francogalans
New member
Grazie! La Mistral comunque è decisamente meglio!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Buonasera,
sto seguendo la discussione e scusate l'intrusione; secondo voi dove potrei trovare informazioni relativo al sevizio offerto su queste navi relativo ai ristoranti, buffet, i turni di pranzo e cena, gli spettacoli, il sevizio in generale. Sto cercando sul web ma ho trovato poche informazioni. Mi chiedevo se essendo spagnola ed essendo in diretta concorrenza con Pullmantur, la Ibero offra l'allinclusive.
Grazie e scusate l'intrusione.
Navi del genere non possono competere sui giri tradizionali da 7 giorni con le meganavi moderne. Per cui posizionarle lì è un suicidio e, se vogliamo, uno spreco. Sono navi di medie dimensioni (altri direbbero piccole!) il cui unico difetto è l'esiguo numero di cabine con balcone che, specie se si vuole impiegarle per un nuovo brand "esclusivo", sono ormai indispensabili. Per il resto, invece, sono assolutamente vivibili e si respira ancora un vecchio stile di crociera, anche nell'arredamento.
Personalmente mi auguro vengano impiegate per crociere lunghe in zone meno battute per Costa, come la riviera atlantica o la Gran Bretagna, oppure possano toccare località inedite. Chiaramente bisognerà anche capire quali saranno i costi, perchè se esagerano a quel punto entrano in concorrenza con Azamara, Oceania, etc. e non mi sembra proprio il caso!
Esattamente, io non credo siano così "stupidi" (scusate la parola) da suicidarle facendogli fare delle crociere traghettone, quindi penso proprio che avremo bei itinerari...
Attualmente la Voyager non è che stia facendo itinerari così esclusivi (non ho detto brutti, ma che tutte le grandi navi li possono fare tranquillamente), eppure è più piccola della Mistral... Speriamo che la "grande" Costa impari dalla "piccola" Taaj a tracciare itinerari "esclusivi" per le piccole navi.
La "grande "Costa imparerà, tracciare itinerari "esclusivi", quando questi ultimi coincideranno saranno tecnicamente possibili ma soprattutto quando i risultati economici saranno positivi. Non è questione di "stupidità".
Altrimenti basterebbe uno qualsiasi di noi entrare in Costa e tracciare itinerari.![]()
![]()
La "grande "Costa imparerà, tracciare itinerari "esclusivi", quando questi ultimi coincideranno saranno tecnicamente possibili ma soprattutto quando i risultati economici saranno positivi. Non è questione di "stupidità".
Altrimenti basterebbe uno qualsiasi di noi entrare in Costa e tracciare itinerari.![]()
![]()
Gli itinerari di Taaj sono belli ma sono molto piu' costosi degli itinerari di Costa. Taaj si rivolge ad una platea di clienti con buona disponibilita' economica, costa non solo a quelli! Comunque per chi vuol viaggiare con loro vengono mantenuti tutti i benefit e lo status di appartenenza al Costa Club.Rodolfo, guarda gli itinerari di Taaj di Voyager... il problema è che è Costa che considera "stupidi" gli italiani, non in grado di apprezzare (e di pagare di conseguenza)...
Concordo con te! Purtroppo sovente a parole siamo tutti bravi ma poi quando c'e' da mettere mano al portafoglio.......beh....allora tutto cambia!La "grande "Costa imparerà, tracciare itinerari "esclusivi", quando questi ultimi coincideranno saranno tecnicamente possibili ma soprattutto quando i risultati economici saranno positivi. Non è questione di "stupidità".
Altrimenti basterebbe uno qualsiasi di noi entrare in Costa e tracciare itinerari.![]()
![]()
Nel forum si vuole che Costa faccia itinerari esclusivi, e in altre discussioni si lamentano se aumentano di 1 euro al giorno la quota di servizio, ma per favore.....siamo seri!
Credo non bisogna essere menti eccelse per introdurre con una nave medio/piccola degli itinerari nuovi e pure inconsueti; ma ne vale la pena?
Scusa la mia insistenza, ma io penso di sì.Prendi come esempio due casi isolati: il giro del mondo della Deliziosa (3 mesi) e della neoRomantica (4 mesi). Sospendere l'attività crocieristica di una nave per tre o quattro mesi (facendo anche un sacco di giorni di navigazione) e regalare alcune escursioni portano più vantaggi economici di fare negli stessi giorni una ventina di traghettoni? Eppure lo fanno[smilie=sherlock[1]: