• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rivista"Crociere"

Mi avete incuriosito a tal punto che sono andato anche io a comprare la rivista.Non male. . .
Colgo l'occasione per porvi una domanda:Quando danno i dati di una nave (anche nella rivista) dicono tutto tranne l'altezza.Come mai?E visto che la cosa mi incuriosisce non e' che sapreste indicarmi voi come trovare questo dato delle navi?
Ciao

mmmmhhh ... :( :( :(

avevo visto da tempo questo post, ma mai la rivista in edicola ... un paio di giorni fa l'ho trovata e presa al volo : purtroppo devo dire che è stata assai deludente. Ho apprezzato il fatto in sè che esista una rivista sulle crociere, ma aldilà di quello, poco altro: belle foto, ma articoli assolutamente 'neutri', generalmente piuttosto brevi, con uno 'stile' che ricorda quello delle riviste che si trovano sui voli, ossia privo di qualsiasi riferimento ad opinioni di chi scrive, particolari curiosi o divagazioni. In sostanza una rivista 'di facciata', molto istituzionale, certo non destinata al pubblico dei crocieristi, ma piuttosto, almeno quella è l'impressione che ho avuto, ai porti, alle compagnie, agli uffici ...

Non è, in sintesi, tanto una rivista destinata a chi usa le navi, viaggiandoci sopra, quanto piuttosto a chi nel mondo delle crociere ci lavora ... ;)

Non è il massimo ma almeno in alcuni casi vi sono notizie "nuove" che non appaiono in internet e recensioni di navi non utilizzate abitualmente dal pubblico italiano..spero che in futuro si sviluppino più riviste come nel mercato spagnolo che di forum,siti e riviste specializzate in settore ne ha molte di più rispetto a noi italiani...

Zauk ha detto:
mmmmhhh ... :( :( :( avevo visto da tempo questo post, ma mai la rivista in edicola ... un paio di giorni fa l'ho trovata e presa al volo : purtroppo devo dire che è stata assai deludente. Ho apprezzato il fatto in sè che esista una rivista sulle crociere, ma aldilà di quello, poco altro: belle foto, ma articoli assolutamente 'neutri', generalmente piuttosto brevi, con uno 'stile' che ricorda quello delle riviste che si trovano sui voli, ossia privo di qualsiasi riferimento ad opinioni di chi scrive, particolari curiosi o divagazioni. In sostanza una rivista 'di facciata', molto istituzionale, certo non destinata al pubblico dei crocieristi, ma piuttosto, almeno quella è l'impressione che ho avuto, ai porti, alle compagnie, agli uffici ...
Non è, in sintesi, tanto una rivista destinata a chi usa le navi, viaggiandoci sopra, quanto piuttosto a chi nel mondo delle crociere ci lavora ... ;)
Hai ragione ma non vi è nulla di meglio anche perchè le crociere sono quasi totalmente ignorate dalle principali riviste dedicate al turismo. Ne compro 4/5 ogni mese e ti assicuro che raramente ne parlano.
Dovremmo pensarci noi a fondare una rivista dedicata alle crociere ma soprattutto ai viaggiatori Se ci assegneranno gli stessi contributi che vengono dati ad alcuni gionali ci sarà il rischio di arricchirsi!!
Ciao

Potremmo pensare prima di tutto, di iniziare a proporci sul web con notizie ed altri particolari ;)

Questa mattina sono andato in edicola a prendere il trimestrale "Crociere"...era completamente dedicato alla Costa crociere e alla nuova Costa Concordia...non c'era neanche la minima pubblicità della MSC o di qualche altra compagnia e mancava totalmente la recensione delle navi..che peccato...praticamente era una specie di giornalino Costa camuffato...

evidentemente Costa si sa muovere meglio con gli €€€€ (visto che tutti dicono che MSC sta andando alla grande allora neanche a lei mancano gli €€€) e poi la Concordia è una nave di tutto rispetto..

VaLyUS ha detto:
NicolaFank ha detto:
Questa mattina sono andato in edicola a prendere il trimestrale "Crociere"...era completamente dedicato alla Costa crociere e alla nuova Costa Concordia...non c'era neanche la minima pubblicità della MSC o di qualche altra compagnia e mancava totalmente la recensione delle navi..che peccato...praticamente era una specie di giornalino Costa camuffato...

evidentemente Costa si sa muovere meglio con gli €€€€ (visto che tutti dicono che MSC sta andando alla grande allora neanche a lei mancano gli €€€) e poi la Concordia è una nave di tutto rispetto..
Si ok....ma dedicare un intero trimestrale a lei è secondo me eccessivo..dai su..

Il mio solito edicolante non riesce a procurarmi al rivista :-( ora ho provato con un altro che ha più movimento.
Questa ve la devo raccontare: ho mobilitato anche scimmia_francesca alla ricerca della rivista, e lei è andata da un'edicola al suo paese.
Il solerte commesso ha detto "ce l'ho!".
E' tornato con in mano un catalogo del 2006 e tutto convinto si è messo a cercare il prezzo per venderglielo.
ROTFL

Le foto sono carine, ma è come al solito poco obbiettivo e pieno di errori. Vincenzo Zaccagnino che ne è il direttore non può sgarrare in una rivista specializzata la data del battesimo di Concordia...

Aldo ha detto:
Le foto sono carine, ma è come al solito poco obbiettivo e pieno di errori. Vincenzo Zaccagnino che ne è il direttore non può sgarrare in una rivista specializzata la data del battesimo di Concordia...
Mancano, in questo numero,le normali recensioni,la sezione news...tante cose mancano!Poi è ripetitivo...sempre la solita intervista o articolo sulla Fincantieri... :wink:

Ho appena acquistato in edicola il trimestrale "crociere".Rispetto ai numeri precedenti vengono presentate crociere praticamente sconosciute al mercato italiano (crociera nello stretto di magellano con la Mare Australis e crociere ai caraibi con la Royal Clipper).Poi viene presa in considerazione la MSC Musica con la comparsa per la prima volta dei voti e un pò di pubblicità alla Costa per le crociere a Dubai e nell'estremo oriente.Pubblicità poi sulle crociere ai caraibi con la Royal Carribean ed infine vengono descritte altre 2 navi sconosciute al mercato italiano:Seabourn Pride,Europa e Wind Surf.Forse avranno letto le nostre critiche e consigli.. :wink:

E come sempre a chi interessa sono on-line nella rassegna stampa di Costa, i 2 articoli che la riguardano :wink: :wink:

morgan ha detto:
io questa rivista non riesco proprio a trovarla! :cry: E mi dispiace che non si possa sottoscrivere un abbonamento! :( :(
Almeno nelle mie zone dopo molte difficoltà sono riuscito a trovare edicole che riescono a procurarmela senza problemi.Il problema è che si può sottoscrivere un abbonamento...però con yacht capital!

morgan ha detto:
io questa rivista non riesco proprio a trovarla! :cry: E mi dispiace che non si possa sottoscrivere un abbonamento! :( :(

Be' Broni è centro importante mi sembra strano che non riesci a trovarla..non riesci a fare una scappata a Voghera o Pavia, nelle edicole vicine le stazioni la trovi sicuramente :wink: :wink: