• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Royal dopo 11 crociere Costa

M

MarinaeAngelo

Guest
Ciao a tutti sono nuovissima del forum appena iscritta dopo aver letto alcuni vs racconti. Amo le crociere, il mare e la vita di bordo e quest'anno in luglio esattamente il 15 luglio da Civitavecchia insiem ad una coppia di amici anche loro croceristi esperti affezionati Costa ci avventuriamo alla sperimentazione di una nuova compagnia. Nelle ultime crociere fatte con Costa purtroppo abbiamo riscontrato un declino nei servizi che ci ha fatto scegliere di cambiare e se l'esperimento funziona l'obiettivo sarebbe quello di provare la maestosa Oasis. Nostro grande limite é la lingua . In questo forum ho letto racconti molto positivi sulla Navigator che mi lasciano pensare che anche per noi sarà così. Continuo a leggere i vs racconti e chissà che man man cominceró a tempestarvi di domande :D
 

sasa74

New member
benvenuta
posso dare un piccolo contributo rispetto a chi royal la conosce veramente come alcuni utenti del forum.
ma sicuramente per me hai fatto un ottima scelta!
quella nave e qull'itinerario che farai l'abbiamo fatto lo scorso anno proprio a metà luglio.
io sono rimasto troppo contanto come potresti leggere dal mio diario.

nave fantastica, servizio eccellente, cucina buonissima!!

poi una volta che sei sulla promenade quando scenderai dalla nave penserai che non posso esistere navi da crociera senza!!!!

talmente tanto soddifatti che nonostante aver prenotato la ncl epik (lo faccio per provare la nave e il free-style) per fine agosto stiamo cercando di capere se c'è lo spazio economico per fare anche una royal (mariner) ad inizio luglio!!

sasa

ps. per quel che posso se hai domande fai pure :)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Su Oasis OTS ai Caraibi c'è assistenza in Italiano di base. Sulle 4 navi Royal in partenza dall'Italia e su Brilliance OTS in Nord Europa invece c'è assistenza in Italiano completa.

Le navi, specie quelle più grandi, sono estremamente innovative... chi conosce Mariner OTS e Navigator OTS, in partenza da Civitavecchia, è semplicemente rimasto a bocca aperta.
 

francy75

Active member
Ciao e benvenuti anche da parte mia! Nos provate l'anno scorso e mi sono trovata molto bene credo che abbiate fatto un'ottima scelta !
 
I

Italian Cruiser

Guest
Diverse compagnie americane come RCCL e NCL sono interessate al nostro mercato... di conseguenza si sono internazionalizzate. Entrambe offrono un prodotto decisamente diverso da Costa... che è più tradizionalista. Sulle compagnie statunitensi c'è molta più flessibilità, specie in fatto di orari di pasti... e di apertura serale del self service.

Senza entrare troppo nel dettaglio... Navigator OTS offre tra le molte cose una pista da pattinaggio su ghiaccio dove si tengono anche degli spettacoli, un campo da minigolf, una pista per roller, ed una parete per arrampicate. Il Solarium è interamente riservato agli over 16... e l'enorme Royal Promenade è il cuore della nave.
 

giusri

Active member
Ciao a tutti sono nuovissima del forum appena iscritta dopo aver letto alcuni vs racconti. Amo le crociere, il mare e la vita di bordo e quest'anno in luglio esattamente il 15 luglio da Civitavecchia insiem ad una coppia di amici anche loro croceristi esperti affezionati Costa ci avventuriamo alla sperimentazione di una nuova compagnia. Nelle ultime crociere fatte con Costa purtroppo abbiamo riscontrato un declino nei servizi che ci ha fatto scegliere di cambiare e se l'esperimento funziona l'obiettivo sarebbe quello di provare la maestosa Oasis. Nostro grande limite é la lingua . In questo forum ho letto racconti molto positivi sulla Navigator che mi lasciano pensare che anche per noi sarà così. Continuo a leggere i vs racconti e chissà che man man cominceró a tempestarvi di domande :D

benvenuta tra noi, anzi, visto che è il tuo primo messaggio, presentati qui :
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/35-Il-mio-primo-messaggio

...detti questo, troverai tutto quello che cerchi sulle crociere Royal nel mediterraneo, non ti preoccupare minimamente per la lingua, oramai anche mote persone dello staff sono italiani, tranquilla.
per qualsiasi tipo di domanda su Navigator e Mariner sono qui.
p.s.
dopo 11 :D:D:D ??
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Grazie a tutti per la calorosa accoglienza e per le informazioni sempre più incoraggianti. Leggo i vs diari e continuo a farvi compagnia. Trovo questo forum davvero molto prezioso .
 

sasa74

New member
che dire ... chi lascia nave vecchia per nave nuova. Trova la crociera !!!!!

Sai come mi ha detto il titolare di un agenzia tradizionale 3 giorni fa? 'ma come dobbiamo fare con voi clienti che una volta che provate Royal non villette più saperne delle altre?'
Parole sante!
Personalmente non riesco a pensare ad una nave da crociera senza promenade!

Sasa
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Sai come mi ha detto il titolare di un agenzia tradizionale 3 giorni fa? 'ma come dobbiamo fare con voi clienti che una volta che provate Royal non villette più saperne delle altre?'
Parole sante!
Personalmente non riesco a pensare ad una nave da crociera senza promenade!

Sasa



veramente anche il Responsabile Royal della mia agenzia di viaggi ha detto "vedrete ragazzi che con Costa non ci vorrete più viaggiare". Vi saprò dire.

Leggendo qualche diario di viaggio ad esempio ho letto che il ristorante a pranzo è aperto solo nei giorni di navigazione e questo già per me che invece non amo i buffet è un problemino...........o meglio non amo le resse ai buffet e il passare 20 minuti a cercare un tavolo libero.
 
