• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fandelmare

New member
Facciamo subito una petizione a Costa per sostituire "Volare" e "O surdato innamorato" nella serata italiana con la nuova canzoncina by Fan !!![smilie=calcio_ital:[/QUOTE]

Grazie amici.

- Comax però forse prima dobbiamo chiedere a Schiavon che ne pensa della canzoncina

- Diver67 anche i fumi del marketing possono mandare in pallone

- Rodolfo, amico mio, siamo tutti a "regime" o no?

Ciao a tutti.
Fan
 

Rodolfo

Super Moderatore
Già non mi son accorto nemmeno io e in più c'è già quello in uso dedicato al ritorno di Riviera. Inatnto chiudo e poi sposto.
 
F

Felix73

Guest
Comax, grazie dell'approfondimento, i "fumi" mi sono già passati... :D

Sergio, amo non avere pregiudizi, e farmi un'idea di persona dei luoghi che vado a visitare....al di là della "moda"...che "non me ne può fregar de meno"...perchè non è lei a pagarmi il biglietto...
Personalmente, e leggendo anche alcuni diari presenti nel forum (ad esempio quello di Prof o di Maddalena), trovo comunque interessante poter osservare di persona un mondo che, grazie al petrolio, è rimasto "sospeso" a metà strada tra "occidentalizzazione" e "tradizione"...anche in termini religiosi....
Poi, e solo poi, potrò esprimere giudizi più approfonditi, da viaggiatore ed osservatore....e poi magari decidere di non tornarci..ma non come semplice "componente di una carovana"....;)
 
Ultima modifica:

fandelmare

New member
Comax, grazie dell'approfondimento, i "fumi" mi sono già passati... :D

Sergio, amo non avere pregiudizi, e farmi un'idea di persona dei luoghi che vado a visitare....al di là della "moda"...che "non me ne può fregar de meno"...perchè non è lei a pagarmi il biglietto...
Personalmente, e leggendo anche alcuni diari presenti nel forum (ad esempio quello di Prof o di Maddalena), trovo comunque interessante poter osservare di persona un mondo che, grazie al petrolio, è rimasto "sospeso" a metà strada tra "occidentalizzazione" e "tradizione"...anche in termini religiosi....
Poi, e solo poi, potrò esprimere giudizi più approfonditi, da viaggiatore ed osservatore....e poi magari decidere di non tornarci..ma non come semplice "componente di una carovana"....;)

Caro Massimo, sei serio ed hai preso la cosa sul serio, io invece avevo dato alla cosa un piglio ironico e scherzoso; tu non eri ancora nato quando il grande Carosone (guarda caso napoletano) ci rallegrava con le note di una sua canzone "Caravan petrol" è infatti a quella che pensavo adesso.
Comunque credo proprio d'essere stato frainteso poiché conoscendoti non ti vedo certo come tipo da carovana e certamente però non lo sono anch'io.
Anch'io, proprio come te, ho fatto tesoro di quelle esperienze altrui alle quali tu hai fatto riferimento e proprio anche grazie ad esse ma senza alcuna preclusione o pregiudizio ho ritenuto, per il momento di essere meno interessato ad un certo tipo di mondo con il quale per diversi motivi che sarebbe complicato e fuori luogo elencare non mi riesce agevole entrare in empatia. Tutto qui.
Grazie anche a te, però, ed alle impressioni e descrizioni che tu vorrai fornirci a seguito di questa tua nuova esperienza avrò modo con grande interesse di raccogliere altri elementi ma per ora mi basteranno quelli.
Intanto fin da adesso ti auguro una felice crociera.
Un salutone.
Fan
 
F

Felix73

Guest
Carissimo, mi sentivo preso dentro "nel calderone" del tuo post....ed ho voluto "tirar fuori la testa".... :D
Nessun problema...ci mancherebbe Sergio.
Anche per me la priorità non era Dubai (avevo prenotato il Mar Rosso su Voyager, ricordi? avrei fatto la crociera a Dubai più in là.....)...ma la "riprotezione" non mi ha scontentato...
Diciamo che questo viaggio mi darà parecchi spunti di riflessione....ne sono convinto...
Ma ora siamo OT....;)

Un salutone!!
 

diver67

Active member
Diciamo che questo viaggio mi darà parecchi spunti di riflessione....ne sono convinto...
Ma ora siamo OT....;)

Un salutone!!

Ne sono convinto anch'io. Quando la feci, avevo pensato che sono dei posti da visitare si, ma una volta nella vita, e la crociera è il modo migliore. Ritornato a casa e assimilando bene il tutto, è rientrata nelle crociere da rifare.;) Sono OT anch'io.
 

gabriele e romina

Well-known member
Giusto per tornare in tema.....Costa Riviera è un nome pesante, di grande tradizione, speriamo che questa NeoRiviera mantenga il prestigio della precedente, saluti
 

diver67

Active member
Ed intanto, alla fine del periodo Arabo, il 10 febbraio,la nave tornerà in Italia, dopo 62 gg. di crociera, doppiando capo di Buona Speranza, passando per India, Maldive, Mauritius, Madagascar e vari stati Africani fino a raggiungere Savona l' 11 aprile. Mica male come giretto.;) Acquistabile spezzato in due o per intero. Riusciranno a riempire la nave in 4 mesi?
 

mmf

New member
Ed intanto, alla fine del periodo Arabo, il 10 febbraio,la nave tornerà in Italia, dopo 62 gg. di crociera, doppiando capo di Buona Speranza, passando per India, Maldive, Mauritius, Madagascar e vari stati Africani fino a raggiungere Savona l' 11 aprile. Mica male come giretto.;) Acquistabile spezzato in due o per intero. Riusciranno a riempire la nave in 4 mesi?

Spero che la NeoRiviera faccia sempre giri del genere in futuro, e che non sia solo un modo per non passare dall'Egitto:roll:
 
I

Italian Cruiser

Guest
La crociera di 62 giorni è stupenda... ma con cabine di 13 m2 come quelle di NeoRiviera personalmente lascio perdere... troppo piccole...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non mi stupisco però che sia in programma una crociera del genere... è la strategia di Carnival per certe navi del suo gruppo... si vedano le grandi crociere di Sun Princess e di Dawn Princess... che non è che abbiano cabine tanto più grandi di NeoRiviera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top