• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rivista"Crociere"

Re: Rivista"Crociere"

Aldo ha detto:
comprerò sabato il nuovo numero! C'è qualcosa di particolare?

Ti dico solo un titolo che mi ha fatto morire dal ridere!!!
Costa? E' più Made in Italy che mai

Quanto sono simpatici!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Il Made in Italy per le navi potrebbe pure starci... visto che le navi postpanamax sono state tutte costruite in Italia e le prossime 5 lo stesso ! :wink: Del resto Costa stessa insiste molto sulla sua Italianità nel proprio depliant.... certo se su "Crociere" si mettono a parlare di eleganza italiana degli interni a me scappa da ridere, pensando alle navi Farcus ! :wink:

Detto questo, che altri articoli ci sono sulla rivista ? Se ne vale la pena la compro il 30 di questo mese all'aeroporto di Fiumicino ! :wink:

Personalmente non mi sembra che la rivista sia un gran che. Gli articoli sono piuttosto superficiali: le schede tecniche delle navi sono più complete in questo sito. Le notizie dei fatti accaduti le ritroviamo quasi tutte tra le nostre righe. Un pò di calendari di crociere in fondo alla rivista, che si fan prima a consultare nei siti delle Compagnie. E in più la redazione non risponde mai alle mail. Una sfogliata per veder qualche foto è più che sufficiente (quando sono affiancate da didascalie e commenti corretti).

La Rivista è scritta molto male, anche se da quest'anno è un po meglio. Le didascalie 1 volta su 2 sono sbagliate e la senzazione è che si tratti solo di pubblicità! Solo l'editoriale è un po più critico, ma sinceramente penso che questo forum sia nettamenente più interessante!
Ieri ho comprato la Rivista, complessivamente il numero mi è sembrato uno dei più belli, anche per la Copertina. Per il resto oltre alle foto, sempre e solo pubblicità e sopratutto didascalie sbagliate (Costa Fortuna scambiata con costa Serena ecc.)

Confermo anch'io le impressioni degli amici, certo l'impegno di fornire una pubblicazione trimestrale è lodevole da parte dell'editore, però deve certamente migliorare (e sono buono a dire così...). Anch'io ho scritto via mail 2 volte senza ottenere risposta, ho notato una foto della nuova MSC con la scritta Musica a prua e Orchestra a centro nave...!!!!!!!! Ho suggerito una rubrica di posta, una di recensioni di libri sull'argomento (e negli ultimi due numeri hanno pubblicato una pagina tratte da due libri in tema, uno dei quali del Comandante Buatier "L'ultimo dei Transatlantici" - chi vuole notizie in merito a questo mi mandi un MP). Solo una volta ho letto una critica costruttiva negli articoli...
Comunque, per noi appassionati è sicuramente da cercare, comprare e leggere. Posso aiutare gli amici romani: è reperibile nelle edicole di Termini e di Tiburtina FS.

Beh... io non mi sono mai perso un numero di questa rivista da quando è iniziata la sua pubblicazione. Visto che è l'unica in italiano sono un suo affezionato lettore. Purtroppo devo constatare che è ricca di scemenze al limite della follia: all'inizio scrivevo delle mail di segnalazione alla redazione ma non ho mai ricevuto risposta, quindi ho lasciato stare. Sinceramente ho letto vari libri di Zaccagnino e vi ho sempre trovato un sacco di fesserie, quindi ci vorrebbe una rivista del genere curata ad esempio da gente come Maurizio Eliseo, competente e precisa in questo campo. Però rimango contento dell'esistenza di Crociere, è l'unica rivista che parla della mia passione e pazienza per le tante pecche come la pubblicità occulta...

Condivido, ci sono errori ed incongruenze, che con un po' di più attenzione potrebbero esser evitati, ma soprattutto, come dici tu, nessuno risponde alle mail. Penso che non lo comprerò più.

Purtroppo come dici tu sarebbe proprio il caso di non comprarla più... ma purtroppo è l'unica qui in Italia per noi appassionati del genere, quindi mi accontanto di quello che è (a proposito, ieri ho comprato l'ultimo numero).

Mate ha detto:
Beh... io non mi sono mai perso un numero di questa rivista da quando è iniziata la sua pubblicazione. Visto che è l'unica in italiano sono un suo affezionato lettore. Purtroppo devo constatare che è ricca di scemenze al limite della follia: all'inizio scrivevo delle mail di segnalazione alla redazione ma non ho mai ricevuto risposta, quindi ho lasciato stare. Sinceramente ho letto vari libri di Zaccagnino e vi ho sempre trovato un sacco di fesserie, quindi ci vorrebbe una rivista del genere curata ad esempio da gente come Maurizio Eliseo, competente e precisa in questo campo. Però rimango contento dell'esistenza di Crociere, è l'unica rivista che parla della mia passione e pazienza per le tante pecche come la pubblicità occulta...
Straquoto! :D Comunque, è già in edicola il nuovo numero...non ho potuto comprarlo, ma penso che in copertina ci sia una nave che transita a Venezia (almeno questo sono riuscito a dedurre..ma forse mi sbaglio!) :D

Si... si hai visto bene! E come al solito anche in questo numero ci sono le solite panzane!

Mate ha detto:
Si... si hai visto bene! E come al solito anche in questo numero ci sono le solite panzane!

Ahahahahah! :D Comunque è troppo divertente quando pubblicano una foto di una nave con scritto il nome a caratteri cubitali, e nella didascalia scrivono il nome di un'altra nave!
Ma cosa c'è di particolare in questo numero? Foto, articoli?

Nessuna novità il solito trend... una articolo per MSC, uno per Costa, uno per Fincnatieri, come ogni volta insomma...

Rodolfo ha detto:
Aldo ha detto:
Però l'intevista al Capitano Garbarino non è male...
Aldo, ora me la fai comperare solo per quello.
Rodolfo!! :D Non voglio essere responsabile!!! :D E' un'intervista carina, non eccessivamente lunga, in cui Garbarino raccconta brevemente le sue esperienze! Mi ha interessato il fatto che un comandante venga chiamato a seguire le fasi di costruzione di una nave!

Mi avete incuriosito con questa rivista e l'ho cercata, ma pare che non la conosca quasi nessuno e chi la conosce l'ha già finita! :(
Credo che dovrò aspettare la prossima uscita davanti all'edicola!
Saluti

Non preoccuparti Aldo, era quasi una battuta, nessuna responsabilità; ma avendo avuto l'occasione di conoscerlo, volevo leggere, appunto, l'intervista.
Ma guarda che è una cosa normale che un nutrito numero di personale della Compagnia si "imbarchi" sulla nave in costruzione, per seguirne gli allestimenti e per prenderla "in carico".

Nella rassegna stampa sul sito Costa è disponibile un estratto stampa di 8 pagine, proveniente dalla rivista "Crociere", sui 60 anni della compagnia :wink: