• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristoranti

cla71

New member
Grazie mille Nicoletta96! Sceglieremo l'Adularia in quanto più vicino alla nostra cabina che sarà la 9056 ponte 9 verso prua.... E poi preferisco che sia un po' più piccolo ..
 

Fabio DB

Member
Ristorante Corona Blu: idea buona ma gestione disastrosa. Code infinite per avere un tavolo, al freddo visto che l'atrio di attesa è tra gli ascensori ed una porta scorrevole che da sul ponte esterno. Mai cenato prima delle 21:00 anche andando alle 20:15. Accettano prenotazioni un giorno si, l'altro pure, poi non più. Allucinante!
 

annaetommy

New member
Ristorante Corona Blu: idea buona ma gestione disastrosa. Code infinite per avere un tavolo, al freddo visto che l'atrio di attesa è tra gli ascensori ed una porta scorrevole che da sul ponte esterno. Mai cenato prima delle 21:00 anche andando alle 20:15. Accettano prenotazioni un giorno si, l'altro pure, poi non più. Allucinante!

Io non ho ancora capito come funziona il Corona Blu.Perchè prenotare?non è già stabilito che si vada là o agli altri 2 ristoranti?
 

gattopiccolo

New member
Ristorante Corona Blu: idea buona ma gestione disastrosa. Code infinite per avere un tavolo, al freddo visto che l'atrio di attesa è tra gli ascensori ed una porta scorrevole che da sul ponte esterno. Mai cenato prima delle 21:00 anche andando alle 20:15. Accettano prenotazioni un giorno si, l'altro pure, poi non più. Allucinante!
Scusa potresti spiegarti meglio?
La scelta di questo ristorante va fatta all' atto della prenotazione se non sbaglio, perche' prendono le prenotazioni un giorno si,l' altr pure
E poi la scelta di cenare al corona blu e' diciam garantita solo per i soci pearl e gold e x chi viaggia in premium e suite credo?
 

Fabio DB

Member
Dunque noi avevamo assegnato il ristorante Fiorentino al secondo turno, che, a dire il vero.. era un pò tardi (21:15), sopratutto per mio suocero.

Sapendo che il Corona Blu faceva servizio a turno unico abbiamo provato a chiedere se fosse possibile cenare li ed hanno acconsentito. Probabilmente hanno sottovalutato la cosa perchè per noi è stato un disastro, cenare alle 20:00 (esempio) era impossibile, c'era una coda atroce per entrare con una sola addetta che gestiva la sala e chiedeva di tornare 20, 30 od anche 70 minuti dopo. In pratica abbiamo sistematicamente mangiato sempre all'orario del secondo turno, dovendo però anche fare la coda tutte le sere, in un atrio gelido, in mezzo a francesi, tedeschi ed italiani incavolatissimi che ne dicevano di tutti i colori.

La prenotazione l'ho menzionata perchè i primi giorni non era possibile farla, poi ci è stato detto che avevamo un tavolo prenotato sempre alle 21:00, mentre invece ieri sera (per noi ultima) di nuovo non era possibile prenotare per i giorni successivi (successo ad un'altra coppia davanti a noi). Unica giustificazione della povera ragazza che gestiva la sala: "è un esperimento della compagnia"!

Considerando che il ristorante è solo l'area buffet finale di colazione e pranzo con il mollettone sui tavoli e la tovaglia, senza nessun classico "intrattenimento" della serata di gala etc... direi che non è stato un grande affare!
 

maria73

Well-known member
devono cambiare l'organizzazione, perchè come penso forse quasi tutti vogliono mangiare ad orario flessibile
 

alco56

Super Moderatore
devono cambiare l'organizzazione, perchè come penso forse quasi tutti vogliono mangiare ad orario flessibile

Una sera sola che, avendo la premium, era andato a vedere se era possibile cenare lì, era vincolato per un convegno di gruppo e quindi sono tornato al Fiorentino.
Diciamo che lo spazio dedicato a questa proposta è decisamente troppo limitato, una minima parte dei tavoli del self service. Quelli raggruppati in una sola sala, mentre dovrebbero estenderlo a più parti anche se perderebbe un po' di immagine, mostrando di più che è il self service riadattato.
 

