E loro aprono il cassetto e ti rimborsano.....subito.Io per uno scalo saltato non chiederei nessun rimborso affiandomi a una Associazione e nemmeno alla compagnia reclamo il diritto per avere soldi a bordo
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
E loro aprono il cassetto e ti rimborsano.....subito.Io per uno scalo saltato non chiederei nessun rimborso affiandomi a una Associazione e nemmeno alla compagnia reclamo il diritto per avere soldi a bordo
Non ho ben compreso...intendi in caso di scalo saltato per le condizioni meteo?E loro aprono il cassetto e ti rimborsano.....subito.
Scusa lillj ma la risposta la volevo dare a Computerman e no a te , ho sbagliato, scusami nuovamenteE loro aprono il cassetto e ti rimborsano.....subito.
No, intendo tutte queste "manovre" per pretendere un rimborso non dovuto.Non ho ben compreso...intendi in caso di scalo saltato per le condizioni meteo?
Se un rimborso viene dato stai pur certo che è dovuto, nessuno ti regala nulla, semmai il contrario.No, intendo tutte queste "manovre" per pretendere un rimborso non dovuto.
Sugli aerei ti posso dire che per un volo rimandato il giorno dopo hanno risarcito 350€ (per 2 persone) e il mio parente ha accettato (sbagliando o comunque perchè non voleva andare in cause). In quel caso non solo aveva diritto al rimborso ma anche alle spese del hotel che ha sostenuto e della cena (su questo sono strasicuro).Nemmeno io sono un giurista e quindi su questo aspetto di un contratto non valido perché nega un diritto sancito da una normativa nazionale/europea non mi pronuncio.
Credo comunque sia così in tutte le Compagnie anche di oltreoceano.
Mi viene in mente per gli aerei, quando per motivi meteo ti sbarcano in un altro aeroporto, con i relativi disagi, ti indennizzano?
Da Fiumicino al Marco Polo mi son trovato una volta a Ronchi dei Legionari, per nebbia, e a parte il trasferimento al Marco Polo non ho ottenuto alcun rimborso.
E partendo da Venezia al mattino per ritrovarmi ad Alghero causa nebbia a Fiumicino, e aver perso una riunione a Roma, dove son arrivato a metà pomeriggio, non ho ricevuto alcun indennizzo.
A bordo, però, non ti devi muovere tu, per rimborsi contrattualmente non dovuti, perché vengono erogati dalle Compagnie di propria iniziativaSugli aerei ti posso dire che per un volo rimandato il giorno dopo hanno risarcito 350€ (per 2 persone) e il mio parente ha accettato (sbagliando o comunque perchè non voleva andare in cause). In quel caso non solo aveva diritto al rimborso ma anche alle spese del hotel che ha sostenuto e della cena (su questo sono strasicuro).
Nel tuo caso, se il ritardo è stato superiore alle 2 ore, potresti aver avuto diritto ad un risarcimento fonte enac:
Ritardo prolungato del volo - Ente Nazionale per l'Aviazione Civile
Il ritardo prolungato del volo si verifica quando la partenza dell’aeromobile è ritardata rispetto all’orario di partenza previsto. La normativa comunitaria prevede specifiche forme di tutela per i passeggeri in caso di ritardo prolungato del volo (Reg. 261/2004, art. 6). A chi si applicano le...www.enac.gov.it
Però ti devi muovere tu (e questo sarebbe passibile di richiamo, perchè secondo il codice europeo tutti quelli che forniscono un trasporto DEVONO fornire i dettagli per chiedere un risarcimento...come fa trenitalia oltretutto)
A volte qualche bonus viene dato anche se non dovuto, anche solo per fare apprezzare l'immagine della compagnia,comunque non è un bel modo per prepararsi a godersi la vacanza!! Al limite se si dovesse verificare qualcosa di grave ci penserei dopo.Se un rimborso viene dato stai pur certo che è dovuto, nessuno ti regala nulla, semmai il contrario.