• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristoranti

Adularia turno aperto consigliato per la flessibilità di orario (aperto dalle 18,30 alle 22,00)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

d3023f62899df2be0a45bdb12ebff76c.jpg

Ti invio dettaglio dei ristoranti con relativi orari (da Diario di bordo).
Il ristorante al quale si è assegnati è riportato sulla tessera Costa che troverai in camera.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'importante per me é non essere obbligata al turno libero che proprio non mi piace, amo invece avere il mio tavolo assegnato è sempre il mio cameriere che a fine crociera conosce i miei gusti .

Però se ti assegnano il turno libero puoi cambiarlo con il turno al Fiorentino? E se si, dove si chiede? All'Hospitality desk?

L'importante per me é non essere obbligata al turno libero che proprio non mi piace, amo invece avere il mio tavolo assegnato è sempre il mio cameriere che a fine crociera conosce i miei gusti .
Anche se hai il turno libero, puoi prenotare lo stesso tavolo per tutta la crociera,solo che devi andare a cena dalle 19 alle 19.15 se vai in orari diversi la prenotazione non conta più.
Noi tavolo al corona blu stesso tavolo e stesso cameriere tutta la settimana.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Sono cambiate le cose, quando ho navigato io con diadema il turno libero era solo al corona blu....io ero all'Adularia secondo turno.....tutto benissimo....auguri

Un chiarimento. La serata italiana si svolge solo al ristorante Fiorentino o anche all'Adularia? E se mi danno il turno cena al Corona Blu mi perdo la serata?

Un chiarimento. La serata italiana si svolge solo al ristorante Fiorentino o anche all'Adularia? E se mi danno il turno cena al Corona Blu mi perdo la serata?

La serata italiana la fanno solo nei ristoranti dove viene servita la cena con i turni di orario.
Se vai al Corona blu, ovvero al ristorante Samsara o al Ristorante Club (oramai riservato solo alle suite ed ai perla diamante) la perdi.

Comunque siccome ad ogni passeggero assegnano un tavolo, se ti informi quando la fanno per quella sera puoi cenare al ristorante ed al tavolo che ti hanno assegnato ad inizio crociera

Comunque siccome ad ogni passeggero assegnano un tavolo, se ti informi quando la fanno per quella sera puoi cenare al ristorante ed al tavolo che ti hanno assegnato ad inizio crociera

Puoi spiegami meglio questo aspetto?
Se ho capito bene sulla carta Costa troverò scritta l'assegnazione comunque all'Adularia o al Fiorentino?

Puoi spiegami meglio questo aspetto?
Se ho capito bene sulla carta Costa troverò scritta l'assegnazione comunque all'Adularia o al Fiorentino?

Si sulla carta costa che trovi in cabina leggerai sul retro il ristorante che ti hanno assegnato, il turno ed il numero di tavolo
Per la serata italiana o, per esempio, per la serata di gala se lo desideri puoi cenare lì

Buonasera a tutti, non abbiamo mai fatto crociere ma stiamo per prenotare su costa diadema con partenza a giugno. Abbiamo letto le vostre varie recensioni e sono davvero utilissime .. grazie!!
Abbiamo letto anche in altri forum trovando recensioni davvero molto negative per quanto riguarda la pulizia a bordo , il cibo, personale inadeguato.. un disastro insomma ma sappiamo anche che le opinioni sono soggettive..
noi stiamo prenotando una balcone premium, 2 adulti e 2 bambini di 6e8 anni, non abbiamo scelto il pacchetto escursioni.. troppo caro per quelle proposte , sceglieremo poi a bordo di volta in volta .
Siamo molto dubbiosi per il turno al ristorante: il portale propone Adularia con open seating ma abbiamo letto di lunghe attese, forse meglio il Corona Blu?
Noi vorremmo cenare verso le 20 ma non a buffet, cosa ci consigliate di fare?

Grazie in anticipo!

Intanto benvenuti nel forum, se volete cenare alle 20:00 allora la soluzione è "prendere le misure" per l'open seating. ....cioè di volta in volta andate in anticipo quanto basta per poter mangiare all'orario che più vi aggrada....a volte poi è capitato che ripristinassero anche i turni. ...ma poi vedrete di volta in volta.. .Per le escursioni, avete preso in considerazione la promo che include 5 escursioni di mezza giornata a 69 euro per persona?
Quella è molto vantaggiosa, in media 69 euro è il prezzo per una...
PS: ottima scelta la Diadema!
Gran bella nave, buona crociera allora....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Io durante la crociera di capodanno dello scorso anno avevo cenato al Corona Blu con turno libero trovandomi benissimo: mai lunghe attese e servizio impeccabile, così come la pulizia in tutta la nave. Forse essendo solo in due era più semplice trovare sempre un tavolo disponibile, ma non ho mai notato code anche se essendo in inverno quasi tutti si presentavano verso le otto. Certo come prima crociera forse il servizio al tavolo tradizionale vi permetterebbe di fare più vita sociale e assistere alle coreografie delle serate speciali (tipo gala o serata italiana) che al Corona Blu, almeno allora, non erano previste. La scelta in definitiva dovete farla voi in base alle variabili per voi più importanti! Ogni crociera è a sé e le componenti che concorrono a renderla più o meno speciale sono davvero tante e soggettive...però mi sento sicuramente di tranquillizzarvi in merito a pulizia e bellezza della nave!!!

Intanto benvenuti nel forum, se volete cenare alle 20:00 allora la soluzione è "prendere le misure" per l'open seating. ....cioè di volta in volta andate in anticipo quanto basta per poter mangiare all'orario che più vi aggrada....a volte poi è capitato che ripristinassero anche i turni. ...ma poi vedrete di volta in volta.. .Per le escursioni, avete preso in considerazione la promo che include 5 escursioni di mezza giornata a 69 euro per persona?
Quella è molto vantaggiosa, in media 69 euro è il prezzo per una...
PS: ottima scelta la Diadema!
Gran bella nave, buona crociera allora....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Grazie Mauro!
Per le escursioni avevamo proprio deciso per quella promo ma poi confrontandole con quelle presenti sul sito abbiamo notato che non erano le stesse che avremmo pensato di fare . Aggiungendo quella desiderata il prezzo in 4 raddoppia e allora credo ne faremo sicuramente una.. per le altre valuteremo a bordo .speriamo !! :D:D

Io durante la crociera di capodanno dello scorso anno avevo cenato al Corona Blu con turno libero trovandomi benissimo: mai lunghe attese e servizio impeccabile, così come la pulizia in tutta la nave. Forse essendo solo in due era più semplice trovare sempre un tavolo disponibile, ma non ho mai notato code anche se essendo in inverno quasi tutti si presentavano verso le otto. Certo come prima crociera forse il servizio al tavolo tradizionale vi permetterebbe di fare più vita sociale e assistere alle coreografie delle serate speciali (tipo gala o serata italiana) che al Corona Blu, almeno allora, non erano previste. La scelta in definitiva dovete farla voi in base alle variabili per voi più importanti! Ogni crociera è a sé e le componenti che concorrono a renderla più o meno speciale sono davvero tante e soggettive...però mi sento sicuramente di tranquillizzarvi in merito a pulizia e bellezza della nave!!!

Grazie Dede!
Ogni recensione aumenta curiosità e voglia di fare questa crociera!!