• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Roulette Costa Crociere

• Autore discussione Autore discussione mirko
  • Data d'inizio Data d'inizio
scusate se forse faccio una domanda già fatta, ma io ho prenotato con formula roulette e mi è stata assegnata la costa classica partenza da ancona (sono di napoli e l'alternativa, molto più fattibile era bari). mi è stata assegnata una cabina interna categoria premium.... in questo caso vale la categoria premium o non posso usufruire dei vantaggi come per il last minute?

Credimi la crociera con classica ,da me fatta l'altro anno, e' talmente bella che la rifarei anche senza colazione...
Comunque se non lo sai la camera di commercio di ancona offriva alcuni posti in albergo gratis la notte prima della partenza.Di questa promozione non sa niente nessuno ne' la costa ne' le agenzie di viaggio.Rivolgiti alla camera di commercio di ancona se sei interessato e chiedi se anche quest'anno la fanno.Saluti

si grazie lo sapevo, però la mia agenzia mi ha detto che non c'è più, ora la costa ha una convenzione con mi pare una villa antica dove si può soggiornare 30 euro a testa bimbi gratis, ma è fuori mano...ho chiesto il transfer al porto....altrimenti ho già prenotato difronte alla stazione

per la colazione pazienza.... ma era una bella cosa

non usufruisci dei servizi della premium
nè accumulo punti, solo i previlegi della tua carta club
ciao e buona crociera...........

Da quanto scritto sopra lillj dice che non si accumulano i punti ma dal sito Costa invece viene scritto diversamente:

....se sei Socio Costa Club, mantieni privilegi e cumuli punti, ma non hai diritto a ulteriori riduzioni.

Anch'io ho ricevuto una cabina Premium e non penso di poter usufruire dei servizi Premium e dell'accumulo doppio dei punti, ma almeno l'accumulo dei 100 punti a giorno più quelli dei soldi spesi a bordo penso di ottenerli visto quanto scritto sopra no ??

Mia sorella ed alcuni amici hanno prenotato con la formula RISPARMIA SUBITO 3 cabine.

Siccome sono 3 coppie di amici vorrebbero cenare allo stesso tavolo ed hanno inoltrato la richiesta a Costa tramite la loro ADV onlne. Quella che riporto sotto è stata la risposta.

Vi sembra corretto che avendo prenotato con il RISPARMIA SUBITO non consentano nemmeno di cenare assieme ?

Sinceramente loro davano di scontato di poter cenare assieme, oltretutto sono in 6 quindi non chiedono un raro e prezioso tavolo da 2, e non hanno letto da nessuna parte che c'era questa limitazione.

RISPOSTA:
Per quanto riguarda la cena (il tavolo da 6 persone), abbiamo contattato la compagnia navale Costa i quali ci hanno riferito che è stata presa nota della Sua richiesta, però questa non può essere confermata in quanto la Sua prenotazione è RISPARMIA SUBITO.

Mia sorella ed alcuni amici hanno prenotato con la formula RISPARMIA SUBITO 3 cabine.

Siccome sono 3 coppie di amici vorrebbero cenare allo stesso tavolo ed hanno inoltrato la richiesta a Costa tramite la loro ADV onlne. Quella che riporto sotto è stata la risposta.

Vi sembra corretto che avendo prenotato con il RISPARMIA SUBITO non consentano nemmeno di cenare assieme ?

Sinceramente loro davano di scontato di poter cenare assieme, oltretutto sono in 6 quindi non chiedono un raro e prezioso tavolo da 2, e non hanno letto da nessuna parte che c'era questa limitazione.

RISPOSTA:
Per quanto riguarda la cena (il tavolo da 6 persone), abbiamo contattato la compagnia navale Costa i quali ci hanno riferito che è stata presa nota della Sua richiesta, però questa non può essere confermata in quanto la Sua prenotazione è RISPARMIA SUBITO.

Se è scritto nelle norme che regolamentano l'offerta, mi sembra giusto. L'offerta risparmia subito, è diversa da "parti subito" e da altre, e se ci sono differenze di prezzo elevate, queste devono portare a differenze di trattamento. Comunque questa è la discussione del Parti subito, l'ex ruolette.;)
Vorrei approfittare per segnalare, che dal sito Costa è possibile, oltre a controllare le roulette, anche verificare la disponibilità, ed eventualmente opzionare e prenotare.

Se è scritto nelle norme che regolamentano l'offerta, mi sembra giusto. L'offerta risparmia subito, è diversa da "parti subito" e da altre, e se ci sono differenze di prezzo elevate, queste devono portare a differenze di trattamento. Comunque questa è la discussione del Parti subito, l'ex ruolette.;)
Vorrei approfittare per segnalare, che dal sito Costa è possibile, oltre a controllare le roulette, anche verificare la disponibilità, ed eventualmente opzionare e prenotare.

In effetti scrivendo di getto ho fatto confusione tra RISPARMIA SUBITO e PARTI SUBITO. provvedo a postare nella sezione corretta. Sorry

Comunque quello che vorrei sapere è proprio se questa clausola è scritta nelle regole perchè io non l'ho letta.

Da stamattina la sezione offerte, sono quasi tutte "senza offerte" scusate il bisticcio linguistico. Aggiornamenti in vista?
Comax tu che sai?

Secondo me hanno dei problemi al sito perchè le offerte Roulette ci sono ancora

A settembre ci sono le solite Serena/Favolosa, Classica/Magica e Fascinosa/Magica poi la Luminosa da Savona in date diverse, la NeoRomantica/Deliziosa da Savona. Anche i trasferimenti dal nord europa a Savona di Luminosa/Fortuna/NeoRomantica sono in roulette. L'ultima partenza è il 24 settembre.

I Pronti e Via sono questi:
Costa Fascinosa 30/8 Venezia
Costa Classica 31/8 Trieste e 1/9 Ancona
Costa Serena 1/9 Savona
Costa Deliziosa 29/8 Savona
Costa neoRomantica 30/8 Da Amsterdam a Savona
Costa Luminosa 31/8 da Copenhagen a Savona
Costa Fortuna 8/9 da Copenhagen a Savona

Le Light (con porto di partenza diverso da quello di arrivo) sono queste:
Costa Classica da Ancona a Trieste - 1 e 8 settembre - 3 novembre
Costa Magica da Bari a Venezia - 27 agosto - 17 e 30 settembre
Costa Serena da Olbia a Civitavecchia - 27 agosto
Costa Serena da Olbia a Palermo - 10 settembre
Costa Serena da Civitavecchia a Savona - 30 settembre
Costa Fascinosa da Bari a Venezia - 22 e 31 agosto - 1 ottobre
Costa Pacifica da Savona a Civitavecchia - 15 e 28 settembre
Costa Favolosa da Barcellona a Napoli - 26 agosto
Costa Deliziosa da Savona a Civitavecchia - 29 agosto
Costa Voyager da Livorno a Marsiglia - 4 settembre

Una domanda per Comax che mi sembra ben informato, sempre se possa e voglia rispondermi:sai perché le light non vengono messe sul sito Costa?Io di quella di Pacifica del 15 sett ne sono venuto a conoscenza perch' telefono sempre alla Costa.Sarebbe più comodo se comparissero anche queste che hanno un ottimo prezzo e possono esserecomodissime in base alla residenza.Grazie.

Su questo non so risponderti con certezza ... penso che le light avendo il particolare che partenza e arrivo sono in due città diverse debbano essere vendute con un po' più di oculatezza e quindi vengono riservate alle agenzie.

Perché costa da la disponibilità della formula roulette quando in realtà non ci sono più cabine?? Stasera stavo per prenotare e vedo che non c'é più nessuna cabina disponibile.. Interne ed esterne completamente piene.. E il balcone (anche se ce ne sono ancora disponibili) non me lo da più disponibile con roulette.. Ma perché appena la formula é completa non tolgono la pagina dal sito???

Si costruiscono nuove navi, sempre più grandi, si prendono unità da altre compagnie, e per andare in crociera con la formula roulette, ritorno in terra santa, 11 gg. o 30/10 o 06/11 in interna classic si spendono 748,00 € assicurazione compresa. Dimenticavo, a coppia.;)

È' vero Dino! Fatto un preventivo ieri..partenza il 19 con Pacifica o Deliziosa il 24 ottobre..cabina interna 748€ tutto compreso!!

È' vero Dino! Fatto un preventivo ieri..partenza il 19 con Pacifica o Deliziosa il 24 ottobre..cabina interna 748€ tutto compreso!!

Però non lamentiamoci, che il servizio non è più quello di una volta.;) Due anni fà su Pacifica in formula light, ho pagato 680 a persona, ed era un ottimo prezzo.