gattopiccolo

New member
Io ho prenotato una classic ma all'atto della prenotazione ho chiesto di cenare a turno libero al corona blu.
Essendo pearl, la ragazz del booking costa, mi ha detto che lo potevo scegliere.
In realta' non ho un tavolo in un altro ristorante solo li'
Spero di non avere problemi ad avere il tavolo e non dover sopportare lunghe attese: l'ho fatto per aevolarmi con la mia bimba :-(
 

tinkyDLRP

New member
A me, prima crociera cabina classic con balcone, è stato assegnato il corona blu direttamente da costa. Una sera ho deciso di cambiare ed andare all'Adularia e, sinceramente, ho trovato meglio in corona.
Mi spiego.
All'Adularia, essendo noi una coppia, non mi è stato chiesto se volevamo stare soli o meno ed il risultato è stato che ci hanno messo in un tavolo con 4 peppie/mummia che non hanno neppure salutato e 2 burini con tanto di cintura slacciata e cappellino in testa.
Detto ciò le sere successive siamo tornati al corona blu.
Solo un piccolo consiglio: se andate al corona blu non accedete dagli ascensori vicino alla piscina esterna, ma dal lido diana (buffet), lì troverete una deliziosa e gentilissima hostess bionda che molto carinamente saprà accontentarvi al meglio nei vostri desideri, mentre nell'altro accesso trovere un'hostess mora molto sgarbata. Ed il meitre del Corona blu è molto professionale e cordiale.
Questa la mia piccola esperienza... Spero di essere utile.
 

maria73

Well-known member
Io ho prenotato una classic ma all'atto della prenotazione ho chiesto di cenare a turno libero al corona blu.
Essendo pearl, la ragazz del booking costa, mi ha detto che lo potevo scegliere.
In realta' non ho un tavolo in un altro ristorante solo li'
Spero di non avere problemi ad avere il tavolo e non dover sopportare lunghe attese: l'ho fatto per aevolarmi con la mia bimba :-(

Facci sapere quando torni? Quando parti?
 

dany959

Member
La mia esperienza al Corona Blu è stata positiva: lo avevo scelto apposta all'atto della prenotazione: la prima sera mi sono recata lì verso le 19,40
e non c'era nessuna coda, cenato tranquillamente e quando stavo per andare via il cameriere mi ha detto che se volevo lo stesso tavolo potevo prenotarlo
all'ingresso per tutta la settima, così ho fatto e l'unica accortezza che mi hanno chiesto è stata di disdire il giorno prima, nelle sere in cui non sarei
andata li perchè invece avevo scelto il ristorante a pagamento. In effetti, quando uscivamo verso le 20,45 un pò di coda c'era, ma per noi è stata una
buona scelta dato che il primo turno è effettivamente presto e il secondo troppo tardi
 

maria73

Well-known member
La mia esperienza al Corona Blu è stata positiva: lo avevo scelto apposta all'atto della prenotazione: la prima sera mi sono recata lì verso le 19,40
e non c'era nessuna coda, cenato tranquillamente e quando stavo per andare via il cameriere mi ha detto che se volevo lo stesso tavolo potevo prenotarlo
all'ingresso per tutta la settima, così ho fatto e l'unica accortezza che mi hanno chiesto è stata di disdire il giorno prima, nelle sere in cui non sarei
andata li perchè invece avevo scelto il ristorante a pagamento. In effetti, quando uscivamo verso le 20,45 un pò di coda c'era, ma per noi è stata una
buona scelta dato che il primo turno è effettivamente presto e il secondo troppo tardi

dipende dall'orario se vai presto non hai coda
 

gattopiccolo

New member
La mia esperienza al Corona Blu è stata positiva: lo avevo scelto apposta all'atto della prenotazione: la prima sera mi sono recata lì verso le 19,40
e non c'era nessuna coda, cenato tranquillamente e quando stavo per andare via il cameriere mi ha detto che se volevo lo stesso tavolo potevo prenotarlo
all'ingresso per tutta la settima, così ho fatto e l'unica accortezza che mi hanno chiesto è stata di disdire il giorno prima, nelle sere in cui non sarei
andata li perchè invece avevo scelto il ristorante a pagamento. In effetti, quando uscivamo verso le 20,45 un pò di coda c'era, ma per noi è stata una
buona scelta dato che il primo turno è effettivamente presto e il secondo troppo tardi
Leggere queste cose mi rincuora! Per noi e' lo stesso : primo turno troppo presto secondo troppo tardi! Penso che anche noi ci presenteremo vefso le 19:45/20 non sapete se si puo', avendo chiesto questo
 

gattopiccolo

New member
La mia esperienza al Corona Blu è stata positiva: lo avevo scelto apposta all'atto della prenotazione: la prima sera mi sono recata lì verso le 19,40
e non c'era nessuna coda, cenato tranquillamente e quando stavo per andare via il cameriere mi ha detto che se volevo lo stesso tavolo potevo prenotarlo
all'ingresso per tutta la settima, così ho fatto e l'unica accortezza che mi hanno chiesto è stata di disdire il giorno prima, nelle sere in cui non sarei
andata li perchè invece avevo scelto il ristorante a pagamento. In effetti, quando uscivamo verso le 20,45 un pò di coda c'era, ma per noi è stata una
buona scelta dato che il primo turno è effettivamente presto e il secondo troppo tardi
Leggere queste cose mi rincuora! Per noi e' lo stesso : primo turno troppo presto secondo troppo tardi! Penso che anche noi ci presenteremo vefso le 19:45/20 non sapete se si puo', avendo chiesto questo
 

Trenta

New member
Ottima l'idea del turno libero, ma da quel che leggo qui mi sa che My Time Dining di Royal è un'altra cosa, mi corraggano pure se mi sto sbagliando chi su Royal c'è stato e l'ha provato.

Considerati e pro ed i contro però, mi sa che ho fatto bene a scegliere l'Adularia al primo turno come al solito. Sperando stavolta di non dover fare la solita trafila dal maitre perché ogni volta, nonostante il Premium, il Pearl (ora pure Gold) ecc c'è sempre qualcosa che non va nell'assegnazione e che ti fa perdere tempo ma soprattutto incavolare una volta a bordo.
 

gattopiccolo

New member
Tommaso aspetto con ansia anche il tuo diario!
scusate l'OT
per il problema del ristorante in realtà ho letto diari , tipo quello di Billoby, dove questi problemi non c'erano
io spero di aver fatto la scelta giusta .
a Ottobre su Luminosa con il tavolo al Samsara mi sono trovata benissimo!
il turno libero è veramente un plus
 

Trenta

New member
Tommaso aspetto con ansia anche il tuo diario!
scusate l'OT
per il problema del ristorante in realtà ho letto diari , tipo quello di Billoby, dove questi problemi non c'erano
io spero di aver fatto la scelta giusta .
a Ottobre su Luminosa con il tavolo al Samsara mi sono trovata benissimo!
il turno libero è veramente un plus

Al Samsara ci credo, è un turno libero vero e proprio se si vuole.

Riguardo al diario, ci sta che non lo faccia stavolta, poiché il ragione dell'itinerario assai relativo nonché di quello che abbiamo in mente di fare, sarebbe un copia/incolla dei diari precedenti.

Probabile che facciamo la diretta da bordo invece, quella si.
 

gattopiccolo

New member
Tommaso mi va bene pure la diretta!;-)
Si credo anch'io che il Samsara sia diverso dal concetto del Corona Blu ma quando scegli questo ti dicono chiaramente che non avrei altro tavolo in un altro ristorante per cui se io lo scelgo devo pote trovare posto agevolmente perche' non ho alternative x la cena se non a pagamento
 

lulap

Member
Il mio personale giudizio sul Corona Blu è ottimo.
Non abbiamo mai fatto neanche un minuto di coda (ci vuole poco a capire qual'è l'orario giusto...)
Tavolo solo per noi due (nelle precedenti nove crociere lo avevamo avuto solo una volta).
Ambiente silenzioso, calma, cena in tutto relax.
Per me (e per mia moglie) perfetto !!!
 
Top