• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

S

sciguetto

Guest
intendi l'italiano, anche se scritto male e di corsa ....
ho detto che non credo che si possa rimanere in una cabina così.
mi sono accorto delle lenzuola ed asciugamani sotto il letto e li lascio lì per scriverlo al ritorno ?
di nuovo lasciamo stare.....

tutti gli asciugamani bucati e ridotti male, a parte che non è vero, io lo fotografavo e me lo facevo cambiare, non rimanevo con l'asciugamano rovinato.

Ma come fai a dire che non e' vero? Non mi pare che tu fossi su quella nave.

E poi cosa c'entra il dire che lascia le cose per poi poterle raccontare?

Va bene che non ti si puo' toccare la compagnia, ma non ti accorgi che stai mancando di rispetto da diversi post a Marina?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
i commenti che non capisco sono questi! sono veramente fastidiosi e mancano di rispetto.
Per me la tua risposta è come dare ragione ai fessi e fessa Olivia non lo è di sicuro, ha fatto una sintesi di come ha vissuto la crociera su Navigator, non l'ha denigrata, ha solo detto che preferisce altro, parere soggettivo.

edit: aggiungo che hai praticamente detto che Marina ha detto una corbelleria sulla cabina [smilie=mhhhh_03[1]:

Grazie Ilaria mi rincuora il tuo intervento . Metto sempre tanta attenzione e peso tutte le parole per non essere irrispettosa verso gli altri e certi interventi ma fanno venire dubbi. Meno male però che c'è chi mi legge con la giusta attenzione e sainterpretare nel modo corretto quello che che dico. Non sono brava a scrivere e comunicare non è facile . Un abbraccio
 
S

sciguetto

Guest
Grazie Ilaria mi rincuora il tuo intervento . Metto sempre tanta attenzione e peso tutte le parole per non essere irrispettosa verso gli altri e certi interventi ma fanno venire dubbi. Meno male però che c'è chi mi legge con la giusta attenzione e sainterpretare nel modo corretto quello che che dico. Non sono brava a scrivere e comunicare non è facile . Un abbraccio


Marina, spesso sono in disaccordo con te, ma in questo caso no.

Trovo che tu abbia esposto con molta pacatezza e tranquillita' quanto hai provato sulla nave, sia in positivo che in negativo.

Giusri, a mio modo di vedere, e' follemente e ciecamente innamorato della Compagnia .....;)
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
intendi l'italiano, anche se scritto male e di corsa ....
ho detto che non credo che si possa rimanere in una cabina così.
mi sono accorto delle lenzuola ed asciugamani sotto il letto e li lascio lì per scriverlo al ritorno ?
di nuovo lasciamo stare.....

tutti gli asciugamani bucati e ridotti male, a parte che non è vero, io lo fotografavo e me lo facevo cambiare, non rimanevo con l'asciugamano rovinato.

Giusri ti invito a rileggere con attenzione quello che ho scritto. Gli asciugamani e lenzuola sotto il letto che tra l'altro erano anche sotto il letto di Agata&Vittorio erano piegati e puliti e sono quelli che il cabinista usa per i cambi . Mi è sembrato poco igienico tenerli li che dovevo fare? Dire al cabinista di toglierli ? Cosa mi cambiava ?
Quelli della piscina macchiati e ingialliti me li facevo cambiare ma poi dal terzo giorno mi andavo a prendere quelli in palestra nell'are sauna e bagno turco che erano tenuti meglio ed usavo quelli. Leggi il diario di Agata e sicuramente anche lei menziona questo. Ti prego rasserenati non è il caso di alterarsi ci stiamo confrontando
 

dannyt

New member
Giusri ti invito a rileggere con attenzione quello che ho scritto. Gli asciugamani e lenzuola sotto il letto che tra l'altro erano anche sotto il letto di Agata&Vittorio erano piegati e puliti e sono quelli che il cabinista usa per i cambi . Mi è sembrato poco igienico tenerli li che dovevo fare? Dire al cabinista di toglierli ? Cosa mi cambiava ?
Quelli della piscina macchiati e ingialliti me li facevo cambiare ma poi dal terzo giorno mi andavo a prendere quelli in palestra nell'are sauna e bagno turco che erano tenuti meglio ed usavo quelli. Leggi il diario di Agata e sicuramente anche lei menziona questo. Ti prego rasserenati non è il caso di alterarsi ci stiamo confrontando

