare e’ un evento che hanno sempre fatto, e’ un riconoscimento a tutte le loro agenzie, ai loro partners, alla stampa, ai media che comunque hanno sempre sostenuto Costa ed il mondo crocieristico.
Non era stato fatto per 3 anni, ed ora sono tornati a farlo.
 
No, deve solo utilizzare strategie che non contemplino la riduzione dei prezzi a livelli insostenibili.
Costa dovrebbe guardare al passato, a quali servizi offriva e che qualita’ aveva, oltre a cambiare qualche itinerario, deve comunque recuperare circa un milione di clienti che non ci sono e non ci saranno mai piu’.
MSC non offre servizi migliori, offre solo cio’ che Costa ha tolto.
MSC non offre servizi migliori, offre solo cio’ che Costa ha tolto.

Anche qui faccio fatica capire, ma se è così alla fine MSC offre di più, servizi migliori, rispetto a Costa nonostante i prezzi più elevati che pratica quest'ultima.

Prezzi inferiori, servizi migliori dove sta l'indecisione nello scegliere MSC?
 
MSC non offre servizi migliori, offre solo cio’ che Costa ha tolto.

Anche qui faccio fatica capire, ma se è così alla fine MSC offre di più, servizi migliori, rispetto a Costa nonostante i prezzi più elevati che pratica quest'ultima.

Prezzi inferiori, servizi migliori dove sta l'indecisione nello scegliere MSC?
Il riempimento delle navi dimostra che la maggioranza oramai sceglie MSC
 
È vero quello che scrivi "prezzi inferiori e servizi migliori" e anch'io dopo oltre 25 anni di crociere Costa, cambierò.
 
MSC non offre servizi migliori, offre solo cio’ che Costa ha tolto.

Anche qui faccio fatica capire, ma se è così alla fine MSC offre di più, servizi migliori, rispetto a Costa nonostante i prezzi più elevati che pratica quest'ultima.

Prezzi inferiori, servizi migliori dove sta l'indecisione nello scegliere MSC?
Un servizio in piu’ e’ una cosa, un servizio migliore e’ un’altra, a mio avviso: se su Costa mangio male, su MSC mangio bene, lo ritengo un servizio migliore, se su Costa non c’e’ il frigobar in cabina o il tavolino e su MSC ci sono , li ritengo un servizio in piu’.
 
In ogni caso fornisce qualcosa in più, assieme a prezzi più competitivi, che non la concorrente.
Una questione di lana caprina.
 
Maurizio, io ho sempre viaggiato con Costa, mi sono trovato benissimo, bene e così così, dipendeva da chi gestiva la nave, adesso però sono arrivato ad un bivio a parità di itinerario GG di crociera stessa tipologia di cabina se risparmio 300/350 euro perché le devo regalare a Costa? Dispiace perché dopo tanti anni ho conosciuto persone squisite, ma bisogna guardare al "portafoglio '.
 
Ci sono delle crociere di 15 gg. con Atene ed Istanbul, un bell’itinerario ma solo da fine ottobre.
Come periodo per i luoghi visitati andrebbe bene, temperature buone e niente ressa, certo per chi ci vorrebbe andare in estate nulla da fare.
Le navi quelle sono, devono scegliere l’itinerario che fino ad oggi ha portato i migliori risultati.
c'è Deliziosa da bari e ci sarà anche a novembre 2023
 
Maurizio, io ho sempre viaggiato con Costa, mi sono trovato benissimo, bene e così così, dipendeva da chi gestiva la nave, adesso però sono arrivato ad un bivio a parità di itinerario GG di crociera stessa tipologia di cabina se risparmio 300/350 euro perché le devo regalare a Costa? Dispiace perché dopo tanti anni ho conosciuto persone squisite, ma bisogna guardare al "portafoglio '.
E' giusto provare, però complessivamente reputo Costa un pochino superiore per il clima di casa che si sente a bordo.
 
