• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salerno

Dominick

New member
ma i taxi si trovano fuori dal porto o sotto la nave? mi sembra di aver capito che il percorso per uscire dal porto è lungo e non si può fare a piedi.......

Ci sono dei bus che fannoo spola dal sotto bordo della nave all'uscita porto a Salerno..per MSC e' cosi.
Poi fuori al porto trovi I taxi.
Per le sosta lunga dale 7 alle 2 di note consiglierei queste opzioni :
1.Scavi pompei e giro a pompei incentro e poi ritorno in nave verso le 19 o con bus o taxi.
2.Per fare un bagno andare a Vietri marina con bus oppure taxi e girare li. Magari di sera andare a Salerno per shopping molto bello lungomare e ritorno in navae.
3. Giro in costiera amalfitana
 

sweetmartina

New member
Il porto commerciale non è molto lontano dal centro, a piedi circa 15 min inoltre ci sono i bus di città CTS proprio difronte al porto commerciale 2 fermate e siete al centro sulla sinistra troverete la bella villa comunale e il lungomare..... per la costiera io consiglio il traghetto oppure il bus Sita ma è inaffidabile come orari e tempi.... visitare la costiera con il taxi beh sarebbe troppo costoso a mio avviso :)..... potete recarvi alla marina di Vietri da lì partono delle barchette diciamo private a poco prezzo verso la costa amalfitana ;)
Noi lo scorso anno in 4 abbiamo speso sui 60 euro a testa per tutta la giornata. .
Per andare a sorrento che alternative ci sono oltre il taxi?
 

sweetmartina

New member
Eh però ci vuole almeno 1h e mezza mi pare di aver letto. .
Comunque scendo con neoriviera, ho fino alle 2 di notte. . Anche se vorremo essere per cena in nave. .
 

Fcarucci62

Member
Osservazioni giustissime e analisi corretta, la tua. Napoli effettivamente è meglio collegata al resto d'Italia (e d'Europa), e offre tante proposte di escursioni di mezza o intera giornata. Salerno con Paestum rappresenta un'ottima alternativa, però come già detto viene preferita la...sorella maggiore! Lancio una proposta alle Compagnie: le navi che sostano in Campania un'intera giornata (penso soprattutto a quelle estere) potrebbero fare la "doppietta", cioè scalare Napoli dalle 7 alle 12 e Salerno dalle 15 alle 20 (o viceversa), in questo modo gli ospiti avrebbero svariate alternative di visite, anche un'intera giornata a Capri o nella penisola sorrentina, oltre che la splendida Paestum...
Chissà che non sia ascoltato...!!!

Sarebbe un'ottima cosa per concedere agli ospiti delle navi due indimenticabili giornate in alcune delle più belle località d'Italia (mi riferisco in modo particolare a Capri ed alla Costiera Amalfitana in primis).
 

sweetmartina

New member
Sarebbe un'ottima cosa per concedere agli ospiti delle navi due indimenticabili giornate in alcune delle più belle località d'Italia (mi riferisco in modo particolare a Capri ed alla Costiera Amalfitana in primis).
Costa neoriviera offre a Salerno una sosta dal mattino fino alle 2di notte ed a Capri dal mattino fino alle 14 del giorno dopo..
(Scusate OT)

Consigliate di andare a sorrento da capri piuttosto che da Salerno?
 

Fcarucci62

Member
Costa neoriviera offre a Salerno una sosta dal mattino fino alle 2di notte ed a Capri dal mattino fino alle 14 del giorno dopo..
(Scusate OT)

Consigliate di andare a sorrento da capri piuttosto che da Salerno?

Personalmente, tutte le volte che sono andato a Capri, ho preferito parcheggiare l'auto a Sorrento in un parcheggio a pagamento nelle vicinanze dell'imbarco (...un po' caruccio però vicinissimo). Credo che da Sorrento, con aliscafo, ci vogliono 25-30 minuti per arrivare a Marina Grande (...però il mio è un ricordo temporale vago...molto vago).
 

LaGionty

New member
Sentiero degli Dei

Sentiero degli Dei

Ciao a tutti, vedendo il sito della costa ho visto un escursione che si chiama il Sentiero degli Dei, che voi sappiate non c'è modo di farla da soli? Il prezzo di questa escursione è piuttosto elevato.

Grazie Stefania

Appena iscritta sul forum. Sarò a Salerno a fine agosto con Costa neoriviera. Sono molto interessata all'escursione "Il sentiero degli Dei" ma il prezzo è esagerato (99 euro a testa....). Ho iniziato a frugare sui siti di trasporto pubblico e mi sono accorta che l'escursione è fattibile con gli autobus (bus sita da Salerno ad Amalfi- e poi cambio da amalfi ad agerola). Il problema è: a che ora lasciano uscire dalla nave i crocieristi che non hanno prenotato escursioni con Costa? Mi spiego meglio. L'attracco è alle ore 7:00. Le escursioni Costa partono tra le 8 e le 9.30. I crocieristi che non hanno prenotato alcuna escursione possono uscire a qualsiasi ora o dopo i crocieristi che hanno prenotato con costa (cioè dopo le 9.30)?. Nella seconda ipotesi, il Sentiero degli Dei in autobus non credo sia proponibile. Qualcuno ha maggiori info? Ci sono soluzioni alternative all'autobus?
Grazie
 
Ultima modifica:

Lella.C.

