Ciao devo dire che i servizi a bordo è vero sono calati ma non così drasticamente, magari non si trova più il grana a pezzi, il buffet magnifico, ricordiamoci che anche i prezzi sono scesi notevolmente. Non sono d'accordo con te quando ti lamenti delle guide, ti assicuro che anche se cambi compagnia le guide potrebbero essere le stesse, è successo a me con Costa e mia cognata con Msc, a Istambul avevamo la stessa guida, ovviamente in mesi diversi.
Il gran buffett di mezzanotte neanche lo tenevo in considerazione a dire il vero...
Non discuto l'abbondanza di cibo che talvolta è uno schiaffo alla povertà e allo spreco, la qualità mi sembra sempre la stessa ossia decente (non sono tra quelli che va in crociera per le grandi mangiate). Per quanto riguarda le guide io ho parlato delle mie esperienze , persone che ho conosciuto a bordo si sono trovate bene con altre guide, quelli che hanno fatto le escursioni nel mio gruppo si sono lamentati tutti
Una domanda: Costa Mediterranea o Costa Pacifica?
Pacifica
Ora come funziona non ne ho idea. Immagino e spero ci sia comunicazione tra le due aziende in merito alle persone da trasportare. La società di parcheggio è suggerita sul sito Costa come convenzionata quindi se non direttamente coinvolta , in quanto partner di Costa , mi aspetterei che quest'ultima si assicuri che i propri clienti siano soddisfatti anche sotto questo aspettoChe a me risulti il parcheggio è sempre gestito da società esterne (nel caso di Civitavecchia è la Cambiaso&Risso) e direi che anche le navette sono competenza loro...
Ultima modifica da un moderatore: