• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsara Spa: la mia esperienza

Re: Samsara Spa: la mia esperienza

provate luglio d agosto la bolgia, altro che relax alle volte chi ha cabine samsara si chiede se ne valesse la pena
poi in bassa stagione, il miracolo, allora si che è veramente bello
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

scusate.........qualche signore ha provato i servizi di barberia?
volevo regalare a mio marito un tratatmento di rsatura e massaggio al viso e cuoi capelluto ma vorrei avere qualche riscontro da chi magari l'ha provato?
grazie! :D
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Provata cabina Samsara esterna (finestra) su Concordia a gennaio 2007.
Semplicemente fantastico. :D :D
Spero a questo punto che non ci siano eccessivi problemi di affollamento su Pacifica il prossimo giugno...
Perchè uno degli elementi chiave è stato proprio il numero limitato di persone.

Boh? Credo che sia questione di punti di vista, però secondo me la cabina costa un po' di più, ma ho accettato la spesa in quanto:
- l'esterna con finestra ha una metratura leggermente superiore alle altre esterne, ed una finestra che occupa l'intera parete esterna della cabina
- comprende un pacchetto di trattamenti non enorme, ma abbastanza interessante
- prima di provare, avevo intenzione di chiedere comunque le portate del menù tradizionale anche al ristorante Samsara, poi non le ho chieste neppure una volta... ; il concetto di cucina molecolare espresso a bordo si limita (per così dire) a particolari modalità di cottura dei cibi, in quanto diverse portate sono cucinate a bassa temperatura, al fine di ridurre l'alterazione dei sapori prodotta dal contatto con temperature elevate. A mio avviso il risultato è positivo; la varietà delle portate è la stessa del menù tradizionale e, se si sono già fatte altre crociere Costa, c'è quindi la possibiltà di cambiare rispetto alle consuete proposte. Sul gelato preparato con l'azoto liquido, se non è cambiato nulla lo si trova al ristorante Club (a pagamento).
- l'area Samsara Spa riservata effettivamente è molto ampia, raffinata e rilassante.
Siamo riusciti ad ottenere qualche sconto grazie alla riprotezione della cancellazione di Serena 11/2, e quindi abbiamo deciso di riprenderla. Secondo me ne vale la pena.

Ora però vado giù con un po' di polemica :twisted: :mrgreen: :twisted: : a giugno il sovraffollamento è sicuramente più elevato. Spero non sia più elevato anche il numero di quelli che devono fare i furbi per forza. Perchè, non so se italiani o stranieri, ci sono quelli che se sanno che possono fregare e non lo fanno, quasi ci stanno male. Naturalmente non sono tutti così, e lo si capisce leggendo i post di questo topic scritti da coloro che hanno un briciolo di "etica" . Nulla di personale contro coloro che invece non si pongono grossi problemi, ma con tutto il rispetto leggere di persone che vanno orgogliose di aver RUBATO l'ingresso alla Spa mi lascia abbastanza amareggiato. In generale per una questione di principio, ed in particolare perchè, essendo io tra quelli che non se la sentirebbe di fare il furbacchione, ho speso dei soldi (che non stampo in cantina, ma me li guadagno) per un servizio, parte della cui esclusività è proprio dovuta al fatto che non è accessibile a tutti. E mi girerebbero francamente le "scatoline" se questa esclusività mi accorgessi che se ne andasse a farsi benedire grazie agli imbucati.
Fine dello sfogo... :mrgreen: :mrgreen:
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Capisco il tuo sfogo: paghi anche per avere la tranquillità, che chi non paga ti viene chiaramente a rubare, facendo danno a te, oltre che alla compagnia.

Siccome gli imboscati si dovrebbero riconoscere (non hanno l'accappatoio Costa), bisognerebbe avvertire il personale per falri sbattere fuori.

Io però non me la sentirei di fare una cosa così. Anche se sarebbe il comportamento più giusto!!!
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

]

Assolutamente d'accordo con te, marco ... Se dovessi riscontrare parecchia "ressa", spero di avere la forza di lamentarmi con il personale, anche se so che soprattutto in vacanza, è poco piacevole, quindi più facile a dirsi che a farsi...
Onestamente mi aspetterei da parte degli addetti ai lavori una maggiore attenzione in tal senso ... :!: :!:
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Su Costa Pacifica è da tenere ben presente che le cabine Samsara, particolarmente grandi, con finestra dal pavimento al soffitto non esistono, essendo state sostituite da cabine esterne con balcone. Su Costa Magica e Costa Fortuna, sprovviste di Samsara Spa, le sistemazioni di questo tipo, situate al Ponte 11, all'altezza del Fitness Center, sono classificate come minisuites.

Queste particolari sistemazioni, comparse per la prima volta sulla Carnival Destiny, la progenitrice di tutte le navi postpanamax di Carnival e Costa, sono nate come cabine per famiglie.
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Italian Cruiser ha detto:
Su Costa Magica e Costa Fortuna, sprovviste di Samsara Spa, le sistemazioni di questo tipo, situate al Ponte 11, all'altezza del Fitness Center, sono classificate come minisuites.

Sicuro? sul catalogo 2009 sono segnate come Esterne E2... :roll:
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

...anche io ho preso il pass giornaliero in offerta a € 19 dalle 16 alle 22...anzi x essere sincera l'ho preso alle 15 circa e mi hanno detto che potevo benissimo andare anche subito,mi sono trovata bene sia come pulizia che come relax forse sono stata fortunata ho incontrato in tutto 8-10 persone in tutta la spa....i massaggi non li ho provati x me troppo costosi e confermo che almeno x quanto riguarda la Serena controlli negli ingressi all'area benesere non ne ho visto....
baci Giorgia
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Umbe94' ha detto:
[quote="Italian Cruiser":1elauj5r] Su Costa Magica e Costa Fortuna, sprovviste di Samsara Spa, le sistemazioni di questo tipo, situate al Ponte 11, all'altezza del Fitness Center, sono classificate come minisuites.
Sicuro? sul catalogo 2009 sono segnate come Esterne E2... :roll:[/quote:1elauj5r]
Hai ragione... chiedo scusa... per una svista ho scritto minisuites e non esterne di cat. E2-EC. :oops:
Comunque è strano che siano inserite nella stessa categoria delle esterne al Ponte 2 e di altre esterne a prua sui Ponti 6, 7, 9 e 10. Le cabine cat. E2 hanno infatti una finestratura completamente diversa, molto più estesa.
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Italian Cruiser ha detto:
Su Costa Pacifica è da tenere ben presente che le cabine Samsara, particolarmente grandi, con finestra dal pavimento al soffitto non esistono, essendo state sostituite da cabine esterne con balcone.
E' vero. Rileggendo il mio post, non sono stato chiarissimo, in quanto mi riferivo alla precedente esperienza con Concordia. In questo caso abbiamo infatti la cabina con balcone, che peraltro mi risulta di metratura interna inferiore alla "soppressa" samsara esterna con finestra, in quanto la maggior ampiezza di quelle cabine è dovuta al fatto che il vetro è inclinato, con la parte inferiore verso l'esterrno, cosa che ne aumentava lo spazio. Nelle cabine di Pacifica questo spazio sarà riservato al balcone...
Su itinerari fatti in periodi e posti caldi, sinceramente non trovo che importi granchè, ma visto che ci sono luoghi che soprattutto in alcuni mesi dell'anno non hanno temperature tali da rendere il balcone completamente "godibile", la scelta la trovo un filo discutibile ...
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

parliamo un pò dei trattamenti............ho visto quelli che si posso prenotare on line e volevo qualche info da chi eventualmente li aveva provati: come sono i massaggi ayurvedici?
e il trattamento ai tre fanghi?
qualcuno può darmi delucidazioni??????????
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

marco1978 ha detto:
Siccome gli imboscati si dovrebbero riconoscere (non hanno l'accappatoio Costa), bisognerebbe avvertire il personale per falri sbattere fuori.

Io però non me la sentirei di fare una cosa così. Anche se sarebbe il comportamento più giusto!!!
Non è detto, io ho comprato il pass settimanale, non avendo la cabina samsara, e non avevo l'accappatoio ma solo il braccialetto (vedi miei interventi precedenti). E' il sistema che è sbagliato, basterebbe una semplice porta di accesso ad apertura a scheda, chi ha diritto di accesso entra.
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Esatto!!
Tanto banale quanto efficace... Trovo un po' ridicolo che non ci abbiano ancora pensato (o, se ci hanno pensato, che non l'abbiano ancora realizzata). La tecnologia sicuramente ce l'abbiamo per una soluzione del genere, e consentirebbe di gestire correttamente anche eventuali iniziative promozionali (es. solo in certi gg e/o solo in certe ore, etc.)
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Mi viene un dubbio: quelli della Costa vogliono che ci siano gli imboscati; altrimenti riuscirebbero a non farli entrare, state certi, con qualsiasi mezzo (porta con apertura a scheda, controllo del personale ecc).
Per ora quella della Samsara è una novità sconosciuta ai più, e molta gente è ancora restia a spendere soldi per entrare in quell'area.
Se Costa per qualche anno (3/4)fa finta di nulla e fa entrare questi imboscati, poi quando comincerà a limitare per davvero l'ingresso, tutti quelli che nelle precedenti crociere erano entrati a "macca" e gli era piaciuto, ora saranno disposti a spendere dei soldi per entrare.
Ma allora perchè non dicono subito "chiunque può entrare gratis in quest'area?"
Perchè c'è chi ha un minimo di senso dell'onestà (come me, Maumarti, e tanti altri) da non entrare dove non può ... e paga anche se sa che si potrebbe entrare semplicemente con una grande faccia tosta.
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

