• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsara Spa: la mia esperienza

Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Anvedi quanti post che mi "scherzano" perchè ho detto che ce ne staremo probabilmente più sulla nave che sulla terra...! :mrgreen: :mrgreen: Ma in questa particolare occasione ci va di privilegiare la nave, perchè sarà nuova nuova e perchè ci è saltata una crociera a febbraio in cui ci saremmo dovuti godere 4 gg di navigazione su 11 di Costa Serena (che però l'11/2 scorso ci ha lasciato a piedi...) ... :evil:
E poi (preciso che scrivo in tono scherzoso naturalmente :wink: ), begli spiritosoni, no che non mi piacerebbe se la nave se ne stesse ferma in porto, perchè se non naviga ovviamente c'è molto meno fascino a stare a bordo! Inoltre non mi vergogno a dire che un bel set fotografico di Costa Concordia vissuta prevalentemente in ciabatte e accappatoio in una Tesori della Storia (in tutto siamo scesi solo 2-3 ore a Rodi... :roll: ) già fatta l'anno prima con Fortuna l'ho prodotto... (e sono talmente fulminato che ne vado pure fiero :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !)
Scherzi a parte, sono d'accordissimo sul fatto che per conoscere bene una città o ancor più una regione geografica non basterebbero 10, 20 o più scali; inoltre una delle cose che mi fa amare la vacanza in crociera è proprio la possibilità di visitare diversi luoghi in pochi giorni, e di tornare a casa con il ricordo di un pizzico della cultura e delle sensazioni che ciascun luogo è in grado di regalare: un privilegio che forse nessun'altra vacanza può vantare di offrire (o almeno non con la stessa comodità...), e di cui abbiamo usufruito in tutte le crociere fatte sinora, tranne la citata Concordia di cui sopra...
Ma, ragazzi, 'ste navi a me mi piacciono un casino... e tutte le volte che scendo per un'escursione c'ho quel pizzico di sofferenza per la separazione pur temporanea... non ci posso fare nulla, è più forte di me... praticamente una dipendenza fisica... :mrgreen: :mrgreen: Comunque in qualche porto vedremo di scendere... (uno o due... :wink: )
Mi scuso anch'io per l'OT...
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

maumarti, una cosa è certa: a giudicare da come scrivi con tono ironico, allegro e scherzoso, Samsara giova certamente al tuo umore e poi si dice gente allegra il ciel l'aiuta. Ciao :)
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Ciao a tutti , leggendo qua e la ho notato che nonostante il prezzo ne vale la pena , bene !!!!
Vi chiedo aiuto perche' vorrei fare una sorpresa a mia moglie facendogli provare un trattamento samsara , la cosa buffa che quando ho guardato sul sito costa non sono riuscito a capire bene come funziona e non essendo mai stato prima in crociera non riesco proprio a farmi un' idea .
Le domande .......i 199 Euri servono solo per l' accesso al samsara e poi bisogna pagare a parte i vari massaggi desiderati ??
l' accesso alle aree samsara sono con Nominativo ?? ( almeno un giorno vorrei usufluirne io )
Mi potete dare un consiglio sulla cosa piu' vantagiosa .. volendo fare una sorpresa cosa mi consigliate ??? magari anche da fare insieme tipo il massaggio a due .
In breve.. non ci capisco proprio nulla sul come muovermi , ma devo ripeto devo fare una sorpresa a mia moglie se la merita tutta e sicuramente merita un bel po di Relax.
Vi ringrazio per le risposte che son certo arriveranno numerose :wink:
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

io non sono mai statat alla spa samsarar ma ho frequentato molto le altre spa Costa!
ti consiglio di prenotrae on line il trattamento che più può piacerle , puoi anche allegare un bel biglietto , tua moglie troverà tutto in cabina appena salita a bordo!!!!!!!!!!
il massaggio di coppia è molto bello e rilassante te lo consiglio.
i 199 euro sono per il solo ingresso alla spa, ho letto che poi spesso fanno delle promozione sull'ingresso magari per sola mezza giornata io credo che approfitterò di quelle........e mi sparerò qualche trattamento :D
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Essendo stato in cabina samsara noi avevamo compreso nel costo 2 massaggi a scelta tra diversi oltre all'ingresso illimitato al centro quindi non conosco gli altri trattamenti ma qualunque deciderai di regalare a tua moglie vedrai che sarà apprezzato e indimenticabile! Ma i 199 euro non è il costo di certi trattamenti? L'accesso non so se è nominativo ma questo non sarà un problema credo...
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

