• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Risposta servizio clienti MSC .....un dramma

Le opzioni decadono, anche quelle degli altri.
Se ti affidi ad una agenzia di fiducia, può monitorare la situazione è prendere le cabine quando decade qualche opzione.
Ci sono sei mesi di tempo...le persone cambiano spesso idea.
Una precisazione sul medico di bordo.
Andrebbe chiamato medico A bordo un quanto è un libero professionista che non dipende direttamente dalla compagnia, come scritto anche sul contratto turistico.
Saluti
 
Mi spiace per l'accaduto, ma il prolungamento dell'opzione dovevi chiederlo te senza aspettare che avvenisse in automatico in attesa di riscontro alle tue mail sulla terapia.
In Agenzia vacci di persona, e' piu' credibile; non e' il tuo caso, ma di perditempo telefonici e' pieno il mondo.


Inviato da Old iPad carbonella munito
 
Una volta cercavo una cabina per un'itinerario particolare ma purtroppo non c'era nessun disponibilita per il mercato italiano. La mia AdV dopo due giorni di battaglia con il call center è riuscito avere la mia cabina dall'ufficio di MSC Canada. Per questo che vado da anni sempre alla stessa agenzia che è anche vicina casa mia. Essendo cliente conta!
 
Ciao a tutti , vi scrivo più che altro come forma di sfogo , giusto per condividere questa esperienza disastrosa , ancor prima della partenza. Avevamo deciso di partire con un altra famiglia per il nord Europa , MSC meraviglia 28 luglio. A decisione presa , contatto il call center MSC per opzionare due cabine ( non ancora acquistate) cosa che viene puntualmente effettuata con ns grande gioia. , in attesa di chiudere nella giornata successiva il pagamento.
Mi metto all’opera e prenoto i voli , in modo da restare qualche altro giorno ad Amburgo , stavamo già pensando alle escursioni da organizzare, quando un componente dell’altra famiglia , ha evidenziato l’esigenza di effettuare una terapia importante durante la vacanza , cosa che poteva effettuare benissimo il medico di bordo. Comunque, ricevuta la notizia , contatto il call center nell’immediato per essere sicuri che l’iniezione fosse effettuabile. Mi invitano a contattare il servizio prenotazione per ricevere una risposta da uno dei medici di bordo , cosa che non avviene per i giorni successivi..... nell’attesa invito ad una risposta il servizio prenotazione con delle Mail .... ma ancora nulla.
Fortuna vuole che lo specialista della patente , gli comunica che la terapia sia prorogabile in giorni successivi il rientro. E quindi scrivo subito ad MSC la notizia , in attesa di un contatto per definire il tutto , cosa avviene in risposta , scrivendomi che sarei stato chiamato dalla consulente. Cosa che non è ovviamente avvenuta......
Morale della favola .....le cabine nel giro di un paio di giorni sono tutte terminate e rischiamo di restare senza crociera , se qualche gentile responsabile della compagnia , si decida ad aprirci la possibilità di prenotare queste sue cabine ....
Siamo affranti e demotivati , oltre al rischio del danno economico legato ai voli prenotati ......
Compromette la serietà della compagnia nel trattare i clienti fidelizzato , dato che sarei alla sesta crociera con loro...

Per la partenza di MSC Meraviglia del 29/7 da Amburgo io vedo disponibilità sia sul sito tedesco che sul sito USA di agenzie online. Ci sono cabine esperienza Fantastica ai ponti 10, 11 e 12 oppure garantite ma soprattutto ce ne sono tante (almeno 20). Credo che non sia il caso di preoccuparsi tanto. Cerca con calma online e prenota. :D
 
Vi ringrazio del sostegno .....
Mi sono affidato a due agenzie , che mi hanno promesso , mi faranno sapere appena possibile ...
Ma sapete , dato che ho letto della disponibilità di posti sui siti MSC Esteri , di prenotare da agenzie estere????
Grazie di cuore a tuttik
 
Ultima modifica:
Vi ringrazio del sostegno .....
Mi sono affidato a due agenzie , che mi hanno promesso , mi faranno sapere appena possibile ...
Ma sapete , dato che ho letto della disponibilità di posti sui siti MSC Esteri , di prenotare da agenzie estere????
Grazie di cuore a tuttik

si, c'è questa possibilità. sul forum c'è proprio un argomento specifico
la netiquette impedisce di fare nomi, ma se cerchi un po' su internet le trovi
 
Vi ringrazio del sostegno .....
Mi sono affidato a due agenzie , che mi hanno promesso , mi faranno sapere appena possibile ...
Ma sapete , dato che ho letto della disponibilità di posti sui siti MSC Esteri , di prenotare da agenzie estere????
Grazie di cuore a tuttik

In quanto tempo ti faranno sapere? Guarda che ci vuole pochi minuti per vedere se ci sono le cabine disponibili, sia con agenzia fisica che con agenzia online. Non far passare troppo tempo, altrimenti rischi veramente di restare a terra.
Le agenzie estere le lascerei perdere, per ora, vista la tua urgenza.... oltretutto, da ciò che ho capito, sono più di una cabina di cui avete bisogno.
 