come scritto prima, anche noi avevamo lenzuola e/o coperte sotto al letto. Non ho mai guardato di cosa si trattasse perchè erano ben incelofanate.... comunque c'erano (almeno nelle nostre 3 cabine). Io però, non me ne sono fatto un problema, non credevo lo fosse.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
come scritto prima, anche noi avevamo lenzuola e/o coperte sotto al letto. Non ho mai guardato di cosa si trattasse perchè erano ben incelofanate.... comunque c'erano (almeno nelle nostre 3 cabine). Io però, non me ne sono fatto un problema, non credevo lo fosse.

Quelle sotto il ns letto non erano totalmente incelofanate ma aperte su un lato . A me sembra poco igienico tenerle li, ma non esistono altri posti dove metterle ? A casa vostra la biancheria la mettete sotto il letto ? meglio per voi che questo non vi abbia disturbato ;)
Sono troppo esigente
 

MONTECRISTO

New member
Quelle sotto il ns letto non erano totalmente incelofanate ma aperte su un lato . A me sembra poco igienico tenerle li, ma non esistono altri posti dove metterle ? A casa vostra la biancheria la mettete sotto il letto ? meglio per voi che questo non vi abbia disturbato ;)
Sono troppo esigente

E' vero, anche io sulle navi Royal ho trovato della biancheria sotto il letto, ma era sempre ben chiusa in contenitori di plastica trasparenti con la zip.
Tra l'altro non sono sicuro che venisse utilizzata per il cambio, perchè il contenitore è stato sempre li, durante tutta la crociera, nella stessa posizione in cui l'ho trovato il primo giorno.
Forse si trovava li solo per scorta.
Durante le mie crociere con Mariner e Navigator, le lenzuole e le federe dei cuscini le cambiavano ogni giorno, gli asciugamani 2 volte al giorno.
La stanza nel complesso era sempre ben pulita.
E' vero anche che qualche asciugamano della piscina fosse scolorito e un poco rovinato, qualche volta invece era nuovissimo, ma almeno su Royal gli asciugamani c'erano sempre, cosa che invece su Costa non posso dire, perchè più di una volta mi è capitato di girare la nave alla ricerca di un asciugamano perchè erano finiti nei dispenser ( erano tutti sulle sdraio, molte di cui vuote ).
Inoltre l'acqua delle piscine l'ho sempre trovata nel complesso limpida e pulita.
Poi quest'anno sulla Mariner, ho notato del personale che durante il giorno, ogni 2 ore circa, passava e prelevava dei campioni di acqua dalle piscine e dalle Jacuzzi e la analizzava.
Ricordo invece che durante il mio viaggio di nozze nel 2010 sulla Concordia, l'acqua della piscina era cosi sporca che non riuscivo a vederne il fondo.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Lenzuola e federe cambiate tutti i giorni ?!?!?! Prelievo di campioni da analizzare ogni 2 ore ?!?!?!
Bhe allora io sono stata decisamente sfortunata, non so cosa altro commentare. Mi spiace che sia capitato proprio a me che con tanta emozione aspettavo di provare questa nuova avventura . Pazienza me ne farò una ragione ;)
 

messico06

Well-known member
ieri parlavo di questa discussione con mio marito, e mi ha fatto venire in mente che su Costa (atlantica ai caraibi) pulivano tutte le sere i tappini del tabasco!
però avevamo fatto "reclamo" scritto per gli asciugamani, sia della cabina che delle piscine perchè ormai logori (ho scritto che era ora di cambiarli...poveretti..)

vedremo cosa troverò sulla splendour ad Ottobre... (adesso ho un pò paura!) :))
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io con marito commentavamo che su Costa spesso durante la giornata gli ascensori a turno venivano bloccati e puliti dentro e fuori in modo maniacale, scena mai vista su Navigator. per gli asciugamani in cabina in una occasione su Costa abbiamo protestato fortemente anche noi in quanto presenti evidenti macchie di cacca. Fatto presente subito al cabinista e alla reception e mai più trovati nei giorni successivi. Quelli delle piscine forse perchè sono blu scuro mai trovato macchie evidenti a dire il vero. Forse anche Royal potrebbe optare per colori scuri, come dire "occhio che non vede cuore che non duole "
 

ged_

Member
come scritto prima, anche noi avevamo lenzuola e/o coperte sotto al letto. Non ho mai guardato di cosa si trattasse perchè erano ben incelofanate.... comunque c'erano (almeno nelle nostre 3 cabine). Io però, non me ne sono fatto un problema, non credevo lo fosse.