roberto17 ha detto:
Ciao a tutti , leggendo qua e la ho notato che nonostante il prezzo ne vale la pena , bene !!!!
Vi chiedo aiuto Perchè vorrei fare una sorpresa a mia moglie facendogli provare un trattamento samsara , la cosa buffa che quando ho guardato sul sito costa non sono riuscito a capire bene come funziona e non essendo mai stato prima in crociera non riesco proprio a farmi un' idea . Le domande .......i 199 Euri servono solo per l' accesso al samsara e poi bisogna pagare a parte i vari massaggi desiderati ?? l' accesso alle aree samsara sono con Nominativo ?? ( almeno un giorno vorrei usufluirne io ) Mi potete dare un consiglio sulla cosa piu' vantagiosa .. volendo fare una sorpresa cosa mi consigliate ??? magari anche da fare insieme tipo il massaggio a due . In breve.. non ci capisco proprio nulla sul come muovermi , ma devo ripeto devo fare una sorpresa a mia moglie se la merita tutta e sicuramente merita un bel po di Relax.
Vi ringrazio per le risposte che son certo arriveranno numerose :wink:
Davvero carina l'idea del regalo-relax per tua moglie!!! :D :D
Allora, l'accesso a 199 euri prevede la possibilità di usufruire per tutta la durata della crociera della piscina per talassoterapia, dei locali per sauna/bagno turco (4) con relative docce (2), spogliatoi interni all'area, giardino d'inverno e "tempio della pace" (quest'ultimo costituito da un'area molto tranquilla, coperta, con alcuni lettini con tende tipo letto a baldacchino, o poltroncine e tavolini dove si può leggere o sorseggiare un tè ammirando il mare dalle ampie vetrate [avanti così sembra che stia facendo pubblicità... sorry, ma vado matto per il Samsara...! :mrgreen: :mrgreen: ]).
Ci sono poi accessi giornalieri (non è detto che comprendano sempre l'intera giornata, ma questo credo dipenda dall'itinerario e dalla quantità di ospiti) che si attestano sui 40 EU, ma sono soggetti a sconti/promozioni che vengono proposte durante la crociera.
Questi "pass" non sono nominativi, ma "ad personam": il riconoscimento avviene mediante un braccialetto, che nell'ultima crociera che ho fatto (Pacifica, 7 gg fa...) è dotato di un chip in grado di aprire la porticina di accesso alle aree suddette. Tale porticina nella crociera inaugurale non era presente in tutti i punti di accesso, ma devo dire che non si è verificato il temuto assalto di "furbacchioni", in quanto anche senza quel cancelletto, un segnale acustico allertava il personale ad ogni accesso, e chi era sprovvisto di braccialetto veniva prontamente richiamato. In ogni caso, se acquistate un solo pass, ve lo potete tranquillamente scambiare; non potrete però ovviamente accedere contemporaneamente.
Il pass non comprende invece l'accesso al ristorante Samsara, costituito da due locali con circa 60 coperti ciascuno, quasi tutti in tavolini da 2 (alcuni da 4) persone, in cui i vantaggi sono l'assenza di vincolo ti turno, la possibilità ogni volta di scegliere il tavolo (purchè non occupato, ovviamente... :mrgreen: ) e una cucina più ricercata di quella del ristorante tradizionale (vicina a quella del ristorante Club). Tale ristorante è prenotabile a parte, solo la sera, ma purtroppo non ricordo il costo (credo circa 20-30 eu a persona), previa verifica di posti disponibili.
Le tariffe per i trattamenti sono invece una cosa a parte, nel senso che danno accesso al trattamento prenotato, ma non richiedono di avere acquistato il pass sopra citato: è possibile fare ad esempio il solo massaggio in coppia, senza necessità di acquistare l'accesso alle altre aree Samsara, che saranno però interdette prima e dopo il trattamento.
Il trattamento in coppia non l'abbiamo ancora provato, perchè un po' costosuccio, ma mi hanno detto essere molto bello e coinvolgente, quindi sicuramente colmeremo presto questa lacuna!
Spero di essere stato esaustivo; se hai altri dubbi non esitare a chiedere (per quanto ne posso sapere, ben lieto di aiutarti!).

