• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sailing with Queen Victoria - Crociera di Ferragosto - 13/08/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
b2cf9fe9b16470e0411767488f3cd319.jpg
3052eec104ed0b5ff02e97bddf2747c2.jpg
353cd9188b3e250a2d33a49224005f0a.jpg
634decff626fb2aa5b1abfe87a4b521c.jpg


angela
 
Alcuni scatti di Venezia noti ma che con la luce dell'alba sono suggestivi. Arrivare a Venezia per me è come arrivare a casa di un caro parente ... riconosco dall'alto della Regina tanti angoli della Serenissima e vago nei miei ricordi di vacanze più lontane o più vicine nel tempo. E mi commuovo ...

angela
 
.................e ci avviciniamo a P.zza San Marco illuminata dal sole mattutino di un venerd' di Agosto.................




































....è per la prima volta vedo una piazza spoglia, non gremita dai tanti turisti e da' il Buongiorno.......................














.................avvicinandoci al porto.........ci sarà ad aspettarci Costa Mediterranea................
 
Che bel diario. Sono contenta che non sia ancora finito e sono arrivata in tempo a leggerlo.

Didi non è ancora finito...perchè il lavoro ci tiene lontane.....e poi...io ed Angela.....vorremmo che non finisse mai questa vacanza......ma ne abbiamo ancora da raccontare.....
 
Arrivate in porto scendiamo subito dopo colazione e prendiamo il vaporetto che ci condurrà nel quartiere Cannaregio insieme alla nostra guida Mariagrazia un'esperta di questi luoghi.





Navigando lungo il Canale scatto alcune foto.....





















................e mettiamo i piedi per terra, entriamo in alcuni vicoletti silenziosi, stretti con pochi passanti anche perchè è venerdì mattina poco dopo le h.8,00......ed io sbircio qua e là rimanendo un po' indietro dal gruppo e faccio lavorare la mia macchina fotografica.......................





















...........................ecco altri angoli insoliti del quartiere Cannaregio...............................


























..........................continua..........................
 
Immagini di primo mattino; colori e profumi completamente diversi....... eppure c'è già lo "scemo" con il barchino che rompe questo delicato equilibrio, questa armonia di colori e silenzi (oltretutto all'interno dello spazio protetto per le gondole e per un più "delicato" infrangersi dell'onda sulle delicate rive della Serenissima).
 
Leggevo gli ultimi due post con le belle foto allegate...ma mi ero perso le prime righe dell'ultimo di Myriam, dove era scritto che eravate sbarcate, anche perchè seguendo il filo logico che avevo in testa mi aspettavo qualche foto dell'approdo e di Mediterranea.... e quindi mi sono detto: ma guarda che figata questa Queen Victoria, ma come farà a navigare tra le strette calli di Venezia? Ma guarda fin dove si sono spinti....chissà come avranno fatto a passare sotto quel piccolo ponticello.....certo che Cunard è proprio Cunard....etc. etc.
Poi ho cominciato a vedere anche i vicoletti, ed allora ho capito che eravate già a terra..... :D

Grazie per questo bel contributo ragazze....

Se posso permettermi, vi faccio solo un piccolo appunto: oramai sapete che Rodolfo ha una certa età..... mettere foto che lo fanno arrabbiare non gli giova di certo ....... Vi pregherei per il futuro di farne a meno e di avere più rispetto per questo utente molto anziano. Grazie. ( :D :D )
 
Ultima modifica:
Venezia di prima mattina è bellissima!
Ho avuto modo di ammirarla sia l'anno scorso in un weekend lungo, che quest'anno, essendo arrivata il giorno prima della partenza della mia crociera, ed è veramente bello e rilassante camminare a zonzo mentre la città ancora dorme e i turisti ancora non hanno iniziato l'invasione!
 
Sarò anche vecchio e rimbambito, facilmente irascibile con grave nocumento per la mia salute, ma non sapevo che a Venezia esistessero "vicoli o vicoletti". Ancora una volta il Forum ha colmato le me lacune. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!! ;) ;)
 





Ci spiega la nostra guida la curiosità di questa Calla che ricorda due proverbi:


- chi semina spine ne vada scalzo

- di de ti e poi di me dirai
 
Speranza sfumata. ;) ;) La traduzione del secondo proverbio non è corretta. "Parla di te, e poi parlerai di me".

Strano comunque sia riportato metà in dialetto e metà in italiano. Dovrebbe essere; "di de ti e dopo ti dirà de mi".
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top