• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

Luca74

Active member
io ho trovato la pulizia della nave piu' che buona anche se a onor del vero a volte un po' altalenante..... ad esempio una volta ho visto vuotare una vasca idromassaggio e poi riempirla ma senza pulire il fondo in cui erano evidenti residui di sporcizia.... confermo pero' che facevano i test dell'acqua molto spesso.... ma la cosa e' piu' che normale..... avevo una piscina e con il caldo e sopratutto molti bagnanti va adeguato il ph e il livello del cloro aggiungendo al bisogno acido o soluzione basica anche se di solito si aggiunge solo acido perche' il sudore e' basico e normalmente il ph e' quindi sempre troppo alto (ph basso acido ph alto basico)
Fatto molto piu' grave era secondo me la scivolosita dei pavimenti bagnati sui ponti piscine.... ho rischiato di rompermi l'osso del collo piu' volte e una volta ho piantato proprio un volo.
I tasti degli ascensori e' vero che a volte erano abbastanza sporchi e unti.... ma con 3500 persone temo fosse quasi inevitabile senza mettere un addetto a pulirli continuamente dal mattino alla sera.
Anchio sono rimasto basito quando ho visto la biancheria da letto sotto lo stesso...... infatti pensavo se la fossero dimenticata e ho subito chiesto al cabinista che mi ha invece confermato fosse normale la presenza di quella scorta, comunque ben chiusa in delle buste di plastica spessa con la cerniera.
I bagni comuni invece ad esempio erano solitamente cosi puliti da poterci mangiare, idem ristorante e buffet.
Un po meno pulite invece le piscine e i lettini.
Gli asciugamani da sole invece in effetti a volte facevano abbastanza a desiderare con alcune macchie di ruggine (spero) e scoloriti.... ma bastava chiederne un altro e te lo cambiavano all'istante.
Il giorno di navigazione poi nel pomeriggio gli avevano finiti..... tempo 5 min e ne hanno tirato fuori centinaia di nuovi di pacca ancora imbustati.
gli ascigamani in cabina erano sempre pulitissimi e tra l'altro di un ottimo cotone egiziano morbidissimo e molto assorbente.
Le lenzuola e le federe morbidissime e il letto comodissimo.
Anche a me pero' non sono riuscito a capire se le hanno cambiate durante la settimana anche perche' considerata a temperatura in camera e il numero di docce quotidiane erano ancora perfettamente pulite e profumate...... sicuramente hanno cambiato le federe dei cuscini in quanto la mia compagna ne aveva macchiato uno di trucco e il giorno dopo era pulito.
Il mio cabinista invece lasciava un po' a desiderare con l'aspirapolvere..... (non ci giurerei ma non so nemmeno se lo abbia mai passato in una settimana) ma il bagno lo puliva alla perfezione 2 o 3 volte al giorno, cosi come faceva il letto al mattino con i cuscini in posizione diciamo da lettura (cuscini verticali) , metteva una stuoia verde sopra alle lenzuola e apriva le tende, poi nel pomeriggio spesso mi lasciava i pupazzi di asciugamani con il cruise compass e ripuliva il bagno, e alla sera chiudeva le tende, toglieva la stuoia , spostava i cuscini in orizzontale e ripassava nuovamente il bagno.
Solo all'ultimo giorno purtroppo sembra essersi dimenticato completamente di noi con una caduta di stile che insieme al cattivo rapporto con l'aspirapolvere gli ha fatto perdere l'ottimo sulla mia valutazione, alle 15.00 non mi aveva ancora rifatto la camera, e ha provveduto solo dopo mia esplicita richiesta scusandosi dicendo che essendo quello un giorno di sbarco e imbarco non era ancora riuscito a passare e poi alla sera non e' piu' ripassato, lasciandomi la stuoia sul letto e gli asciugamani usati.
 

chimera76

New member
per Chimera... io che vivo in un monolocale ho i sacchi del sottovuoto del cambio di stagione sotto il letto... perchè se sono incelofanati ma a terra devo considerarli sporchi?... dicevo dall'inizio che la gente ha degli standard troppo elevati... e la parola troppo sta per esagerati a parer mio.

Certo a casa tua puoi tenerli sotto il letto ma hai la moquette in casa? Perchè se hai parquet o mattonelle sono sicuramente molto più puliti e meno idonei a trattenere sporco e polvere. Poi nella propria casa si pulisce persoanlmente e si sa chi la frequenta e io penso che sia sempre più pulita di una cabina di una qualsiasi nave in cui settimanalmente si cambia chi viene ospitato. Credete veramente che sia possibile in poche ore pulire a fondo la moquette di una cabina?! Sotto il letto?!
A me l'idea di vedere la biancheria lì mi da' fastidio: sarò con standard troppo elevati ma non credo sia così complicato tenerla in altri luoghi più idonei! Poi, come dice Marina, è sicuramente una questione soggettiva: ognuno da un peso personale alle diverse cose.
 

alco56

Super Moderatore
Anche io a casa mia il cambio lenzuola lo faccio settimanalmente. Ho solo fatto presente che in Costa senza dover chiedere nulla ogni 3 giorni vengono cambiate mentre su Royal il cambio è settimanale, personalmente apprezzo di più il comportamento di Costa e spero di poter avere la libertà di dirlo senza scatenare commenti. Per gli asciugamani io quello che consideravo ancora pulito lo lasciavo appeso ma il cabinista me cambiava ugualmente .