Lo stesso vale per me. A me è sembrato strano vedere coperte (non so se c'erano anche asciugamani e lenzuola, forse sì) sotto il letto, ma poi quando ho visto che erano comunque ben impacchettati ed isolati dalla polvere non me ne sono fatta un problema. Le lenzuola e gli asciugamani che ci hanno fornito erano comunque puliti e profumati, quindi non so se quelli eventualmente stipati sotto il letto fossero utilizzati...
 

rudder

New member
Si Giusri considerati fortunato. Sulla Navigator le piscine non vengono svuotate almeno non sulla ns crociera. Veniva messa la rete sopra e la mattina presto c'era un ragazzo con un retino che si limitava a togliere quello che era visibile . Io frequentavo la piscina riservata agli adulti perchè l'altr era impraticabile e c'era sempre sul fondo sporcizia e ammassi di capelli e in superficie aloni di abbronzanti che si scioglievano in acqua. Poi macchie di ruggine sugli scalini . Insomma trasandata. Sotto il letto in cabina c'erano asciugamani e lenzuola a te sembra normale ? Mio marito mi riferisce che il bagno degli uomini sporchissimo quello delle donne non ai livelli di Costa. I pulsanti degli ascensori sempre unti. Sulle sdraio macchie di caffè e bevande. Il lenzuolo del letto mai cambiato in una settimana mentre su Costa ogni 3 gg viene cambiato. Gli asciugamani delle piscine tutti macchiati e bucati . Alla fine mi andavo a prendere quelli nella sauna che erano messi meglio. Vuoi che sia stata così sfigata io ? Tutto può essere

Accidenti...da non credere?
...............................................
Mi dispiace tantissimo per i due brutti episodi che avete vissuto a bordo
ma,le grandi navi si sa, sono piccole città e purtroppo... tutto può succedere.
rudder
 

chimera76

New member
A me le lenzuola e le coperte sotto il letto stipate sotto il letto (anche se incellophanate, poi non sempre così bene) fanno un po' ribrezzo. Le cabine delle navi da crociera hanno la moquette che è un noto ricettacolo di polvere e sporco in generale... E proprio sotto il letto devi andare a mettere la biancheria da letto?! Il posto sicuramente meno pulito della cabina?!
E mi dispiace ma non ci credo proprio alle lenzuola cambiate quotidianamente! Prima cosa perchè nella mia crociera dell'anno scorso non è assolutamente successo (anzi molti di noi avevano dubbi che in 12 giorni avessero mai cambiato le lenzuola), secondo perchè neanche nell'hotel 5 stelle extralusso viene fatto perchè sarebbe uno spreco ed un inquinamento assurdo, terzo perchè è la prima volta che lo sento raccontare in tutti i post Royal (ma anche di altre compagnie).
Stesso discorso per il controllo dell'acqua delle piscine: un controllo così assiduo sarebbe assurdo a meno che non avessero, al contrario, riscontrato qualche problema nella qualità dell'acqua delle piscine! quale motivo logico sennò ci sarebbe per dei controlli così assidui?!
 

SIBILLA81

Member
io che ogni tanto sono un po' pigra nello struccarmi con precisione lasciavo qualche segno di mascara e le lenzuola sono state cambiate al 100%... forse perchè si vedevano le macchie???? presto fatto... la mattina prima di uscire fate una sbavatura di rossetto e vedete che succede... ma al di là di tutto, a voi basta dormire una notte in un letto per riuscire a capire che poi le lenzuola sono sporche? ammazza siete proprio degli zozzoni :)... io a casa cambio le lenzuola il sabato e se non ci ho sudato (e come puoi sudare in una cabina con 18 gradi) neanche sembrano sporche... voi a casa le cambiate ogni 2/3 giorni?

