• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Samsara a pagamento anche per cabine samsara

ecco i diversi punti di vista
per me no, mi sono resa conto nelle ultime crociere che fra scontistiche e promozioni vado in samsara quando voglio senza la spesa, di una cabina samsara
levate pure il ristorante non ne vedo più l'utilità
nell'ultima crociera con 109 euro a testa potevamo entrare tutta la settimana e facendo due conti prendere un interna samsara sarebbe costata una cifra non proporzionata
la differenza la faceva il ristorante e se questo viene meno...............

Come si fa a non darti ragione, ma almeno il prezzo della cabina samsara tiene conto del cambiamento?

Ho chiamato il Call Center, nella sistemazione samsara non è più previsto nè l'accesso al ristorante nè i trattamenti che erano compresi ma si ha diritto unicamente all'accesso all'area benessere, alla piscina thalasso, alle varie stanze.... di fatto condivido quanto detto da Romin 72... vale per la pena solo per le jacuzzi....

Insomma ogni giorno una sorpresa al ribasso.

Non è tanto una sorpresa. E' stato chiaramente scritto sul catalogo entrato in vigore lo scorso Novembre 2014 ( se non erro già da Aprile 2014 era intervenuta la modifica e segnalata sul sito con l'effettiva data d'inizio). In ogni caso all'atto della prenotazione la signorina mi ha subito esplicitato che non era più compreso il ristorante e i trattamenti. Personalmente l'ho confermata perché a causa delle regole, a volte molto irrazionali (apparentemente) dello yield management attuato da costa, al momento della prenotazione, la cabina samsara costava 300 euro meno della corrispondente premium e quindi..... .

Ok non sono aggiornato, ma per dire il vero e un po che non tenevo in considerazione le cabine Samsara. Ho fatto 3 crociere in Samsara e anche con ristorante e trattamenti non la consideravo questo grosso affare. Poi se non fai una crociera con diversi giorni di navigazione il Samsara la usi poco. Ma se non hanno abbassato il prezzo paghi questa cifra in più solo per l'entrata in Samsara e una cabina di color diverso? Ma!!!
Non è tanto una sorpresa. E' stato chiaramente scritto sul catalogo entrato in vigore lo scorso Novembre 2014 ( se non erro già da Aprile 2014 era intervenuta la modifica e segnalata sul sito con l'effettiva data d'inizio). In ogni caso all'atto della prenotazione la signorina mi ha subito esplicitato che non era più compreso il ristorante e i trattamenti. Personalmente l'ho confermata perché a causa delle regole, a volte molto irrazionali (apparentemente) dello yield management attuato da costa, al momento della prenotazione, la cabina samsara costava 300 euro meno della corrispondente premium e quindi..... .

certo che adesso per venderle devono svenderle,chi prenota a quel prezzo senza ristorante e trattamenti,mi rivolgo a chi ha frequentato il ristorante samsara,ma com era l'affluenza durante la vostra crociera?forse questa scelta è dovuta alla non vendibilita' di queste cabine.

ci sono stata sono una volta a pagamento, ero in una normale esterna
eravamo 6 in tutto il ristorante
io e mio figlio e in un altro tavolo 4 persone, una famiglia

Anche noi ci siamo stati una sera a gennaio su Diadema: pochissime persone, servizio accurato e sollecito, atmosfera di classe e cibo ottimo.
Una serata perfetta!

Anche io ho sempre visto poca gente

Perché la maggior parte delle persone non va a pagare extra quando i pasti li ha gia pagati nel prezzo. Come andare in hotel a pensione completa e poi andare al ristorante fuori dall hotel. Allora tanto vale prendere solo da dormire o al massimo camera e colazione e andare a pranzo e cena dove più aggrada.

