• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorno in Terra Santa...Costa perde colpi!!!!!

Io sono rientrato il 12 a Savona con Pacifica.
Era la sesta crociera, effettivamente anch'io ho notato un certo calo, a parte il Magnifico che non trovo più da 3 anni, questa volta sono mancati gli stuzzichini alla serata di gala, forse (anche leggendo le vostre opinioni) meno personale bar service ai Buffet, non ho trovato come altre volte il servizio bar service a teatro, per il resto il personale sempre gentile al ristorante ottimo cameriere filippino che parlava molto bene l'italiano come quello di cabina.

Forse la carenza del personale bar service è da imputare al all inclusive.

Ogni crociera è comunque un mondo a se. Mi è capitato anche nel 2008 Mediterranea un Direttore di crociera praticamente inesistente, vengo a sapere dopo, che erano dieci mesi che navigava e sarebbe sbarcato per ferie al rientro, quindi con la testa altrove, può essere che abbiate trovato camerieri nella stessa o simile situazione, il mio OTTIMO aveva però ricevuto la notizia che gli era nata la prima figlia e l'avrebbe vista solo a Dicembre, sono persone come noi con i loro problemi e preoccupazioni.

Continuo però a notare una grande maleducazione di alcuni crocieristi, vassoi strapieni di ogni bene che non riuscirebbero a mangiare in tutto il giorno, infatti mangiano uno o due dolci o brioches su 10/15 ed il resto lo lasciano; ai bar (con all inclusive) decine di coktail solo assaggiati e chiesti altri.
Così facendo alzeranno un p'ò il costo dell'all inclusive o lo toglieranno.

Per quanto riguarda le guide, dopo circa 20 escursioni con costa quest'anno per la prima volta ho trovato una guida non all'altezza delle altre era un Cristiano Palestinese che ci accompagnava a Gerusalemme e Betlemme. Ma ripeto era la prima volta e non incolpo assoluatmente Costa. Il giorno dopo Masada ed il Mar Morto una guida super,
è anche fortuna bastano 5 minuti prima o dopo per capitare in un pulman o in un altro.

Le escursioni sono dettagliatamente spiegate con tutte le soste previste, non era prevista la visita al grotta a Betlemme e la visita del Santo Sepolcro a Gerusalemme, cio' nonostante molti si sono lamentati.
le soste ai bazar a volte possono essere lunghe, ma se ogni partecipante si reca in un diverso negozio l'escursione si riduce alla sola attesa dei partecipanti che si disperdono.

Concludendo anche se può esserci un modesto calo di attenzioni la crociera rimane la più bella esperienza, che al rientro ti manca e non vedi l'ora di poterla rivivere.

Era il 15 Ottobre non il 12

Io sono rientrato il 12 a Savona con Pacifica.
Era la sesta crociera, effettivamente anch'io ho notato un certo calo, a parte il Magnifico che non trovo più da 3 anni, questa volta sono mancati gli stuzzichini alla serata di gala, forse (anche leggendo le vostre opinioni) meno personale bar service ai Buffet, non ho trovato come altre volte il servizio bar service a teatro, per il resto il personale sempre gentile al ristorante ottimo cameriere filippino che parlava molto bene l'italiano come quello di cabina.

Forse la carenza del personale bar service è da imputare al all inclusive.

Ogni crociera è comunque un mondo a se. Mi è capitato anche nel 2008 Mediterranea un Direttore di crociera praticamente inesistente, vengo a sapere dopo, che erano dieci mesi che navigava e sarebbe sbarcato per ferie al rientro, quindi con la testa altrove, può essere che abbiate trovato camerieri nella stessa o simile situazione, il mio OTTIMO aveva però ricevuto la notizia che gli era nata la prima figlia e l'avrebbe vista solo a Dicembre, sono persone come noi con i loro problemi e preoccupazioni.

Continuo però a notare una grande maleducazione di alcuni crocieristi, vassoi strapieni di ogni bene che non riuscirebbero a mangiare in tutto il giorno, infatti mangiano uno o due dolci o brioches su 10/15 ed il resto lo lasciano; ai bar (con all inclusive) decine di coktail solo assaggiati e chiesti altri.
Così facendo alzeranno un p'ò il costo dell'all inclusive o lo toglieranno.

Per quanto riguarda le guide, dopo circa 20 escursioni con costa quest'anno per la prima volta ho trovato una guida non all'altezza delle altre era un Cristiano Palestinese che ci accompagnava a Gerusalemme e Betlemme. Ma ripeto era la prima volta e non incolpo assoluatmente Costa. Il giorno dopo Masada ed il Mar Morto una guida super,
è anche fortuna bastano 5 minuti prima o dopo per capitare in un pulman o in un altro.

Le escursioni sono dettagliatamente spiegate con tutte le soste previste, non era prevista la visita al grotta a Betlemme e la visita del Santo Sepolcro a Gerusalemme, cio' nonostante molti si sono lamentati.
le soste ai bazar a volte possono essere lunghe, ma se ogni partecipante si reca in un diverso negozio l'escursione si riduce alla sola attesa dei partecipanti che si disperdono.

Concludendo anche se può esserci un modesto calo di attenzioni la crociera rimane la più bella esperienza, che al rientro ti manca e non vedi l'ora di poterla rivivere.