T

tano

Guest
Ciao Marina e Angelo benvenuti al nostro forum e giá d´adesso l´augurio di una buona crociera.

Un saluto.
 

sasa74

New member
veramente anche il Responsabile Royal della mia agenzia di viaggi ha detto "vedrete ragazzi che con Costa non ci vorrete più viaggiare". Vi saprò dire.

Leggendo qualche diario di viaggio ad esempio ho letto che il ristorante a pranzo è aperto solo nei giorni di navigazione e questo già per me che invece non amo i buffet è un problemino...........o meglio non amo le resse ai buffet e il passare 20 minuti a cercare un tavolo libero.


non ricordo dell'apertura o meno a pranzo dei ristoranti ma una cosa è certa e ne parlavamo con mia moglie non più di due giorni fa, di resse ai buffet non ne abbiamo mai trovata! e neanche di problema tavolo come invece ricordo nelle altre due esperienze costa.
Si ha la sensazione di avere spazio a disposizione sempre e che nessuno invada il tuo spazio prossemico

sasa
 

giusri

Active member
veramente anche il Responsabile Royal della mia agenzia di viaggi ha detto "vedrete ragazzi che con Costa non ci vorrete più viaggiare". Vi saprò dire.

Leggendo qualche diario di viaggio ad esempio ho letto che il ristorante a pranzo è aperto solo nei giorni di navigazione e questo già per me che invece non amo i buffet è un problemino...........o meglio non amo le resse ai buffet e il passare 20 minuti a cercare un tavolo libero.

..dimenticati le resse e le file su Royal.
Detto questo, aggiungo che sulla Mariner il ristorante era sempre aperto, anche per la colazione ( e la nutella non finiva mai!)
Ciao
 
M

MarinaeAngelo

Guest
..dimenticati le resse e le file su Royal.
Detto questo, aggiungo che sulla Mariner il ristorante era sempre aperto, anche per la colazione ( e la nutella non finiva mai!)
Ciao


molto incoraggiante quello che scrivi Giusri. Soprattutto la parte sulla Nutella gnam...gnam......una volta c'era anche sulla Costa al ristorante alle colazioni c'erano le confezioni monouso di nutella e anche gli actimel. Ora non ci sono più......:((((
 

AgataeVittorio

New member
Ciao a tutti!!! Siamo le coppia che accompagnerà Marina & Angelo sulla NOS ! Io ho fatto ben 14 crociere (13 Costa e 1 MSC) e mi sento un pò una "traditrice" , ma penso sia giunto il momento di provare la Royal ! Sono nuova nel forum, ma vi ho letto parecchie volte! I vostri consigli sono stati preziosi durante parecchi scali !! Mi dispiace dirlo,ma ultimamente ho visto precipitare i servizi di Costa! Per carità...le navi sono sempre bellissime, il cibo è ottimo, ma manca quell'accortezza e quella coccola "in più" verso il cliente che prima c'era! Per non parlare della totale mancanza di conoscenza dell'italiano del 90% degli addetti alla ristorazione e cabina! La mia ultima crociera Costa è stata a fine Novembre , Costa Concordia (Ancora non mi capacito per il disastro che l'ha avuta protagonista), ed ho avuto serissimi problemi di comunicazione. Io non parlo inglese, o meglio...mi arrangio alla buona, ma a Novembre sembrava davvero impossibile capirsi, anche al tavolo il nostro cameriere non spiaccicava una sola parola d'italiano. Io ODIO la cipolla cruda ed ho provato in tutti i modi a farla togliere da alcune pietanze...il risultato? Il cameriere non aveva capito un tubo! Vabbè....non è certo al fine del mondo, ma a questo punto perchè affannarsi ad andare su una nave "italiana" se poi non vieni capita? Tanto vale provare una nave americana, se non altro so bene a cosa vado incontro! Con piacere vedo che il 99% delle recensioni lette sulla Royal sono più che positive , e ne sono lieta!! Penso che sarà una crociere grandiosa ,unico rammarico...l'animazione, mio marito "vive" d'animazone e quindi spero che non ne resti troppo deluso!!! Per il resto......penso che andrà bene! w la Royal e w la nutella (che tanto ci manca sulla Costa e MSC) !! :)
 

AgataeVittorio

New member
Tra un pò su costa faranno pagare anche la cena a parte!!! Già hanno iniziato con la colazione in camera!!!! La nutella????? Seeeeeee......io non l'ho mai trovata a bordo Costa.....si parla di bei tempi ahimè andati!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tornare a viaggiare con Costa come con altre compagnie sarà una vostra scelta... del tutto personale. Non lasciatevi influenzare da quanto dicono gli altri... sta a voi giudicare il prodotto Royal, molto diverso da quello delle compagnie italiane. la Navigator OTS è una nave estremamente innovativa... ditemi voi... dove è possibile pattinare sul ghiaccio... ed assistere a spettacoli sul ghiaccioi... se non su questa ed altre navi Royal... sulla concorrenza non c'è niente del genere. C'è molta flessibilità negli orari dei pasti... ed il cibo offre varietà e quantità... nel tardo pomeriggio c'è anche il sushi... ed a pranzo al self service anche specialità orientali. Si possono consumare spuntini gratuitamente al Café Promenade (pizza, sandwiches di diverso tipo, torte e biscotti)... e c'è anche il pranzo veloce stile Bistro nel ristorante principale. Ed i camerieri non si formalizzano di certo se ordinate più cose dal menù... o se chiedete il bis... spesso sono loro stessi ad insistere in tal senso.

In sintesi... si sta davvero molto bene sulle navi di questa compagnia. ;)

E ci sono anche animatori italiani... sulla Mariner OTS ad ottobre erano ben 2.
 
Top