• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sailing with Queen Victoria - Crociera di Ferragosto - 13/08/2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mentre ammiro l'alba mi metto comoda ad aspettare foto e commenti di Corfu' su su, continuiamo col giro di parole, non fatemi aspettare un altro tea....

Anche io prediligo il thè... che nostalgia.
Sapete però che non me lo immagino in pieno agosto? Ho sempre viaggiato in inverno e il tè elegante era il clou...

Probabilmente è per questo che la maggioranza delle volte sono andata al buffet........ probabilmente in inverno sarei andata sempre al the elegante....... ma era dalle 15 alle 16, e se ero in nave, ero a prendere il sole, e non avevo voglia di andare a cambiarmi.......[emoji5]

Probabilmente è per questo che la maggioranza delle volte sono andata al buffet........ probabilmente in inverno sarei andata sempre al the elegante....... ma era dalle 15 alle 16, e se ero in nave, ero a prendere il sole, e non avevo voglia di andare a cambiarmi.......[emoji5]
Così anche per noi !!!

angela

D'inverno o sulla traversata atlantica è sicuramente diverso

angela

Ultima modifica:
Carissimi/e proseguiamo.........

..........arrivate in porto alle h.9,00 scendiamo subito e ci avvolge un'aria calda e secca.

Il programma di oggi prevede sole e mare nella bellissima spiaggia di Paleokastritsa.......

.........e senza perdere tempo noleggiamo un'auto evvvviaaaaa verso il mare........

Il tragitto è semplice, impieghiamo poco tempo anche perchè sia io che Angela ci eravamo già state con altre crociere; traffico pochissimo e parcheggio quasi pieno.
Lasciamo lì l'auto e subito in spiaggia......

Mentre gli altri componenti del gruppo prendono post, io giro per qualche scatto.....

.......le acque cristalline danno la possibilità di fare snorkeling.......

.....questa la nostra spiaggia con ghiaietta......

....ma per chi volesse la spiaggia con sabbia......

......con possibilità di noleggiare lettino ed ombrellone, oppure uscire in barca con fondo trasparente per visione sottomarina, oppure fare una passeggiata per raggiungere una piccola spiaggetta intima.....

.....speriamo che vi siano piaciute le spiaggette.....

.......trascorreremo lì gran parte della giornata......mentre nel pomeriggio .......shopping nella old town......

Splendida spiaggia a Ferragosto un po' più piena di gente e vivace che ai primi di giugno comunque siamo stati benissimo.

angela

Splendida spiaggia a Ferragosto un po' più piena di gente e vivace che ai primi di giugno comunque siamo stati benissimo.

angela
Bellissima veramente !!

Io ho avuto la fortuna di andarci due volte , sempre nello stesso periodo , maggio.
È un mare cristallino difficile da dimenticare. Ci sono ancora le barche che ti portano alle grotte? Ricordo che erano prese d' assalto dagli escursionisti.

Piccolo approdo nascosto tra le rocce, una piccola baia che mi piacerebbe rivedere , magari in solitaria senza il caos delle escursioni....ma forse, chiedo troppo [emoji6] [emoji2]

Ciao carissime e continuate a farmi sognare [emoji7] ....ma prima o poi , ci salirò anch' io [emoji6] [emoji6] [emoji6] su questa nave !

Che bella Corfù .... Prima vacanza da sola per festeggiare la mia maturità, avevo 19 anni. Quindici giorni di mare ed escursioni in scooter!
Quanti ricordi ... E l'acqua di Paleokastritsa, così cristallina ma così fredda!
Grazie Miryam ed Angela!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Che bella Corfù .... Prima vacanza da sola per festeggiare la mia maturità, avevo 19 anni. Quindici giorni di mare ed escursioni in scooter!
Quanti ricordi ... E l'acqua di Paleokastritsa, così cristallina ma così fredda!
Grazie Miryam ed Angela!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tina vedo che te la ricordi molto bene, quindi possiamo definirla una "perla", oltre alle altre bellezze della Grecia!

.......ed eccoci nella Old Town.....

ed ora shopping...........................

Ma a Corfu' ci sono tanti altri posti da visitare oltre alle spiagge, come l'Achilleon Palace.....

una delle residenze estive dell'Imperatrice d'Austria Sissi, che affascinata da questo luogo, commissiono' varie statue di eroi mitologici da mettere nel giardino che circonda il palazzo

In questa crociera con il Cunard non abbiamo visitato l'Achilleon, ma ho voluto dedicare ai nostri amici/che che ci seguono anche un'alternativa per un'ulteriore visita sull'isola di Corfu'......ma non è ancora finita la giornata di Ferragosto......

Eh sì, Paleokastritsa è proprio una bella località con la sua acqua cristallina e le tue foto fanno rendere conto benissimo della limpidezza del mare... mi era piaciuta tanto nell'escursione fatta durante la crociera deel'ottobre scorso , che quest'anno ho deciso di trascorrervi due settimane di vacanza... posto veramente incantevole e cibo ottimo...

Gianni

Eh sì, Paleokastritsa è proprio una bella località con la sua acqua cristallina e le tue foto fanno rendere conto benissimo della limpidezza del mare... mi era piaciuta tanto nell'escursione fatta durante la crociera deel'ottobre scorso , che quest'anno ho deciso di trascorrervi due settimane di vacanza... posto veramente incantevole e cibo ottimo...

Gianni

Sai anche a me è piaciuta moltissimo, ogni volta che fa sosta la nave, prendo l'auto e vado in spiaggia.
In ottobre com'era il clima?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.