Rodolfo
Super Moderatore
A me piuttosto preoccupa il fatto che già lo scorso anno qualche incursione e saccheggio al museo del Cairo c'era già stata...
... saccheggiati i musei. (se è vero).
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A me piuttosto preoccupa il fatto che già lo scorso anno qualche incursione e saccheggio al museo del Cairo c'era già stata...
Ancora per la mia crociera non si conosce la destinazione alternativa . Il fatto che le due crociere precedenti e la successiva alla mia abbiamo già la doppia tappa ad Israele e la mia no mi fa pensare che ci siano difficoltà ..... Sarà mancanza di posto per l'attracco
Avevo prenotato la crociera sul Mar Rosso sulla Voyager già a bordo di Fortuna a luglio scorso, ben consapevole dei rischi.
Riprotezione non soddisfacente in termini di date per me, per cui tutto saltato. Pazienza.
Una crociera, rimane pur sempre una crociera, un momento di svago...una vacanza. Ma tutto passa in secondo piano davanti a questi fatti di cronaca.
Quello che mi preme di più è che si risolva al più presto questa drammatica situazione che rischia di "rovinare" uno dei paesi (e dei popoli) più affascinanti al mondo...
Un grosso in "bocca al lupo" alla gente d'Egitto.
Purtroppo è confermato
Quello che mi preme di più è che si risolva al più presto questa drammatica situazione che rischia di "rovinare" uno dei paesi (e dei popoli) più affascinanti al mondo...
Un grosso in "bocca al lupo" alla gente d'Egitto.
Purtroppo tutto vero e fortunatamente l'hanno capito gli egiziani prima di noi occidentali.Senza finire in politica spero che abbia ragione tu, io sono preoccupato perché, al di là della facciata per gli occidentali, il motto della loro organizzazione non è molto rassicurante....
"Dio è il nostro obiettivo. Il Profeta è il nostro capo. Il Corano è la nostra legge. Il jihad è la nostra via. Morire nella via di Dio è la nostra suprema speranza"
Ma speriamo in bene
@costacrociere dobbiamo partire il 28/09 su costa pacifica.possiamo avere notizie certe sull'itinerario?Lo scalo in egitto e defin saltato?
Costa Crociere @costacrociere
Ciao @DevidBisS gli scali di Gerusalemme-Ashdod, Il Cairo-Port Said e Alessandria d’Egitto vengono sostituiti con Haifa in Israele.
Su twitter le prime info di cambio itinerario
PURTROPPO ho appena ricevuto la notizia dell'annullamento della crociera Coralli e antichi tesori (giusto?) per fine novembre. In quel periodo penso che visto che si muove il mondo intero penso e spero sia tutto ok, ma ormai è stata annullata.
L'unica cosa certa, che molta gente in Egitto, in questo momento piange, oltre che per i morti, per il lavoro. Hanno alle spalle l'esperienza della prima rivolta, e per riprendersi ci sono voluti più di due anni, con conseguente aumento della criminalità. Molti villaggi turistici, sono ormai quasi vuoti, e con i turisti sono andate via, le possibilità di vita, di molte famiglie egiziane e non. Comunque per la cronaca, ieri sera a Sharm, tranne che per la desolazione, tutto tranquillo.
Hanno, per caso, anche comunicato se ad Haifa si resterà un giorno e mezzo (partenza ore 12.00) o fino a sera ?
Per quanto riguarda la Costa Voyager non si sa nulla per il periodo dall'11 novembre al 3 maggio. Ho solo notato che la mini crociera del 7 novembre, l'ultima prima della pausa, termina a Genova e non a Savona. Che siano in programma lavori di ammodernamento ?
Nel periodo indicato, come anche l'anno passato e nei mesi primaverili, Vojager è noleggiata a Taaj Cruises, tour operator francese che già da vari anni stipula contratti di noleggio con Costa. L'anno prossimo sarà la volta di Costa Classica.... dal 10 settembre al 7 novembre per ora non ha nulla in programma... però mi pare strano che faccia i lavori a ottobre, un mese che nel Mediterraneo rende ancora bene.