• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Salve a tutti!!!!

antoser

New member
[smilie=saltare_03[: in partenza per la mia prima crociera..... non vediamo l'ora
domenica prossima sulla Navigator of the sea.
Qualche consiglio o suggerimento su cosa portare e dove andare è veramente gradito
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuto, buona crociera!
Fra un mese farò la stessa crociera, prendi appunti ed al ritorno racconta tutto.
Che tipo di escursioni hai progettato, fai da te o RCCL?
 

antoser

New member
Benvenuto, buona crociera!
Fra un mese farò la stessa crociera, prendi appunti ed al ritorno racconta tutto.
Che tipo di escursioni hai progettato, fai da te o RCCL?
Ciao.... piacere alco...grazie!!! prendero' appunti e ti faro sapere con molto piacere, avrei pensato alle escursioni fai da te.. sto prendendo informazioni e appunti vari sui mezzi da prendere e cosa visitare.... spero vada tutto bene
 

alco56

Super Moderatore
Ciao.... piacere alco...grazie!!! prendero' appunti e ti faro sapere con molto piacere, avrei pensato alle escursioni fai da te.. sto prendendo informazioni e appunti vari sui mezzi da prendere e cosa visitare.... spero vada tutto bene

Io qualcosa ho già in mente per l'Etna e Kusadasi, se ti interessa uno scambio di idee fammi sapere
 

alco56

Super Moderatore
mi farebbe piacere!!cosi' mi organizzo meglio:)

Etna: noleggio auto in porto di messina, 100km fino etna a 1900 mt funivia dell'etna fino 2500 mt escursione in jeep con guida fino 3000 mt, poi sul ritorno sosta a taormina

Kusadasi: shuttle bus con guida in inglese per scavi di efeso poi rientro e visita città, pranzo port restaurant, giro al bazaar
 

antoser

New member
Salve alco.... interessante quanto tempo durera' l'uscita sull'etna? taormina dicono che è da non perdere... per kusadasi pensavamo di noleggiare un taxi(girando per il forum ho letto che ti aspettano) andare ad efeso e alla casa della madonna poi shopping ai bazar. Ti faro' sapere quando torno come è andata....
 

alco56

Super Moderatore
Etna da funivia giro Jeep e ritorno al parcheggio circa 2,5 ore poi devi considerare che Taormina sta a circa metà strada dei 100 km da Messina. Per cui devi mettere almeno 1,5 ora andata e ritorno per 45 minuti fino a Taormina, che confermo è spettacolare e non perdere l'anfiteatro che è uno spettacolo unico.
Crono programma
10.30 ritiro auto
12.00 funivia + jeep
14.30 ripartenza
15.15 Taormina
16.15 ripartenza
17.00 consegna auto
17.15 pronti a risalire a bordo con 45 minuti di margine
 

antoser

New member
A me il programma da rientro alle 19..... meglio c'è piu' tempo!grazie alco... preparatissimo ;)
e organizzato
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
A me il pogramma da rientro alle 19..... meglio c'è piu' tempo!grazie alco... preparatissimo ;)
e organizzato

Vero, Messina 19.00, mentre Kusadasi è 18.00, meglio così c'è più margine e più tempo per Taormina.
A Taormina imperdibili: pasticcini mignon di pasta di mandorla, scorze d'arancia candite bagnate nel cioccolato e poi cannoli, cassate e iris.
 
Top