• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rivista"Crociere"

miglia ha detto:
Be' Broni è centro importante mi sembra strano che non riesci a trovarla..non riesci a fare una scappata a Voghera o Pavia, nelle edicole vicine le stazioni la trovi sicuramente :wink: :wink:
grazie per il " centro importante", ma per me che ci abito è un pochino deprimente, comunque a Voghera non sono stata perchè non la bazzico molto,ma a Pavia ho guardato in tre edicole e nessuno sa nulla! Boh! La prossima volta che sono a Milano la cerco, certo che sarebbe più comodo potersi abbonare esclusivamente alla rivista "crociere" e non obbligatoriuamente anche a yacht capital.

morgan ha detto:
certo che sarebbe più comodo potersi abbonare esclusivamente alla rivista "crociere" e non obbligatoriuamente anche a yacht capital.
Avendo già chiamato il servizio clienti ti assicuro che questa operazione non si può proprio fare... :wink:

adesso mi sto incazzando. a gennaio avevo letto di un numero di novembre di crociere.
è da allora che tra scimmia.francesca e me avremo girato 40-50 edicole chiedendo della rivista.
addirittura sto tampinando una edicolante da 1 mese: mi ha detto di avere ordinato la rivista arretrata, e che sta aspettando la consegna.
pensavo di dovermi rassegnare a perdere il numero di novembre, quando scopro qui sul forum che è già anche uscito il numero di febbraio, del quale non ho trovato neanche l'ombra in vendita :-( nè da solo, nè allegato a yacht capital
come fare, a parte leggere shipsmonthly? :-(

Alla BIT ho fatto l'abbonamento con 8 euro (4 numeri) e in più mi hanno regalato il numero di febbraio gratis! :-) Quello del mese di novembre ho trovato nel supermercato Esselunga (4 euro).

Comunque è il numero di Marzo. Poi esce a Maggio e a Ottobre. Tranne alcune eccezioni come nel 2006 che è uscito anche a Novembre (il numero di Ottobre era dedicato esclusivamente alla Costa Concordia). A meno che dal 2007 non ci siano stati cambiamenti, visto che voi dite che l'abbonamente è stato fatto per 4 numeri.

a Roma non ci sono problemi di "approvvigionamento" Rivista ma per quel poco che costa conviene abbonarsi, praticamente ne ricevi quattro e ne paghi 3 !!

Mi sbagliavo, 4 numeri quest'anno! La Grafica è molto più bella di prima, peccato che costi 4 euro, 1,50 più di prima...

stamane ho trovato in edicola il nuovo numero molto interessante con articoli su costa serena msc orchestra e il giro del mondo con silver shadow ecc....... questo numero cercate di non perderlo vale i 4€che costa

L'ho trovato anche io il numero con Costa Serena! La rivista è molto interessante, però devo dire che pensavo fosse un po' più ricca, le pagine non sono molte e si fa in fretta a leggerla tutta. Insomma si arriva alla fine che si vorrebbe andare avanti a leggere altri articoli. Sarebbe perfetta con più servizi e immagini.
In più sul servizio di Costa Serena inseriscono le foto della Concordia (specificando nei trafiletti delle immagini che si tratta di Costa Serena), mah!

In effetti le "sviste" su Crociere non mancano di sicuro. In un recente articolo sulla NCL mi sono ritrovato una vecchia foto della SUNWARD II, odierna CORAL della Louis, e si parlava delle navi di nuova costruzione !

Zaccagnino dovrebbe stare più attento, visto che si tratta dell'unica rivista italiana del settore. Fossi in lui in ogni numero inserirei un articolo sulle navi da crociera del passato. Personalmente mi piacerebbe saperne di più, e magari vedere qualche foto degli interni, della CARLA COSTA e della COSTA RIVIERA, quest'ultima negli allestimenti originali di De Jorio. Sarebbe interessante comparare il suo stile odierno delle navi MSC con quello degli anni '80.

Si, sarebbe bello trovarci una sezione per le navi del passato, magari anche sui transatlantici d'epoca come Michelangelo, Raffaello, Conte di Savoia, ecc... corredati da foto e curiosità! Sarebbe ancora più interessante!

Re:

Re:

Sì, ci sono molti errori sulle didascalie delle foto e talvolta anche nei contenuti: per far notare queste mancanze, ho mandato due volte una e-mail al Signor Zaccagnino, che però non mi ha mai risposto. Peccato, potrebbe essere una buona rivista se più curata e
con articoli un pò meno superficiali.

Re: Rivista"Crociere"

Stavo leggendo questo tema e volevo solo dire che personalmente ringrazio tutto ció che ha fatto Vicenzo Zaccagnino per tutti i lettori Italiani.
E´stato lui a tenere un contatto mediante la lettura gli apassionati delle navi,transatlantici e navi da crociera.Sono piú di trenta anni che me lo trovo argomentando,su questo mondo.
Negli anni '70 partecipava come direttore responsabile su un revista mensile,chiamata Mare .Sempre scriveva su navi da crociere e qualche numero ancora c´é l´ho.
Dal ´95 l´ho trovato sull´attuale CROCIERE di Yacht e sempre lo compro,perche trovo molto interessanti i suoi articoli.Capisco che c´é anche politica,ma non lo giudico,é normale che tutti doviamo vivere.
Ho anche un libro scritto di Vicenzo Zaccagnino,che per me é stato come la bibbia,comprato nel 1979,che si chiama "I GIGANTI DI LINEA"molto petro molto interessante,dove dava tutta una panoramica sulle navi del passato fino quelle di fine '70.
Interessante sarebbe che gli amministratori di questo foro si metessero in contatto con il Zaccagnino e farli capire l´importanza tanto per noi ed anche per lui di una sua partecipazione.

Un saluto.

E' uscito il numero di Agosto di crociere. Belle foto, interessante come sempre. L'articolo migliore è quello sulla progettazione delle "piattaforme" le navi capostipiti (è italiano?) di una classe con intervista all'architetto Cergol, della Fincantieri.

bella rivista, l'ho trovata ad agosto in un'edicola di Fiumicino mentre andavo a bari e il mio ragazzo me l'ha comprata in un edicola in autostrada mentre andava a Civitavecchia, è proprio bella, se riesco a convincere mia mamma mi abbono tanto non costa moltissimo, peccato che sono solo 4 numeri all'anno!

A340 ha detto:
bella rivista, l'ho trovata ad agosto in un'edicola di Fiumicino mentre andavo a bari e il mio ragazzo me l'ha comprata in un edicola in autostrada mentre andava a Civitavecchia, è proprio bella, se riesco a convincere mia mamma mi abbono tanto non costa moltissimo, peccato che sono solo 4 numeri all'anno!
io l'ultimo numero che ho preso è quello di agosto come sai, vedo se trovo il nuovo numero a fiumicino se ce la faccio con gli orari dello scalo per tornare a bari :roll: :P

Io mi sono abbonato all'inizio dell'anno e mi sono arrivati tutti i numeri. Mi manca ancora quello di Novembre, ma spero che arrivi tra poco. :wink: