Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Italian Cruiser ha detto:Su Costa Magica e Costa Fortuna, sprovviste di Samsara Spa, le sistemazioni di questo tipo, situate al Ponte 11, all'altezza del Fitness Center, sono classificate come minisuites.
Sicuro? sul catalogo 2009 sono segnate come Esterne E2... :roll:[/quote:1elauj5r]Umbe94' ha detto:[quote="Italian Cruiser":1elauj5r] Su Costa Magica e Costa Fortuna, sprovviste di Samsara Spa, le sistemazioni di questo tipo, situate al Ponte 11, all'altezza del Fitness Center, sono classificate come minisuites.
E' vero. Rileggendo il mio post, non sono stato chiarissimo, in quanto mi riferivo alla precedente esperienza con Concordia. In questo caso abbiamo infatti la cabina con balcone, che peraltro mi risulta di metratura interna inferiore alla "soppressa" samsara esterna con finestra, in quanto la maggior ampiezza di quelle cabine è dovuta al fatto che il vetro è inclinato, con la parte inferiore verso l'esterrno, cosa che ne aumentava lo spazio. Nelle cabine di Pacifica questo spazio sarà riservato al balcone...Italian Cruiser ha detto:Su Costa Pacifica è da tenere ben presente che le cabine Samsara, particolarmente grandi, con finestra dal pavimento al soffitto non esistono, essendo state sostituite da cabine esterne con balcone.
Non è detto, io ho comprato il pass settimanale, non avendo la cabina samsara, e non avevo l'accappatoio ma solo il braccialetto (vedi miei interventi precedenti). E' il sistema che è sbagliato, basterebbe una semplice porta di accesso ad apertura a scheda, chi ha diritto di accesso entra.marco1978 ha detto:Siccome gli imboscati si dovrebbero riconoscere (non hanno l'accappatoio Costa), bisognerebbe avvertire il personale per falri sbattere fuori.
Io però non me la sentirei di fare una cosa così. Anche se sarebbe il comportamento più giusto!!!
E' un'ipotesi secondo me piuttosto verosimile: mi viene in mente come è andata per la tv satellitare a pagamento, dove si diceva che il modo per evitare il "tarroccaggio" dei codici degli eventi non "free" era conosciuto già parecchi mesi prima di quando è stato messo in atto, ma hanno "lasciato fare"... poi quando per molti si è creata l'abitudine ad un certo servizio, visto che accedere senza pagare è diventato impossibile, il numero di abbonati è cresciuto considerevolmente...marco1978 ha detto:Mi viene un dubbio: quelli della Costa vogliono che ci siano gli imboscati; altrimenti riuscirebbero a non farli entrare, state certi, con qualsiasi mezzo (porta con apertura a scheda, controllo del personale ecc).
Per ora quella della Samsara è una novità sconosciuta ai più, e molta gente è ancora restia a spendere soldi per entrare in quell'area.Se Costa per qualche anno (3/4)fa finta di nulla e fa entrare questi imboscati, poi quando comincerà a limitare per davvero l'ingresso, tutti quelli che nelle precedenti crociere erano entrati a "macca" e gli era piaciuto, ora saranno disposti a spendere dei soldi per entrare.Ma allora perchè non dicono subito "chiunque può entrare gratis in quest'area?"
Perchè c'è chi ha un minimo di senso dell'onestà (come me, Maumarti, e tanti altri) da non entrare dove non può ... e paga anche se sa che si potrebbe entrare semplicemente con una grande faccia tosta.