• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Roulette Costa Crociere

mirko

New member
Volevo sapere da voi qualche informazione sulla formula roulette, in pratica volevo sapere come funziona, girando nel forum ho trovato pochissime informazioni e per questo motivo ho voluto aprire queata nuova sezione.
Ringrazio tutti in anticipo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

gattopiccolo

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

mirko io non l'ho mai provata...so che l'applicano molto spesso ai villaggi vacanze. in pratica tu paghi una cifra x e loro ti possono dare una sistemazione super lussuosa o una molto basic...non so se questo è valido anche per le crociere! una collega di mio marito l'ha fatta e non sapeva neanche dove l'avrebbero mandata.........però ripeto io sulla mia pelle non l'ho mai sperimentatat!
 

tamburino

Active member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

su che tipi di viaggio??
sulle crociere credo non esista ,
per i villaggi od alberghi , prenoti una destinazione e l'albergo ti viene assegnato quello disponobile dei vari in catalogo ,ma mai inferiore alla categoria prenotata.
 

marco1978

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Esiste anche per le crociere, e se ne trovano sui soliti siti Internet specializzati.

Anni fa, quando ai Caraibi c'erano Classica e Romantica tu prenotavi (a un prezzo molto basso) e potevi finire o in una o nell'altra nave.
 

mirko

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Ho chiesto spiegazioni su questo argomento perchè il mio amico agente di viaggio mi ha detto che si può prenotare anche con questa formula, ma le compagnie di crociere la mettono fuori all'incirca due al massimo tre mesi prima, sempre che loro abbiano tante cabine invendute, in tal caso mettono in vedita tot cabine con questa formula.
Questo è tutto quello che sò.
 

dinho77

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Dei miei amici hanno prenotato l'anno scorso con questa formula.
Bene, loro hanno avuto il primo giorno una interna, poi per 5 notti hanno dormito in una esterna con balcone, e l'ultima sera sono ritornti in interna.
 

mars

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

praticamente una categoria garantita??
 

dinho77

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Non saprei proprio.
Ricordo solo che al primo cambio erano molto contenti, ed al secondo stufati........
 

edith

Member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

dinho77 ha detto:
Non saprei proprio.
Ricordo solo che al primo cambio erano molto contenti, ed al secondo stufati........

peró possono essere contenti di aver viaggiato per la maggior parte del tempo in un'esterna!
 

dinho77

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Si si, poi è li che vedi quanto era bella.
Ma io non lo avrei fatto.
Solo il pensiero di fare e disfare i bagagli 3 o 4 volte........
 

mars

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

forse conviene farlo solo quando i porti di imbarco/sbarco sono pochi...
e comunque nelle garantite ci sono persone che hanno avuto upgrade notevoli, quindi se il gioco vale a candela, perchè no?
 

dinho77

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Vero, mi offrissero una suite, lo farei :mrgreen:
 

tamburino

Active member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

più che una formula roulette e una trottola :? :? :( tre cambi di cabina in 7 giorni ma neanche se mi danno la cabina del comandante
 

Cokj72

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

tamburino ha detto:
più che una formula roulette e una trottola :? :? :( tre cambi di cabina in 7 giorni ma neanche se mi danno la cabina del comandante

non roulette ma roulotte :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

marilù

Well-known member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Fare e disfare le valigie per tre volte in una crociera di sette giorni???????? MAIIIIIIIIIIIIIIII :twisted: :twisted: :twisted:
Io apprezzo enormemente la crociera proprio perchè disfo le valigie una volta sola e le rifaccio solo prima di partire :D :D :D Altrimenti, scelgo un altro tipo di viaggio :lol: :lol:
 

sportacus

New member
Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Re: cerco informazioni sulla formula roulette.

Concordo con Marilù.. fare e disfare i bagagli per 3 volte in una settimana è contrario alla mia idea di crociera, basata sul totale relax. Magari a vent'anni l'avre fatto di corsa (forse a vent'anni avrei "roulettato" anche con qualche notte in un lancia). :lol:
 

Cokj72

New member
Costa formula roulette

Costa formula roulette

allora me lo fanno apposta :!:
Mi è appena arrivata una brochure di Costa da una ADV che pubblicizza la formula Roulette :!:
non sta ne in cielo ne in terra :shock:
prezzi stracciati :!: da 695€ (interna) a 895€ (esterna) Luglio ed Agosto, tu prenoti (nord, centro o sud) e noi (Costa) scegliamo imbarco, sbarco e data :shock:

Volete la brochure :?: Visto che il sito .it non funziona :!:
INCREDIBILE :roll: :roll: :roll:
PS=ti comunicano LORO anche nave ed itinerario :shock:

volete leggerla :?:
a parte il prezzo più tasse etc. Il fatto è che per esempio io prenoto Centro (sono di Roma) e loro mi comunicano che parto il giorno tale da Civitavecchia o Napoli o Ancona o Bari e che sbarco a Civitavecchia o Napoli o Ancona o Bari :?:

Se voglio io SCELGO d' imbarcarmi a Napoli e sbarcare a Civitavecchia, però se voi dite che una cosa buona ok, sono io che sono prevenuto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

Mica è una scelta obbligatoria; se uno vuole aderisce. Una possibilità in più, e a più di qualcuno potrebbe andar bene. O non ho capito?
 

danila78

New member
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

piace anche a me come formula ma vorrei saperne di piu..loro scelgono la data ma in che senso?? cioè puo capitare qualsiasi giorno dell'anno?? o tu dici in quale mese vuoi partire e loro scelgono il giorno?
a me gia piace questa nuova formula..si si..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Costa formula roulette

Re: Costa formula roulette

Mauro, credo che quando viene lanciata sul mercato un nuovo tipo di offerta, non venga fatto a casaccio. La scelta son sicuro sia supportata da indagini, sondaggi, e che, una volta deciso di rivolgerla al pubblico, abbia delle buone possibilità di ottenere i risultati sperati. Poi, chiaramente, se bastasse solo questo, sarebbe tutto risolto; bisogna poi star a vedere le reazioni dell'utenza cui viene rivolta. Può darsi abbia buone possibilità di successo, e utilizzare un altro sistema per "riempir" le navi, o che si concluda con un fiasco solenne.
Staremo a vedere.
 
Top