Vi ringrazio del sostegno .....
Mi sono affidato a due agenzie , che mi hanno promesso , mi faranno sapere appena possibile ...
Ma sapete , dato che ho letto della disponibilità di posti sui siti MSC Esteri , di prenotare da agenzie estere????
Grazie di cuore a tuttik

Ma scusa perchè invece di aspettare, aspettare e ancora aspettare che le agenzie facciano con comodo quello che richiede pochi minuti non vai sul sito di MSC e prenoti direttamente.

Le cabine ci sono. Esperienza Fantastica, ponte 14. Sinceramente non capisco dove sia il problema. E' tanto comodo e non devi attendere i comodi altrui...
 
Ultima modifica:
Ma scusa perchè invece di aspettare, aspettare e ancora aspettare che le agenzie facciano con comodo quello che richiede pochi minuti non vai sul sito di MSC e prenoti direttamente.

Le cabine ci sono. Esperienza Fantastica, ponte 14. Sinceramente non capisco dove sia il problema. E' tanto comodo e non devi attendere i comodi altrui...

In effetti c'è qualche cosa che non quadra. Anch'io vedo tante cabine disponibili se voglio prenotare dal sito MSC, cosa che ho sempre fatto. Non capisco perché le agenzie perdano tempo o non riescano a prenotare in tempo reale.
 
Probabilmente qualche agenzia non si interessa più di tanto alle esignze/richieste del cliente. La scorsa estate una mia conoscente voleva cambiare una cabina con oblò con una con balcone, ma l'agenzia assicurava che non c'era assolutamente possibilità in quanto tutte già occupate. Davanti alla conoscente ho formulato il numero telefonico del servizio clienti e ho avuto immediatamente la disponibilità di 4 cabine (con tanto di numero) e la possibilità del cambio. Chiamata l'Agenzia, e comunicata l'informazione, questa ancora negava la possibilità nonostante l'evidenza.
 
Dipende sempre dalle persone con cui si ha a che fare, sia in agenzia che al call center.
Se vogliono renderti un servizio e creare o mantenere un cliente contento si fanno in 4 e la soluzione la trovano.
A me è successo proprio con il call center della MSC, che a volte ha funzionato meglio della agenzia fisica, senza nulla togliere a queste ultime.
 
Accidenti .......
si vede che sono stressato dalla situazione , perché davanti alle vs indicazioni sulla disponibilità delle cabine , mi è sorto il dubbio di non aver scritto , che siamo due famiglie con bambini e le cabine sono una quadrupla ed una tripla.....
Perdonatemi , ma come si evince chiaramente sto iniziando a perdere la lucidità per la rabbia!!!!
 
Accidenti .......
si vede che sono stressato dalla situazione , perché davanti alle vs indicazioni sulla disponibilità delle cabine , mi è sorto il dubbio di non aver scritto , che siamo due famiglie con bambini e le cabine sono una quadrupla ed una tripla.....
Perdonatemi , ma come si evince chiaramente sto iniziando a perdere la lucidità per la rabbia!!!!

È lo stesso.... ci sono cabine disponibili.... ma mettiti seduto e prenota online o vai subito da una agenzia seria!
 
Accidenti .......
si vede che sono stressato dalla situazione , perché davanti alle vs indicazioni sulla disponibilità delle cabine , mi è sorto il dubbio di non aver scritto , che siamo due famiglie con bambini e le cabine sono una quadrupla ed una tripla.....
Perdonatemi , ma come si evince chiaramente sto iniziando a perdere la lucidità per la rabbia!!!!

Le cabine ci sono. Anche le quadruple. Ho simulato un preventivo e costa circa 3400 euro. Il resto sono chiacchiere.
PS: io avrei già prenotato da un pezzo
 
Ultima modifica:
Anche io ho appena finito di fare una simulazione: le cabine quadruple ci sono.
A questo punto ritengo che ti sei rivolto a persone non troppo competenti.
Vai presso un’agenzia seria e prenota questa crociera che vuoi fare
 
Top