Ci sono delle crociere di 15 gg. con Atene ed Istanbul, un bell’itinerario ma solo da fine ottobre.
Come periodo per i luoghi visitati andrebbe bene, temperature buone e niente ressa, certo per chi ci vorrebbe andare in estate nulla da fare.
Le navi quelle sono, devono scegliere l’itinerario che fino ad oggi ha portato i migliori risultati.
Capisco che abbiano un numero limitato di navi, quello che non comprendo è perché Deliziosa passi l'estate tra Mikonos e Santorini, dove va anche Pacifica, e non venga messa su un itinerario tipo quello che hai citato magari anche più breve. Splendida sta avendo una marea di prenotazioni e sono convinta che Deliziosa non sarebbe da meno fermerebbe l'esodo dei clienti storici e ne attirerebbe di nuovi.
 
Maurizio, io ho sempre viaggiato con Costa, mi sono trovato benissimo, bene e così così, dipendeva da chi gestiva la nave, adesso però sono arrivato ad un bivio a parità di itinerario GG di crociera stessa tipologia di cabina se risparmio 300/350 euro perché le devo regalare a Costa? Dispiace perché dopo tanti anni ho conosciuto persone squisite, ma bisogna guardare al "portafoglio '.
Ognuno, Tiziano, e’ liberissimo di scegliere, ci mancherebbe altro!
 
E' giusto provare, però complessivamente reputo Costa un pochino superiore per il clima di casa che si sente a bordo.
vero, ma ciò non attira nuovi clienti
Capisco che abbiano un numero limitato di navi, quello che non comprendo è perché Deliziosa passi l'estate tra Mikonos e Santorini, dove va anche Pacifica, e non venga messa su un itinerario tipo quello che hai citato magari anche più breve. Splendida sta avendo una marea di prenotazioni e sono convinta che Deliziosa non sarebbe da meno fermerebbe l'esodo dei clienti storici e ne attirerebbe di nuovi.
Hanno anche eliminato la bellissima crociera da Istanbul che faceva Venezia
 
vero, ma ciò non attira nuovi clienti

Hanno anche eliminato la bellissima crociera da Istanbul che faceva Venezia
Itinerario molto bello ed interessante, fatte le due settimane a fine giugno. Purtroppo i passeggeri a bordo erano veramente pochi, circa un migliaio la prima settimana e 1600 la seconda per un’offerta fatta sul mercato spagnolo che aveva portato a bordo circa 600 passeggeri. L’itinerario prevedeva l’imbarco di circa un migliaio di passeggeri russi a settimana, totalmente saltati per i ben noti motivi bellici. Nelle settimane successive si parlava di circa 2000-2500 passeggeri. Credo che con questi numeri difficilmente l’itinerario fosse remunerativo.
 
Itinerario molto bello ed interessante, fatte le due settimane a fine giugno. Purtroppo i passeggeri a bordo erano veramente pochi, circa un migliaio la prima settimana e 1600 la seconda per un’offerta fatta sul mercato spagnolo che aveva portato a bordo circa 600 passeggeri. L’itinerario prevedeva l’imbarco di circa un migliaio di passeggeri russi a settimana, totalmente saltati per i ben noti motivi bellici. Nelle settimane successive si parlava di circa 2000-2500 passeggeri. Credo che con questi numeri difficilmente l’itinerario fosse remunerativo.
...anche perché molti preferivano la concorrenza (anche se non credo abbia fatto numeri esaltanti) che partiva dall'Italia e durava 12 giorni. La differenza però fra gli itinerari c'era. La crociera di Costa, se di una settimana, offriva due overnight e volando in autonomia la possibilità di godersi bene Istanbul (così abbiamo fatto noi che avevamo massimo 10 giorni a disposizione), se di due, era semplicemente stupenda. Fatta a novembre, c'erano circa 2000 persone a bordo. La settimana successiva quasi 3000 e tanti tedeschi.
 
Ci sono delle crociere di 15 gg. con Atene ed Istanbul, un bell’itinerario ma solo da fine ottobre.
Come periodo per i luoghi visitati andrebbe bene, temperature buone e niente ressa, certo per chi ci vorrebbe andare in estate nulla da fare.
Le navi quelle sono, devono scegliere l’itinerario che fino ad oggi ha portato i migliori risultati.
certamente, ma per chi vuole fare un viaggio di 7/10 giorni, magari in periodo maggio giugno settembre e vuole visitare anche quelle tappe, rimane altro che rinunciare a Costa.:(
 
Top