• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti

Francesca.89

New member
Grazie per la celere risposta:D non sai da quanto ero in cerca di queste informazioni! Mio marito preferisce la colazione salata a quella dolce e avevo saputo che tempo fa la Costa l'aveva tolta, almeno al buffet. Ultimamente avevo cercato su questo sito nuove notizie ma non avevo trovato nulla, come nessun diario recente su questa nave e con questo tragitto. Sarei molto curiosa, se ti va di rispondermi, anche in merito al menù Barbieri. Come lo hai trovato?

Ti confersso che personalmente con il cibo vado piuttosto daccordo! A me il menù di barbieri è piaciuto, forse mi aspettavo qualcosina in più, ma credo fosse legato al fatto che ho mangiato molto bene per tutta la crociera!
 

ilaria78

New member
Sì, immagino che non bisogna aspettarsi troppo, loro hanno comunque degli standard e parliamo di una cucina che prepara cibo per migliaia di persone a turno, però da quanto ho capito sembra che il menù barbieri offra qualcosina di diverso e io sarò contenta di assaggiarlo :D.
 

zanzara59

Well-known member
Anche io un mese fa ho assaggiato il menu Barbieri. Considerando che comunque è una preparazione per duemila persone .... posso confermarti che l'ho trovato molto buono . Ma anche in tutti gli altri giorni , il cibo non era affatto male. Certo ai buffet , la qualità un pò si perde, ma al ristorante si è mangiato molto bene sempre.
 

ilaria78

New member
In effetti, anch'io, tenendo sempre presente che non si sta mangiando in trattoria o in un ristorante con pochi coperti, ho mangiato sempre bene a bordo e sono contenta di apprendere che anche ultimamente il cibo è buono e che il menù Barbieri è interessante. Io sono un po' di anni che non viaggio con Costa e sapendo che ci sono stati molti cambiamenti ero preoccupata di ciò che avrei trovato ma leggendo le vostre testimonianze mi sono tranquillizzata:)
 

ilaria78

New member
Per uno strano caso del destino, ogni volta che prenoto una crociera, non riesco a trovare alcun diario della nave e dell'itinerario in questione. Prenoto con Msc e vai con tutti i diari Costa, prenoto con Costa e tutti pubblicano diari Msc. Ma forse è solo come la legge della fila accanto che scorre sempre più veloce... dell'erba del vicino che è sempre più verde... e via dicendo:D. Bando alle cance, ho visto nei post precedenti che navigano nel sito diversi utenti che hanno appena fatto questa crociera e vorrei chiedere informazioni sugli orari dei due turni di cena, giusto per farsi un'idea prima di partire. Nelle ultime crociere ho sempre preferito prendere il primo turno perché, essendo spesso alle diciannove, tra le comande da prendere e i tempi necessari, si va a cenare comunque a un orario accettabile. Stavolta però sono un po' indecisa perché vorrei acquistare l'ingresso settimanale alla Samsara (che adoro) e forse cenando al secondo turno si avrebbe più tempo da trascorrere tra le bollicine... In genere il secondo turno è quello che attribuiscono in automatico alla clientela italiana e se non fosse troppo tardi non farei nulla per cambiarlo.
 
io ho appositamente scelto la cena delle 21 perchè ho pensato che se sto in giro di giorno, dopo ho tutto il tempo, con molta molta calma, di lavarmi e riposarmi poi andare a cena
c'è da dire che a me le serate in discoteca e cose del genere non interessano :D quindi non devo cenare "presto" per fare altro dopo :D
 

cuochina

Member
Sono stata a bordo della Pacifica il 19/03, proprio il primo giro dell'itinerario che fa adesso nel Mediterraneo.
Ti ho fotografato gli orari dal Diario di bordo!

ebdfceb0cde19a5b35ee7614fbf04536.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

miroita

New member
Io partirò con Pacifica il 20 maggio. Gli orari che mi sono stati segnalati, e lo riscontro anche sul mycosta, sono 19 e 21 primo e secondo turno. Poi, come sempre succede, a seconda delle serate (feste varie e quant'altro) gli orari possono anche essere modificati (di solito circa 30 minuti), ma indicativamente sono quelli.
 

ilaria78

New member
Grazie a tutti. 19 e 21 non sono male entrambi mentre, vedendo la pagina che immagino sia del Today, sembrerebbe addirittura che cambino da ristorante a ristorante! Cenare alle 21,30 o alle 18,30 non sarebbe proprio il massimo e mi sembra assurdo che si siano inventati di fare orari diversi in base ai ristoranti, secondo me si crea ancor più confusione nei vari cambi che vanno a richiedere gli ospiti.
 

Braun

New member
Ciao la colazione veramente salata la puoi fare nei ristoranti comunque al buffet trovi molto di salato e dolce. Unico neo qualsiasi cosa ordini il servizio è lentissimo
 

maria73

Well-known member
Ho visto lo stesso Giro per fine octobre ma risulta gia' tutte occupate le quadruple, speriamo che si libera qualcosa

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
 

Erica90

New member
Ciao a tutti..
Ho fatto due crociere con MSC ma domani prenoterò una crociera sui Caraibi con Costa Pacifica a Gennaio...
Come funzionano i pasti? Su MSC il buffet era aperto 20/24h anche su costa è così? O ci sono dei limiti di orari?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

nicoletta96

Well-known member
Ciao a tutti..
Ho fatto due crociere con MSC ma domani prenoterò una crociera sui Caraibi con Costa Pacifica a Gennaio...
Come funzionano i pasti? Su MSC il buffet era aperto 20/24h anche su costa è così? O ci sono dei limiti di orari?
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che domanda hai fatto, i buffet su Costa, uno degli argomenti più discussi del Forum.
Su Costa è un po' diverso, c'è il buffet la mattina per la colazione, varie linee che aprono ad orari diversi, a partire dalla colazione per i più mattinieri , poi dalle 11-11.30 circa il pranzo che varia a seconda delle giornate, c'è un ora di merendina pomeridiana e poi un paio d'ore di buffet serale per chi non vuole mangiare al ristorante, ci sono poi aperti dei punti a pagamento (pizzeria, mozzarelle, burgher, ostriche, aragosta)....
 

Erica90

New member
Ok.. non sapevo fosse un argomento molto discusso [emoji28] ho provato a cercare qualche discussione ma non ho trovato nulla.. probabilmente non sono molto brava a cercare... comunque grazie.. certamente non vado in crociera solo per mangiare ma su MSC mi aveva entusiasmato questa cosa ed ero curiosa di capire come funzionava su Costa [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

tiziano

Well-known member
Ti ha già spiegato molto bene Nicoletta, se vuoi leggere vai nel forum sezione delle navi Costa Crociere nave Pacifica e vedrai tutto quello che ti interessa della nave.
 
Top