Active member
Appena iscritta sul forum. Sarò a Salerno a fine agosto con Costa neoriviera. Sono molto interessata all'escursione "Il sentiero degli Dei" ma il prezzo è esagerato (99 euro a testa....). Ho iniziato a frugare sui siti di trasporto pubblico e mi sono accorta che l'escursione è fattibile con gli autobus (bus sita da Salerno ad Amalfi- e poi cambio da amalfi ad agerola). Il problema è: a che ora lasciano uscire dalla nave i crocieristi che non hanno prenotato escursioni con Costa? Mi spiego meglio. L'attracco è alle ore 7:00. Le escursioni Costa partono tra le 8 e le 9.30. I crocieristi che non hanno prenotato alcuna escursione possono uscire a qualsiasi ora o dopo i crocieristi che hanno prenotato con costa (cioè dopo le 9.30)?. Nella seconda ipotesi, il Sentiero degli Dei in autobus non credo sia proponibile. Qualcuno ha maggiori info? Ci sono soluzioni alternative all'autobus?
Grazie
Non devi aspettare la discesa delle escursioni, appena la nave ha la libera pratica puoi scendere a luglio per esempio sono scesa alle 7.45 e sono riuscita comodamente a prendere l'aliscafo per Amalfi/ Positano delle 8,20 con partenza dal molo Manfredi
 

elenamaria

New member
Mi permetto di dire che il Sentiero degli Dei é dalla parte opposta rispetto a Salerno, via terra é molto lontano (praticamente dovresti percorrere tutta la Costiera Amalfitana e a fine agosto sarebbe improponibile): la soluzione via mare é la migliore.
 

boli

New member
Anch'io penso sia complicato fare Salerno Agerola con i mezzi pubblici ad Agosto.
Potresti pensare di noleggiare un'auto a Salerno ed arrivare ad Agerola via autostrada uscendo a Castellammare.
In questo caso eviti il traffico della Costiera ma ci metteresti comunque un'ora abbondante.
 

cmpfrc

New member
Ciao a tutti!
Sarò a Salerno venerdì 4 settembre come ultima meta della mia prima crociera. Con MSC purtroppo lo scalo sarà dalle 7 alle 13!

Da quel che ho capito, se uno non vuole rimanere in città ci sono due possibilità:
1) Amalfi - Positano (via battello)
2) Pompei - Paestum (via treno)
giusto?

L'idea che mi ero fatto era di provare ad fare un giretto a Pompei raggiungendo il posto con il treno di un paio d'ore, mi conviene? ..è fattibile?
Tra i 5 siti (pompei, ercolano, oplonti, stabia, boscoreale) quale mi conviene andare a vedere? Ci sono costi diversi per le entrate e avendo poco tempo non ha senso fare il biglietto comulativo..
 

cmpfrc

New member
Perché è difficile da raggiungere? Ho visto che c'è la linea del treno diretta da salerno alla stazione pompei.
Per gli orari non sarebbe un problema.. basta prendersi un'oretta di anticipo! [smilie=sole_02[1].:
 

Dominick

New member
Se vuoi vedere gli Scavi ti consiglio di fare l'eescursione con MSC visti I tempi risicati.fare da solo potrebbe causarti intoppi pe ril poco tempo...Oppure metterti d'accordo con taxista li per il doppio viaggio.Cmq Pompei dista circa 40 minuti di macchina e poi la visita agli scavi merita una giornata intera.
Ti consglio di fare mare magari prendendo qualche battello all'uscita porto di salerno oppure visitare il lungomare a piedi ..
Io sono di C,mmare di stabia ..li gli scavi sono gratis ..A pompei si paga sui 25-30 euro..controlal il sito
 

RIC

Well-known member
Qualcuno mi puo' confermare se l' escursione Costa ad Amalfi viene fatta in battello? Grazie
 

daisy123

Member
Il 30.08 sarò con neoClassica a Salerno. Qualcuno mi sa dire dove si ferma la nave: al porto commerciale oppure quello turistico?
Vogliamo fare la gita a Pompei e avrei bisogno di qualcuno chi mi da la risposta: da quale stazione partono i treni per Pompei scavi? Ho trovato nel sito i orari ma non riesco a capire da dove parte il treno e in conseguenza non so come muovermi una volta uscita dal porto.
 

Dominick

New member
Il 30.08 sarò con neoClassica a Salerno. Qualcuno mi sa dire dove si ferma la nave: al porto commerciale oppure quello turistico?
Vogliamo fare la gita a Pompei e avrei bisogno di qualcuno chi mi da la risposta: da quale stazione partono i treni per Pompei scavi? Ho trovato nel sito i orari ma non riesco a capire da dove parte il treno e in conseguenza non so come muovermi una volta uscita dal porto.

Lo scorso anno con Msc parti dal porto con fermata vovino al teatro Verdi al centro città. ..appena esci a destra c è bus per stazione...
Mi dici il tempo di sosta? Mi ricordo che è poco...ti c9n viene fare escursione con Costa...in quel periodo c è molta gente e lunghe file per gli scavi se vuoi fare il fai da te..Io sono della zona
 
Top