• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Riempimento di alcune navi

Sono entrambe oltre il 100% su base doppia o mi sbaglio?
Seguendo l’articolo quindi sono (teoricamente) in profitto
 
E sì oltre il 100%. Le due Ammiraglie lavorano molto bene, ma ricordiamo che ci stiamo avvicinando al clou delle vacanze/ferie.
Anche Diadema domenica da Savona molto bene: 4000 pax circa
 
Ma al momento vanno quasi tutte più o meno bene a parte Fortuna.
Costa non deve solo fronteggiare i costi di Fortuna, ma anche quelli del prolungato fermo invernale di Diadema e Venezia e i numeri"ridotti" per parte del 2023 di Toscana e Smeralda, e i costi esorbitanti del combustibile quando il gas era alle stelle e si doveva usare il MDO
 
Ultima modifica:
Firenze 4300 ospiti.
Purtroppo per navi cosi’ grandi ci sono problemi a reperire guide, bus, servizi adeguati.
La nave ha i soliti grandi limiti della mancanza di spazi comuni, soprattutto in navigazione ( come oggi ) e le lamentele fioccano…mah, scelte non facili da capire, quando avevano Diadema, stessa capacita’ ma strutturata per il mercato europeo.
 
A bordo di Favolosa c'è un utente che partecipava al Forum. Conferma l'affollamento della nave, senza fornire numeri, ma anche più di qualche disservizio e qualità della ristorazione.
 
Da ora si va incontro a settimane da record un po’ per tutti, periodo di ferie…si dovra’ vedere poi da meta’ settembre.
Ma secondo voi, con la pandemia ormai alle spalle (credo che ormai lo si possa dire), cosa dovrebbe impedire il riempimento fuori stagione delle navi? Cioè non pensate che il mercato tornerà ai volumi del passato secondo i quali le navi avevano sempre un buon indice di riempimento?
 
Ma secondo voi, con la pandemia ormai alle spalle (credo che ormai lo si possa dire), cosa dovrebbe impedire il riempimento fuori stagione delle navi? Cioè non pensate che il mercato tornerà ai volumi del passato secondo i quali le navi avevano sempre un buon indice di riempimento?
Concordo pienamente…
L’unico dubbio è l’allargamento del conflitto Russia-Ucraina.
 
Se per questo anche a termine dell'estate 2022, con pandemia terminata, i passaggi son "caduti" da livelli di record estivi..... e le navi si son fermate.
Mi auguro che la tendenza sia di una continuità a buoni livelli.
 
Io ero a bordo di Toscana nel mese di agosto ed erano settimane esplosive dal punto di vista del numero dei passeggeri e dei picchi di incassi, poi appena a settembre, i numeri son scemati per attestarsi tra i quattro e cinquemila per poi ridursi ulteriormente fino al ritorno a livelli elevati per le vacanze natalizie. Poi un ulteriore riduzione fino alle vacanze pasquali con alcune navi come Toscana, negli Emirati, e Smeralda a livelli medi di 3000 /3500 movimenti.
Forse la mancanza di un certo comparto di crocieristi, normale habituè dei viaggi in nave, per le vicende del "blocco" dei viaggi legati alle vicende Russo/Ucraine. Altro non saprei dire. Stiamo a vedere quest'anno come andrà
 
Anche prima della pandemia vi erano i periodi che le navi non erano sempre piene, è una cosa normale, dopo agosto iniziano le scuole, le ferie per i dipendenti vengono fatte nei periodi luglio/agosto, perciò dopo metà settembre si inizia un periodo di pausa per le prenotazioni, che poi riprendono per fine dicembre/gennaio
 
Top