Un saluto
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Grazie mille a tutti , un particolare ringraziamento a maumarti :mrgreen: piu' chiaro non potevi assere , credo dovrebbero darti un contributo economico per le informazioni dettagliate che dai ,in questo caso meglio di un' agenzia pubblicitaria :mrgreen: :mrgreen:
Ancora grazie infinite a tutti senpre molto gentili e pronti ad aiutare chi e' in difficolta' .......questi sono per voi tutti [smilie=fiori_03[1].gif] Grazie !! :mrgreen:
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

maumarti ha detto:
il riconoscimento avviene mediante un braccialetto, che nell'ultima crociera che ho fatto (Pacifica, 7 gg fa...) è dotato di un chip in grado di aprire la porticina di accesso alle aree suddette. Tale porticina nella crociera inaugurale non era presente in tutti i punti di accesso, ma devo dire che non si è verificato il temuto assalto di "furbacchioni", in quanto anche senza quel cancelletto, un segnale acustico allertava il personale ad ogni accesso, e chi era sprovvisto di braccialetto veniva prontamente richiamato.

una bella notizia, finalmente
speriamo sia finito il tempo degli scrocconi (di solito italiani) che facevano i furbi...
nelle ultime crociere l'ho sempre scritto nel questionario lamentandomi! :twisted:
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

adipkmn ha detto:
maumarti ha detto:
il riconoscimento avviene mediante un braccialetto, che nell'ultima crociera che ho fatto (Pacifica, 7 gg fa...) è dotato di un chip in grado di aprire la porticina di accesso alle aree suddette. Tale porticina nella crociera inaugurale non era presente in tutti i punti di accesso, ma devo dire che non si è verificato il temuto assalto di "furbacchioni", in quanto anche senza quel cancelletto, un segnale acustico allertava il personale ad ogni accesso, e chi era sprovvisto di braccialetto veniva prontamente richiamato.
una bella notizia, finalmente
speriamo sia finito il tempo degli scrocconi (di solito italiani) che facevano i furbi...
nelle ultime crociere l'ho sempre scritto nel questionario lamentandomi! :twisted:
Concordo, ne ho trovati anche io su Serena!
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

gattopiccolo ha detto:
scusate ma le offerte per l'ingresso solo pomeridiane ci sono ancora???????????

Ad aprile su Serena no, non erano pubblicate sul today, anzi le aspettavo...
però forse avrei dovuto chiedere alla reception, non ci ho pensato lì x lì....

Prova comunque a chiedere all'ingreso Samsara... non si sa mai, magari presentati verso le 16...
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

gattopiccolo ha detto:
scusate ma le offerte per l'ingresso solo pomeridiane ci sono ancora???????????

Credo dipenda dal periodo, dall'itinerario e, forse, dalla quantità di persone con cabine Samsara; probabilmente sono iniziative "pseudo-promozionali" che attivano secondo i casi... (ma credo, è solo una mia ipotesi)
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

qualcuno in questo periodo è stato nella samsara di serena?
C'era affollamento?
C'erano sconti per il pomeriggio?
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Per le Samsara i prezzi sono uguali su tutte le navi: pass per tutta la crociera € 199; pass giornalieri € 39; pass giornaliero dalle ore 16,00 € 19. :roll: :roll:
Per quanto riguarda i trattamenti per risparmiare qualcosa ricordatevi che i soci Costa hanno lo sconto sui trattamenti fatti durante la sosta della nave nei vari porti; pari sconti hanno le persone che alloggiano in suite; inoltre ogni giorno fanno delle offerte, quindi, secondo me, conviene decidere a bordo quale trattamento fare; inoltre il penultimo giorno fanno sempre prezzi ancora più bassi (ma sempre "cari" :cry: ) su alcuni "pacchetti" che definiscono al momento :P
Però devo dire che sono veramente bravissimi :P :P :P
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

per fortuna!!!!!!!!!
i prezzi sono più alti che a terra ma se sono bravi!
quindi il pass pomeridiano lo fanno ancora? :D
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Si, il pass pomeridiano lo continuano a fare, indipendentemente da dove si trova la nave.
E' vero, i prezzi sono molto più cari rispetto ai centri che ognuno di noi ha nelle rispettive città, ma vi devo dire che le estetiste sono veramente molto, molto brave; e poi le cabine dei trattamenti sono splendide :D :D .
Dimenticavo, dopo il trattamento che ho fatto mi hanno offerto il te nell'apposita "sala del te"; il relax continua :roll: :roll: :roll:
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

marco s ha detto:
Che dire poi sauna e bagno turco a prua con vista mare?!....
giustissimo....!!
costera' un poco di piu' ma ne vale veramente la pena
tutto l'insieme e' veramente piacevole
un saluto rudder
 
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Si, il massaggio balinese è molto bello; però era con l'offerta e durava solo 25 minuti (ma queste estetiste come fanno? hanno il cronometro nelle mani? :lol: :lol: :lol: ) e quindi a me è piaciuto di più quello ayurvedico (il tutto è durato un'ora e mezzo :roll: :roll: :roll: )
 
Top