• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma non si tratta della certezza, ma del fatto che una notizia del genere, naturalmente riferita alle navi, non sia minimamente stata sfiorata.

Ma non si tratta della certezza, ma del fatto che una notizia del genere, naturalmente riferita alle navi, non sia minimamente stata sfiorata.

Certo, ma che motivo avrebbero le riviste specializzate e i siti a non dare notizie di questo tipo, economico? Carnival sta diventando antipatica ai giornalisti? Non capisco..!

Non è uscito ancora un comunicato stampa ufficiale Costa. Come non l'ho ricevuto io non l'hanno ricevuto gli altri media italiani. Per quello non è uscito da nessuna parte.

Mate, chi ha dato la notizia all'estero parla di comunicato ed in genere le notizie non rimangono parzializzate in certi ambiti. Comunque sarà come dici tu, solo che moltissime volte le notizie le trovi sulla stampa estera e dopo giorni le trovi sulla nostra.

Poi che senso ha non uscire con il comunicato ufficiale quando ormai lo sanno "tutti"? Ciao.

Di solito è così per ufficializzare le cose. Comunque non ho detto che si tratta di una sola come per la Splendor, anzi... ho le mie fonti pure io ;) ...ho risposto solo alla domanda perchè non è uscito nulla in Italia. Riflessione personale... potrebbe essere stata pianificata la dismissione graduale di Iberocruceros visto l'andamento del mercato spagnolo.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma lo so che sai Mate; ci mancherebbe che tu non abbia le tue fonti d'informazione. Volevo solo dire che mi fa strano, in questo caso, come in molti altri, questa "riservatezza".

Come il dispiegamento delle navi; uscirà ben da fonte Costa il posizionamento di questa o quest'altra nave in quell'area ed in quel periodo? E allora perchè venirlo a sapere, in anticipo, che ne so da Cruise Critic o Cruise Industry News. Sinceramente non lo capisco.

Proviamo a fare qualche itinerario che a noi del forum piacerebbe?

Già c'è un argomento aperto in proposito. E' un po' datato, ma ci sono spunti interessanti e simpatici...

http://forum.crocieristi.it/showthr...-vedere-in-futuro-!?highlight=itinerari+Costa

Come in varie circostanze è stato precisato, questa è solamente una proposta che segue i nostri desideri, per la eventuale realizzazione non abbiamo tutti gli elementi che invece dispongono le Compagnie.....Ecco perché difficilmente queste idee vengono poi concretizzate. Ma sperare e sognare è permesso, ci mancherebbe!

Già c'è un argomento aperto in proposito. E' un po' datato, ma ci sono spunti interessanti e simpatici...

http://forum.crocieristi.it/showthr...-vedere-in-futuro-!?highlight=itinerari+Costa

Come in varie circostanze è stato precisato, questa è solamente una proposta che segue i nostri desideri, per la eventuale realizzazione non abbiamo tutti gli elementi che invece dispongono le Compagnie.....Ecco perché difficilmente queste idee vengono poi concretizzate. Ma sperare e sognare è permesso, ci mancherebbe!

Ma io parlavo di un itinerario per la costa riviera.

" Ma io parlavo di un itinerario per la costa riviera. "

Tiziano, cambia con Costa Riviera i nomi delle navi su quell'argomento, e per la stagione estiva di proposte ne avresti fin troppe...!

Ultima modifica:
Proviamo a fare qualche itinerario che a noi del forum piacerebbe?

Scusa, ma non riesco a capire la tua risposta.

Per rispondere alla tua domanda, ti ho linkato un argomento dove in passato alcuni di noi hanno trascritto itinerari che potevano essere graditi. Avendoli riportati qualche anno fa, appaiono i nomi di altre navi (qualcuna addirittura oggi fuori flotta Costa), ma gli itinerari sono sempre validi! Non è che andavano bene solo per Costa Allegra e Marina: se adottati, potrebbero essere svolti anche da altre navi, come la Mistral-Riviera. Anzi, a maggior ragione, perché alcuni scali citati in quell'argomento non sono idonei ad accogliere navi più grandi.
Magari Costa proponesse uno di quegli itinerari! E magari fosse impiegata proprio la new-entry!

Per rispondere alla tua domanda, ti ho linkato un argomento dove in passato alcuni di noi hanno trascritto itinerari che potevano essere graditi. Avendoli riportati qualche anno fa, appaiono i nomi di altre navi (qualcuna addirittura oggi fuori flotta Costa), ma gli itinerari sono sempre validi! Non è che andavano bene solo per Costa Allegra e Marina: se adottati, potrebbero essere svolti anche da altre navi, come la Mistral-Riviera. Anzi, a maggior ragione, perché alcuni scali citati in quell'argomento non sono idonei ad accogliere navi più grandi.
Magari Costa proponesse uno di quegli itinerari! E magari fosse impiegata proprio la new-entry!

Infatti lo avevo letto, ma non riuscivo a capire la tua risposta, speriamo che sia impiegata in qualche nuovo giro, comunque grazie, ciao.

Ciao a tutti
Vi posto il link appena letto con una comunicazione ufficiale, se fosse un post "doppio" vi chiedo scusa e potete cancellarlo...

Costa ‘pesca’ una Riviera dalla flotta di Iberocruceros
La Grand Mistral, cruiseship della controllata spagnola, a fine anno isserà le insegne della compagnia genovese e prenderà un nome storico

http://www.ship2shore.it/italian/articolo.php?id=11435

inoltre news sulla Costa Classica:
riporto dalla stessa fonte:
Terminato il dry-dock, Costa Classica farà una serie di crociere alle Isole Canarie con partenza da Santa Cruz de Tenerife, per effettuare poi – durante la primavera – itinerari dedicati al mercato francese in charter a Taaj Cruises. Infine, in estate, la Classica si sposterà in Grecia per crociere di 7 notti nelle isole dell’arcipelago, con partenza dal porto di Heraklion.

un saluto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.