per Chimera... io che vivo in un monolocale ho i sacchi del sottovuoto del cambio di stagione sotto il letto... perchè se sono incelofanati ma a terra devo considerarli sporchi?... dicevo dall'inizio che la gente ha degli standard troppo elevati... e la parola troppo sta per esagerati a parer mio.
Cmq anche io ho delle foto personali dove alle 2 del mattino le piscine sono vuote... anzi durante una serata al solarium, quindi intorno a mezzanotte, si vede chiaramente un idromassaggio vuoto e con la rete sopra... scusate ma non ci credo che in una settimana non le abbiano mai svuotate... sono partita solo 2 settimane prima di voi, come è possibile che le cose cambino in così poco tempo?
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
io che ogni tanto sono un po' pigra nello struccarmi con precisione lasciavo qualche segno di mascara e le lenzuola sono state cambiate al 100%... forse perchè si vedevano le macchie???? presto fatto... la mattina prima di uscire fate una sbavatura di rossetto e vedete che succede... ma al di là di tutto, a voi basta dormire una notte in un letto per riuscire a capire che poi le lenzuola sono sporche? ammazza siete proprio degli zozzoni :)... io a casa cambio le lenzuola il sabato e se non ci ho sudato (e come puoi sudare in una cabina con 18 gradi) neanche sembrano sporche

Apprezzo quello che scrivi :D:D:D:D

Però ti dico che in un altro 3d ho letto ci ha già pensato una super precisina, la quale ha sporcato il lato sotto del cuscino con un po' di make-up..... solo che dev'essere che l'ha nasccosto troppo bene e ci hanno messo ben 3 (TRE!) giorni prima di cambiare la federa... apriti cielo...
 

leleroma

New member
Sinceramente non c'ho mai fatto caso sul quanto vengono cambiate le lenzuola e se...

Un paio di volte, con Royal, ho sporcato le lenzuola con la marmellata facendo colazione in camera, entrambe le volte ho lasciato un foglietto in inglese chiedendo per favore il cambio di lenzuola e entrambe le volte me le hanno cambiate tranquillamente...

Per me se le cambiano una volta ogni 7 giorni di crociera, non ci vedo nulla di preoccupante... Anche a casa mia funziona cosi'! :)
Stesso discorso per gli asciugamani... Li butto per terra solo se ne sento il bisogno, non voglio sprechi solo perchè è tutto incluso! Save The Waves... Remember it!
Entrambi i discorsi hanno sempre riguardato tutte le mie crociere, siano Royal Costa o Celebrity... :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Anche io a casa mia il cambio lenzuola lo faccio settimanalmente. Ho solo fatto presente che in Costa senza dover chiedere nulla ogni 3 giorni vengono cambiate mentre su Royal il cambio è settimanale, personalmente apprezzo di più il comportamento di Costa e spero di poter avere la libertà di dirlo senza scatenare commenti. Per gli asciugamani io quello che consideravo ancora pulito lo lasciavo appeso ma il cabinista me cambiava ugualmente .
 

Stefi

New member
Purtroppo del ragazzino ho saputo anch'io...è normale che una persona lo racconti perchè un evento così tragico rovina il morale per l'intera settimana...Per il resto, sinceramente non so nulla...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Purtroppo del ragazzino ho saputo anch'io...è normale che una persona lo racconti perchè un evento così tragico rovina il morale per l'intera settimana...Per il resto, sinceramente non so nulla...

Meno male Stefi che anche tu hai sentito la triste notizia del ragazzo. Qui qualcuno mi dava della bugiarda solo perchè non sono usciti articoli di giornale che raccontavano la notizia. Posso dire che questo evento ha shoccato tutti e rovinato lo stato d'animo della crociera spero non accadano più di queste cose. Sembrava di vivere un incubo, in crociera ci si va per staccare dalla vita di tutti i giorni e per divertirsi e rilassarsi. Tutti i crocieristi disorientati, spaventati e giù di morale. Con gran fatica riesci ad andare avanti. Per tutto il resto della crociera non sono più riuscita a passare su quel ponticello . Inventare una storia di questo tipo era da ricovero in un centro di igiene mentale .
 
Ultima modifica:
Top