F
Felix73
Guest
Momo, grazie delle foto!!
Ciao
Ciao
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
....ragazzi grazie a tutti per le splendide foto....qualche altra cosa da mettere dovrei trovarla ma nel computer ora sono al lavoro con l'Ipad.....
....discorso Costa Smeralda.....mah a me piace poco....preferisco Ogliastra, La Maddalena, Carloforte (grazie Davide) la costa sud orientale con Costa Rei e Villasimius........
Che posti meravigliosi. L'ho già detto; per la Sardegna potrei anche "tradire" Venezia.
E oltre a lui vorrei ricordare un amico che se ne è andato pochi giorni or sono .... tedesco ...
Così parla di lui la stampa : "E pensare che nel 1964, quando arrivò per la prima volta a Cagliari, contava di starci poco, giusto il tempo di terminare la borsa di studio.
Alloggiava alla casa dello studente. «Era novembre, la città finiva in piazza Giovanni, oltre c’erano solo mandorli e attorno a viale Marconi la campagna era popolata da arbusti di salicornia: lo stagno brulicava di migliaia di uccelli migratori ma c’era un solo fenicottero», raccontò Helmar Schenk 47 anni dopo.
L’ ornitologo di fama mondiale è morto ieri sera nell’ospedale di Is Mirrionis all’età di 71 anni.
Per oltre quarant’anni si è dedicato allo studio dell’avifauna sarda, studiata durante centinaia di escursioni negli angoli più segreti dell’Isola. Se il parco di Molentargius è popolato da fenicotteri, pur con tutte le difficoltà che sono emerse negli ultimi enticinque-trent’anni, forse gran parte del merito è suo: «Ma i suoi meriti vanno oltre l’oasi di Cagliari», ricorda il presidente di Legambiente Vincenzo Tiana, suo grande amico. «Ha studiato tutto il sistema della zoologia della Sardegna. I grifoni a Bosa? Ecco: lui ha contribuito alla loro salvaguardia. Poi i cervi di Montevecchio e Arbus».
Guardate le foto sul secondo link .... sono davvero belli
e la cosa strana è che sono in città
Credo che poche cose siano così emozionanti come il volo di uno stormo di fenicotteri rosa in formazione....bellissimi, e di una grazia unica...
Manlio, non so se ti è già capitato, ma tu impazziresti, e faresti delle foto che....bè...ti auguro di vivere un'esperienza simile..
Grazie a Helmar proprio a Cagliari città .... ogni sera al tramonto i fenicotteri si trasferiscono per andare a dormire, dallo stagno di Molentargius a quello di Santa Gilla attraversando tutta la città .... ed ogni sera è uno spettacolo vedere quei colori rosati che ti passano sopra la testa !!!!
Anche io gli ho detto che impazzirebbe a fotografarli .....
PS : e da poco tempo pare siano arrivati anche alcuni esemplari di pellicani ..... vedremo se si ambientano
Pronto a dare un contributo su tradizioni e costumi sardi, e su tutto quello che volete riguardante la Sardegna (compatibilmente con il poco tempo che ho)
Felix avevo già raccontato la stessa cosa a Manlio ....
Grazie per questi racconti...
Anch'io impazzirei a vedere i fenicotteri rosa comunque, non solo Manlio!!!