Ciao antoser
sicuramente avrai già letto mille consigli ma con la mia piccola esperienza ti posso dire....
Atene:
navetta gratis dalla nave e poi in Taxi fino al Partenone (15/20 euro) ...e poi a piedi giù alla Placa mangiando in una delle trattorie i piatti tipici, infine metro fino al Pireo e ritorno a piedi nel porto (percorso un po' lungo per fine giornata) altrimenti autobus.
...spero per te non ci siano scioperi: io ad Ottobre 2010 non ho potuto visitare il Partenone e davanti alle biglietterie c'erano i poliziotti in tenuta antisommossa!
Kusadasi:
se non vuoi fare l'escursione a Efeso allora valuta la possibilità di passare la mattinata al mare facendoti portare in taxi alla spiaggia (20 euro a/r) poi pranzo in nave e pomeriggio al suk...occhio alle truffe, è tutto falso (borse, scarpe ecc) ma ottime imitazioni: devi contrattare fino ad arrivare alle metà del prezzo proposto.......alla fine è divertente ed in genere la spunti quando decidi di andar via, ti garantisco che ti corrono dietro!
Chania non la conosco... lo scorso hanno c'erano Alessandria ed Il Cairo che per motivi politici ovviamente quest'anno non hanno inserito....peccato davvero! :-(
Buon divertimento!