• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristoranti

Sarai tu a far sapere qualcosa a me! Io parto a maggio!
Quindi aspetto con ansia le tue impressioni sulla nave e la tua esperienza con il ristorante!

Ciaoo ,
Scusate non ho capito quali sono i ristoranti x il pranzo e quali x la sera. Lo chiedo perché mi pare che siano più di uno ma non ho capito quali ...
Intendo quelli compresi nel viaggio non quelli extra a pagamento ...

Ti rispondo in diretta dalla nave . Allora i ristoranti per il pranzo sono i buffet a self service ponte 10 Lido Diana e lido Stella del sud con il Grill, solo il giorno di navigazione hanno aperto un ristorante al ponte tre . Per la cena hai il posto assegnato o al Ristorante Fiorentino o all'Adularia o al corona Blu dipende da cosa hai scelto alla prenotazione . A pagamento invece c'è la pizzeria il tappanyaki il samsara (anche a pranzo) e il club diadema.

Ciao io sarò su Diadema la settimana prossima, potresti dirmi il prezzo della pizzeria, e come funziona la colazione?
Grazie e buona vacanza.

Ciao io sarò su Diadema la settimana prossima, potresti dirmi il prezzo della pizzeria, e come funziona la colazione?
Grazie e buona vacanza.

La colazione la fai al buffet del pranzo ed è colazione di tipo mediterraneo, se vuoi colazione con più piatti internazinali salati vai al ristorante Fiorentino, c'è lo stesso buffet ma a tavola servono anche omlette, uova e bacon ed altri piatti simili

Scusa , noi anche nelle precedenti crociere non abbiamo mai fatto colazione al ristorante ... come funziona ? Ci sarà una zona buffet dove prendere il mangiare e x le bevande come si fa ? Ci sono dei dispenser o si ordina al cameriere ?

Di solito i camerieri girano x caffè. ..latte...succo..ecc
mentre ci son delle isole x salato doce...frutta...e tutto quel che vuoi dove puoi servirti

La colazione la fai al buffet del pranzo ed è colazione di tipo mediterraneo, se vuoi colazione con più piatti internazinali salati vai al ristorante Fiorentino, c'è lo stesso buffet ma a tavola servono anche omlette, uova e bacon ed altri piatti simili

Diciamo che prima era cosi'...adesso anche al ristorante la colazione sul piano del salato si è un po'limitata...io di uova non ne ho viste su Diadema,ma naturalmente posso sbagliarmi.

Mia moglie ed io siamo stati su Diadema due settimane fa.
Seconda crociera per noi con questa nave e seconda volta al Corona Blu.
Per noi due, che per lavoro siamo nel chiasso e nella confusione tutto l'anno, questo è il miglior ristorante!
Niente schiamazzi, serate italiane, trenini, calca, vociare di sottofondo......
Tavolo per due. Silenzio, tranquillità....L'ideale !!!

Venerdì prossimo ci imbarchiamo su Diadema per la seconda volta e sono curioso di vedere se il Corona Blu sarà meglio organizzato. Per noi, che quest'anno siamo in tre col nostro bimbo di 6 mesi, è la scelta migliore! Spero solo che abbiano fatto tesoro delle criticità che avevo riscontrato lo scorso anno...

Mi è stato assegnato il corona blu nella crociera su diadema di fine dicembre e devo dire che si è rivelato ottimo sotto tutti i punti di vista: ambiente, cibo, servizio, tempi d'attesa, ora lo sceglierei sempre ad occhi chiusi e mi spiace che sulle altre navi non ci sia la stessa possibilità! (Niente a che vedere col turno libero, spacciato come fiore all'occhiello della formula neo, su neoriviera la scorsa estate...per me fu un vero incubo!!!)