A novembre 2011 il cambio lenzuola è stato dopo 5 dei 7 giorni, e ci siamo domandti perchè non farlo dopo 3 o 4... ma tutta la settimana con le stesse non ci è capitato
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sai Alco leggendo anche i vari commenti, qualcuno sostiene che le lenzuola venivano cambiate tutti i giorni, altri ogni 3 gg, tu mi dici dopo 5 e nel mio caso mai , credo di poter dire allora che il cambio lenzuolo è a discrezione del cabinista che quotidianamente valuta se necessario cambiarle oppure no. Non saprei cosa altro pensare. Probabilmente le ns le ha valutate sempre pulite e candide ed in effetti lo erano e non le ha mai cambiate. Allora diciamo cosi che sotto il profilo ecologico è corretto .
 

asfi

Member
Purtroppo del ragazzino ho saputo anch'io...è normale che una persona lo racconti perchè un evento così tragico rovina il morale per l'intera settimana...Per il resto, sinceramente non so nulla...

Meno male Stefi che anche tu hai sentito la triste notizia del ragazzo. Qui qualcuno mi dava della bugiarda solo perchè non sono usciti articoli di giornale che raccontavano la notizia. Posso dire che questo evento ha shoccato tutti e rovinato lo stato d'animo della crociera spero non accadano più di queste cose. Sembrava di vivere un incubo, in crociera ci si va per staccare dalla vita di tutti i giorni e per divertirsi e rilassarsi. Tutti i crocieristi disorientati, spaventati e giù di morale. Con gran fatica riesci ad andare avanti. Per tutto il resto della crociera non sono più riuscita a passare su quel ponticello . Inventare una storia di questo tipo era da ricovero in un centro di igiene mentale .

Marina vista la testimonianza di Stefi col beneficio dell'inventario credo alla tragedia del ragazzo e penso tra l'altro che la violenza che tu hai appreso, per sentito dire, ti aveva portato fuori strada sul dove fosse successo. Hai pensato che fosse successo sulla Navigator senza essere a conoscenza invece che raccontavano di un fatto successo sull'Equinox. Bene per queste incomprensioni ti dico mettiamoci una pietra sopra!!!
 

SIBILLA81

Member
Sai Alco leggendo anche i vari commenti, qualcuno sostiene che le lenzuola venivano cambiate tutti i giorni, altri ogni 3 gg, tu mi dici dopo 5 e nel mio caso mai , credo di poter dire allora che il cambio lenzuolo è a discrezione del cabinista che quotidianamente valuta se necessario cambiarle oppure no. Non saprei cosa altro pensare. Probabilmente le ns le ha valutate sempre pulite e candide ed in effetti lo erano e non le ha mai cambiate. Allora diciamo cosi che sotto il profilo ecologico è corretto .

domanda da avvocato del diavolo... se tu stessa ammetti che le tue lenzuola erano sempre pulite e candide come fai ad essere sicura che non le abbiano mai cambiate?
cmq probabilmente è come dici tu, il cabinista le cambia a sua discrezione, così come gli asciugamani, anche se li ripiegavamo ma si notava che erano usati lui li cambiava. Per il fatto del ragazzo caduto non credo che qualcuno abbia pensato che l'avevi inventato... oddio sarebbe davvero da malati... per lo stupro credo che effettivamente il famoso telefono senza fili abbia fatto un po' di casino e si sia passati dalla Celebrity alla Rccl senza volerlo...


ps scusate la polemica ma sta storia degli standard elevati mi pare un'esagerazione, come se gli altri fossero degli zozzoni... capisco Marina che dice che le sue lenzuola erano aperte e allora si che da fastidio ma se erano incellofanate datemi una spiegazione logica sul perchè non potevano stare bene sotto il letto anche se su una moquette
 
Ultima modifica:
M

MarinaeAngelo

Guest
domanda da avvocato del diavolo... se tu stessa ammetti che le tue lenzuola erano sempre pulite e candide come fai ad essere sicura che non le abbiano mai cambiate?
cmq probabilmente è come dici tu, il cabinista le cambia a sua discrezione, così come gli asciugamani, anche se li ripiegavamo ma si notava che erano usati lui li cambiava. Per il fatto del ragazzo caduto non credo che qualcuno abbia pensato che l'avevi inventato... oddio sarebbe davvero da malati... per lo stupro credo che effettivamente il famoso telefono senza fili abbia fatto un po' di casino e si sia passati dalla Celebrity alla Rccl senza volerlo...


