• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sailing with Queen Victoria - Crociera di Ferragosto - 13/08/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Nell'attesa del tea time spendo due parole sulla suggestiva e profonda cerimonia presieduta dal Commodore in persona con musica di pianoforte dal vivo. Una liturgia della parola ben impostata con tanto di libretto per ciascun partecipante. Il teatro era abbastanza pieno e tutti partecipavano cantando e rispondendo alle invocazioni di preghiera. Accorato è stato il ricordo per le vittime del terrorismo soprattutto per Costantinopoli (istanbul) e l'implorazione della pace in ogni angolo della terra

angela

il mio primo tea time a bordo di una nave è stato quest'anno su Holland.
Sono curiosissima di vedere le foto del vostro.. abbondate pure, a me piace tutto, sia dolce che salato :rolleyes:

Io ed Angela ringraziamo come sempre i nostri ospiti e.....vi abbiamo tenuto i tavoli per il tea!

Ma voi lo sapevate che il 28 luglio si festeggia il Victoria Queen Day???

Correva l'anno 1838 quando Victoria, che fu Regina del Regno Unito e Irlanda dal 20 giugno 1037 e Imperatrice d'India dal 1876 fino alla morte al termine di un regno lunghissimo che dette il nome a quella che è addirittura passata alla storia come "l'epoca vittoriana" , volle soggiornare all'allora Hotel Royal sul lago di Lecco, i cui proprietari, dopo quella visita, decisero di aggiungere il suo nome a quello dell'albergo.....Hotel Royal Victoria.

Qui sono ancora conservati i documenti che raccontano delle ore trascorse dalla Regina Victoria che aveva una camera vista lago per sorseggiare il tea delle 5 ed ammirare i colori del tramonto, ma anche le lunghe passeggiate con gli uomini di corte lungo gli itinerari che, ancora oggi, sono meta di svago per i turisti.

Ancora oggi in quella data, il 28 luglio è usanza prendere una tazza di tea alle 5 del pomeriggio in perfetto British Style!

E noi oggi prenderemo il tea nella Queens Room in onore di Queen Victoria

In fondo al salone ci sarà l'orchestra con un sottofondo musicale che allieterà il pomeriggio...

Prendiamo posto ai tavoli apparecchiati con fini tovaglie bianche, tazze di porcellana rigorosamente Cunard, lattiera con filo dorato, fine posateria in argento......So British!!!!......ed abbiamo 2 camerieri in livrea che serviranno.....il primo verserà il tea da una teiera, il secondo servirà tartine salate e successivamente dolcetti.....

......per me tortine speciali al cioccolato bianco e gianduia.....gluten free!

......ovviamente tutti i camerieri indosseranno candidi guanti!

Speriamo io ed Angela che il tea sia stato gradito ai nostri ospiti e.....preparatevi per la serata elegante con il Black and White Ball che si terrà nella Queens Room......a stasera!

Voglio fare una correzione:

Victoria fu Regina del Regno Unito e Irlanda dal 20 giugno 1837......scusate.....:D

Penso di non aver mai mangiato così tanto all'ora del The! Ma i nostri attenti camerieri rimanevano male se non riuscivano a caricarci i preziosi piattini con ogni sorta di leccornia.

angela

che delizia .........per me tartine salte vanno benissimo , le preferisco ai dolcetti .
Domande: che abbigliamento è richiesto per questo momento ? avete possibilità di scegliere il tipo di tea ?

In attesa della risposta di Angela o Miryam, ti posso dire che non c'era un dress code specifico per questo evento...... io ho visto un po' di tutto....... c'erano persone più eleganti, ma anche chi arrivava in prendisole........
Devo dire anche che l'atmosfera era molto bella, con la musica dal vivo, e serviti dai camerieri, però lo stesso lo si poteva anche trovare uguale e con più scelta al buffet........ dove c'era la scelta tra tantissimi tipi di the, di tramezzini e altri prelibatezze salate calde...... e dolcetti di ogni tipo.......
Io sono andata qualche volta alla Quenn Room....... ma la maggior parte delle volte andavo al buffet......

che delizia .........per me tartine salte vanno benissimo , le preferisco ai dolcetti .
Domande: che abbigliamento è richiesto per questo momento ? avete possibilità di scegliere il tipo di tea ?
Nessun dress code al tea time comunque mediamente tutti vestiti senza troppa ricercatezza ma neanche sciatteria.

angela

La miscela di the che viene servita dai camerieri è realizzata apposta per Cunard.....ed è un the nero.....;)........
volendo si può chiedere un altro tipo di the....verde etc.........:D

Ps.nessun accenno agli scones............possibile?????:D

Alda confermo cio' che hai scritto, infatti il the' era nero, me ne sono accorta sorseggiandolo (perchè io bevo solo the nero).
Il the' servito era accompagnato con scones e clotted cream + gelatina di fragole; inoltre c'erano anche piccoli vassoietti con bignè al cioccolato e crema, e tartine alla frutta.Mentre le tartine salate erano farcite con crema al salmone, ed altre con cetrioli.
I miei amici che hanno gustato sia il dolce che il salato, hanno apprezzato.

Io ho ricevuto delle tartine a parte, su un altro piattino confezionato, perchè gluten free.

In attesa della risposta di Angela o Miryam, ti posso dire che non c'era un dress code specifico per questo evento...... io ho visto un po' di tutto....... c'erano persone più eleganti, ma anche chi arrivava in prendisole........
Devo dire anche che l'atmosfera era molto bella, con la musica dal vivo, e serviti dai camerieri, però lo stesso lo si poteva anche trovare uguale e con più scelta al buffet........ dove c'era la scelta tra tantissimi tipi di the, di tramezzini e altri prelibatezze salate calde...... e dolcetti di ogni tipo.......
Io sono andata qualche volta alla Quenn Room....... ma la maggior parte delle volte andavo al buffet......

Grazie Raffella per essere intervenuta.
Il tea time si poteva anche ricevere al buffet come hai appena descritto, ma noi abbiamo preferito la Queens Room.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.