Perché la maggior parte delle persone non va a pagare extra quando i pasti li ha gia pagati nel prezzo. Come andare in hotel a pensione completa e poi andare al ristorante fuori dall hotel. Allora tanto vale prendere solo da dormire o al massimo camera e colazione e andare a pranzo e cena dove più aggrada.

la considerazione è pertinente ma, sinceramente una volta tanto si può provare anche per poter dare un giudizio personale

la considerazione è pertinente ma, sinceramente una volta tanto si può provare anche per poter dare un giudizio personale

Si certo, ma la maggior parte della gente guarda il proprio portafoglio e di pagare solo per potere dare un giudizio personale non gliene può fregare di meno.
Poi un conto è essere in coppia un altro è essere famiglia.
Io avevo una famiglia di quattro persone e abbiamo sempre fatto vacanze in crociera o in villaggi all inclusive, proprio per non sforare il budget.
Abbiamo girato il mondo ma rinunciato a tanti extra per noi inutili.

non te la prendere per quello che sto per scrivere ma, hai detto la parolina magica = inutile
ognuno di noi ha il suo inutile e il suo utile
per me provare e non limitarmi a quello che mi circonda è l'utile
non potrei girare il mondo è non provare ad esempio la cucina locale
sarebbe un viaggio a metà

Che differenza c'é tra ristorante Samsara e ristorante club? Su Fortuna non l'ho capito.
A me basta la BC , per il ristorante i 25 € (siamo in due) li spenderei volentieri pur di avere un menù più completo che non preveda solo pollo ,maiale e similari. Mi spiace solo perché è piacevole mangiare in compagnia .A settembre vedrò.
In alternativa alla Samsara meglio allora la suite. Ma di cena solo una é gratis.
Le esigenze di ciascuno di noi sono diverse. A me non interessa far colazione o mangiare in camera, e della suite rimpiango solo la Jacuzzi personale. Delle premium niente. Poi son di vecchio stampo cabina esterna centrale ponte centrale. Temo il mal di mare, pur non soffrendolo, ma non si sa mai.

non te la prendere per quello che sto per scrivere ma, hai detto la parolina magica = inutile
ognuno di noi ha il suo inutile e il suo utile
per me provare e non limitarmi a quello che mi circonda è l'utile
non potrei girare il mondo è non provare ad esempio la cucina locale
sarebbe un viaggio a metà

Per fortuna esiste (o almeno dovrebbe esistere) la libertà di opinione e di azione.
Per quanto mi riguarda ho privilegiato i luoghi, gli aspetti culturali o naturalistici dei posti visitati. Non ho mai lasciato i miei figli, nemmeno da piccoli, al miniclub per fare escursioni. Sempre portati con noi anche in escursioni lunghe e faticose.
Cabina interna quadrupla e via andare, vacanze in periodo scolastico, costa meno e ci sono offerte, in famiglia tre su quattro abbiamo problemi di allergie alimentari: si mangia solo quello che conosciamo, niente cucine del luogo o strane bevande.
Non mi interessa provare un ristorante o mangiare la pizza a pagamento, sono scelte molto personali. Abito al mare, se volevo fare una cena romantica non mi mancava certo l'occasione.
Ognuno per fortuna fa ciò che meglio crede, ma è indubbio che se i ristoranti a pagamento sono vuoti. .... la maggior parte della gente la pensa più o meno come me.

Ristorante Samsara a pagamento anche per cabine samsara

Al ristorante Samsara almeno fino allo scorso anno si hanno due menù quello specifico Samsara che noi abbiamo trovato veramente eccellente e quello del ristorante principale. Orario libero , scelta del tavolo libera ovviamente, servizio veloce e molto curato. Noi abbiamo sempre trovato posto ma comunque era sempre molto frequentato.
Per me un plus specialmente se vuoi essere libero per gli orari ed essere sicuro di mangiare ad un buon livello( poi a noi che saltiamo il pranzo piace fare una cenetta più curata di quella del ristorante principale). Per pranzo non so dare info perché non siamo mai andati.

Ultima modifica:
Le volte che sono stato in Samsara avevamo solo il menu Samsara. Anche chiedendo il menu del ristorante principale ci è stato detto che non era possibile avere quelle pietanze perché i tempi non coincidevano con quelli del ristorante principale ( e non andavamo a cena tardi, ma non era in linea con i due turni. Questo è stata la mia esperienza.
Al ristorante Samsara almeno fino allo scorso anno si hanno due menù quello specifico Samsara che noi abbiamo trovato veramente eccellente e quello del ristorante principale. Orario libero , scelta del tavolo libera ovviamente, servizio veloce e molto curato. Noi abbiamo sempre trovato posto ma comunque era sempre molto frequentato.
Per me un plus specialmente se vuoi essere libero per gli orari ed essere sicuro di mangiare ad un buon livello( poi a noi che saltiamo il pranzo piace fare una cenetta più curata di quella del ristorante principale). Per pranzo non so dare info perché non siamo mai andati.