ps scusate la polemica ma sta storia degli standard elevati mi pare un'esagerazione, come se gli altri fossero degli zozzoni... capisco Marina che dice che le sue lenzuola erano aperte e allora si che da fastidio ma se erano incellofanate datemi una spiegazione logica sul perchè non potevano stare bene sotto il letto anche se su una moquette


Ciao Sibilla allora per le lenzuola avevo un segnetto nero su un bordo nulla di fastiodoso per carità ma è sempre stato li tutta la settimana altrimenti ovvio non mi sarei potuta accorgere se fossero state cambiate. Nulla di grave in realtà noi facciamo la doccia sempre tutte le sere prima di andare a letto non usiamo fare all'americana che la doccia la fanno la mattina appena svegli e quindi le lenzuola si sono mantenute limpide per tutta la settimana e credo a questo punto che per questo motivo il cabinista abbia scelto di non cambiarle.

per il ragazzo morto se rileggi con maggiore attenzione c'è stato qualcuno che ha messo in dubbio che fosse vero quello che raccontavo solo perchè i giornali non ne hanno parlato e dunque automaticamente me lo stavo inventando io . Quale lo scopo non è dato di sapere, certo fosse stato vero pura follia ^_^

per lo stupro ti assicuro che in nave più fonti parlavano dello stupro a bordo della navigator che dire forse il tragico evento del ragazzo morto ha scombussalato un pò le idee , credimi è stata dura sembrava di vivere un incubo non è stato per niente facile cercare di superare e godersi la crociera.

per le lenzuola sotto il letto perdonami ma a me pare proprio fuori luogo metterle li anche chiuse e ben incelofanate perchè prima o poi come è accaduto a quelle sotto il mio letto il pacco viene aperto e gradualmente secondo le necessità del cabinista vengono utilizzate e sotto il letto c'è sempre polvere e poi nel mio caso ci ho messo anche le valigie che non sapevo dove altro collocare.
 

lukedada

New member
Ciao io partirò il 5 agosto con la navigator volevo sapere il seapass è per una persona a testa o a cabina?
Ciao,Cisco. La seapass è la scheda personale da presentare quando ordini qualcosa o, una volta tornato dalle escursioni,presentare per rientrare in nave(come una specie di documento attestante che sei tu), fino, poi, ad essere la chiave della cabina. E' indicata la data di partenza, il nome della nave, il ristorante presso il quale ceni, il "Seating" (orario di cena assegnato) ed il "Table" (numero del tavolo). Sulla destra, in grassetto, è indicato il numero della Muster station, il luogo di ritrovo presso il quale è necessario recarsi per le esercitazioni fatte ad inizio crociera.CIAO!
 

dannyt

New member
Beh, x il ragazzo io ho detto di non essere riuscito a trovare notizie, spero che non sia stato questo a farti persare che ti dessi della falsa. Non mi permetterei mai, non ti conosco, non è da me.
 

corinne

Member
E' morto sul colpo purtroppo. Il giorno seguente veniva fatto un annuncio agli artoparlanti di questo tipo : "per la tragedia accaduta questa notte, facciamo le più sentite condoglianze ai familiari de ragazzo" poi usciti a fare colazione abbiamo visto tutta l'area transennata in attesa che le autorità giudiziare salissero aa bordo e su ponticelo della Promenade dove è avvenuto l'impatto c'era un asciugaman che copriva. Non è stato messo neanche un fiore . Penso che i familiari abbiano chiesto la privacy per questo non se ne menziona nulla sui giornali. Questo ragazzo americano viaggiava con la sua famiglia .
tutto molto strano
 

corinne

Member
Si Giusri considerati fortunato. Sulla Navigator le piscine non vengono svuotate almeno non sulla ns crociera. Veniva messa la rete sopra e la mattina presto c'era un ragazzo con un retino che si limitava a togliere quello che era visibile . Io frequentavo la piscina riservata agli adulti perchè l'altr era impraticabile e c'era sempre sul fondo sporcizia e ammassi di capelli e in superficie aloni di abbronzanti che si scioglievano in acqua. Poi macchie di ruggine sugli scalini . Insomma trasandata. Sotto il letto in cabina c'erano asciugamani e lenzuola a te sembra normale ? Mio marito mi riferisce che il bagno degli uomini sporchissimo quello delle donne non ai livelli di Costa. I pulsanti degli ascensori sempre unti. Sulle sdraio macchie di caffè e bevande. Il lenzuolo del letto mai cambiato in una settimana mentre su Costa ogni 3 gg viene cambiato. Gli asciugamani delle piscine tutti macchiati e bucati . Alla fine mi andavo a prendere quelli nella sauna che erano messi meglio. Vuoi che sia stata così sfigata io ? Tutto può essere
io ho viaggiato sulla navigator le piscine sono due la notte vengono svuotate alternativamente mi dispiace contraddirti ma sulla costa i bambini piccolini in piscina li fanno entrare senza pannolini provaci sulla royal .
 
Top