salve a tutti,appena tornata dalla Serena e devo dire che la Samsara' e' molto bella ma con un gran via vai,tra persone che come noi volevano vederla ,persone che la usano, non e' affatto tranquilla come dovrebbe essere:io ho provato un offerta di 3 massaggi 99 e.,e anche se piu' che decenti non compensano il costo e il casino ,non abbiamo fatto mai il pass perche' alla fine se non fai i massaggi costosissimi non abbiamo visto tutto questo vantaggio in piu'.Concordo con chi dice che chi prenota le cabine samsara per stare in pace ,prende un gran fregata.Tenete presente che la palestra e' davanti all'entrata,fate voi i conti,non so dirvi se le persone che erano dentro quando ho fatto i massaggi avevano pagato o no ,ma di casino ce ne stava.
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

marco1978 ha detto:
Mi viene un dubbio: quelli della Costa vogliono che ci siano gli imboscati; altrimenti riuscirebbero a non farli entrare, state certi, con qualsiasi mezzo (porta con apertura a scheda, controllo del personale ecc).
Per ora quella della Samsara è una novità sconosciuta ai più, e molta gente è ancora restia a spendere soldi per entrare in quell'area.Se Costa per qualche anno (3/4)fa finta di nulla e fa entrare questi imboscati, poi quando comincerà a limitare per davvero l'ingresso, tutti quelli che nelle precedenti crociere erano entrati a "macca" e gli era piaciuto, ora saranno disposti a spendere dei soldi per entrare.Ma allora perchè non dicono subito "chiunque può entrare gratis in quest'area?"
Perchè c'è chi ha un minimo di senso dell'onestà (come me, Maumarti, e tanti altri) da non entrare dove non può ... e paga anche se sa che si potrebbe entrare semplicemente con una grande faccia tosta.
E' un'ipotesi secondo me piuttosto verosimile: mi viene in mente come è andata per la tv satellitare a pagamento, dove si diceva che il modo per evitare il "tarroccaggio" dei codici degli eventi non "free" era conosciuto già parecchi mesi prima di quando è stato messo in atto, ma hanno "lasciato fare"... poi quando per molti si è creata l'abitudine ad un certo servizio, visto che accedere senza pagare è diventato impossibile, il numero di abbonati è cresciuto considerevolmente...

Dal canto mio, la crociera che dovremmo fare a giugno tocca tutti scali che abbiamo già visto; contiamo di usufruire della nave quando, si spera, la maggior parte dei passeggeri andrà in escursione... spero che almeno in questo modo il numero di furboni a bordo diminuisca...
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Maumarti ha scritto:"
...dal canto mio, la crociera che dovremmo fare a giugno tocca tutti scali che abbiamo già visto; contiamo di usufruire della nave quando, si spera, la maggior parte dei passeggeri andrà in escursione...

Sto pensando :roll: : certamente delizioso è il benessere, con i massaggi e tutto il resto nel "paradiso Samsara" e poi tutti i gusti son gusti, ma mi permetto di ricordare che fuori c'è il mondo, anche quello può essere interessante e spesso la conoscenza di un posto non si esaurisce certo con qualche scalo. Per buttarla sul comico, a questo punto inventiamoci una "crociera" con una splendida nave tutta palestre, piscine, idromassaggi, samsara e beauty service, mettiamoci pure un fantasmagorico casino e lasciamola ferma in porto; tanto a che vale girare :lol: :lol: :lol: :!: O no :wink: ? E poi, sai che belle foto ricordo: costumi da bagno, ciabattine, accappatoi cremine ecc. ecc.. :lol: :lol: :lol: Sorry per l'O.T.
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Mi associo all'OT di Fandelmare. E forse si risparmierebbe anche sul biglietto, visto che i costi per spostarsi da un porto all'altro si ridurrebbero drasticamente. Forse è per questo che le navi si isolano sempre di più dal contesto in cui devono muoversi; tanto che serve guardar fuori.
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

verissimo,con scali di poche ore si vede propio poco e ci si torna volentieri.Ho notato che tanti pero' restano in nave forse a loro interessa la crociera come vacanza da piscina e (dato che non concepisco il rovinarsi al gioco)stare ore e ore al casino spendendo una fortuna.Ma quanti sono!!
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

penso comunque che ci sia la possibilità sia per star in nave sia per far escursioni! Se uno scalo interessa veramente si scende altrimenti ci si gode la nave.
 
Top