• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Savona

Lella.C.

Active member
Il mio consiglio se non conosci Savona è di fare un giro per la città, vicino al porto puoi visitare il duomo il Priamar e passeggiare per le viuzze del centro
 

sabbamadda

Active member
qualcuno di voi ha mai fatto un escursione fai da te a montecarlo da savona? quanto costa e quanto tempo ci si impiega?

Nel 2010 prenotai in una agenzia locale di savona un minibus 8 posti con autista, vettura Luxury dalle 9 di mattina alle 4 del pomeriggio per raggiungere Montecarlo, pagai 350 euro eravamo in 8 e tenendo presente che era giornata festiva (1 novembre) riuscimmo tranquillamente a vedere Montecarlo e il centro di Monaco. Dipende poi dalla tua sosta....
 

Bravom76

New member
Buon giorno, abbiamo l'imbarco sulla Costa Pacifica il 28/12/2013, ma sto cercando di portarmi avanti con i programmi nei ritagli di tempo.
Ora l'intenzione è di prendere il treno che arriva a Savona alle 10:30, se è corretto quanto ho capito dai post precedenti dovrei trovare la navetta linea 62 che mi porta al palacrociere giusto?? Fosse per me la farei anche a piedi ma ci sono anche i due cuccioli di 6 e 8 anni che camminano per carità ma fargli fare più di un km a piedi non mi sembra il caso.
Poi arrivata al palacrociera posso consegnare il bagaglio prendere il numero di imbarco (che viene assegnato per gruppo di persone??) e andare a farmi un giro per Savona giusto?? Se tutto va come deve alle 11.30 potrei essere al palacrociere e non ho voglia di aspettare fino alle 13.00 x l'imbarco quindi ne approfitterei per farmi un giretto.
Altra cosa se quando rietro al Palacrociere il mio numero di imbarco è già stato chiamato posso entrare alla prima chiamata senza attendere e rifare tutta la fila??

Grazie a chi mi vorrà rispondere

Mo
 

japor

Member
allora,io sono arrivato in treno,non ricordo l'ora...bus,se va male ho pagato un biglietto normale,1 euro ed arrivi dentro al porto,ti danno tagliando ecc....a piedi secondo me è improponibile,non tanto per distanze,ma x valigie,bimbi ecc....poi ti danno numero,ecco non credo tu possa farti i cavoli tuoi e poi passare davanti....poi magari si può,ma io non ne sono sicuro
 

CICCIO.1976

New member
Salve a tutti, il 19 novembre partirò da Palermo per la crociera di posizionamento della Serena. Il 24 sarò a Savona alle 8.00 e alle 16.50 avrò l'aereo da genova.
Vorrei sfruttare queste ore per andare all'acquario di Genova. Siamo 9 adulti e 2 bambini di 6 ed 8 anni. Volevo affittsare due auto a savona per poi lasciarle all'aeroporto di genova, ma ho capito che la domenica a savona gli autonoleggi sono tutti chiusi. Qualcuno ha qualche consiglio? Treno, bus, navette, vaporetti, taxi, ecc.

Grazie
 

La76

Active member
Salve a tutti, il 19 novembre partirò da Palermo per la crociera di posizionamento della Serena. Il 24 sarò a Savona alle 8.00 e alle 16.50 avrò l'aereo da genova.
Vorrei sfruttare queste ore per andare all'acquario di Genova. Siamo 9 adulti e 2 bambini di 6 ed 8 anni. Volevo affittsare due auto a savona per poi lasciarle all'aeroporto di genova, ma ho capito che la domenica a savona gli autonoleggi sono tutti chiusi. Qualcuno ha qualche consiglio? Treno, bus, navette, vaporetti, taxi, ecc.

Grazie

Il problema più grosso, ti avverto perché recentemente c'è anche stata una polemica, è per il bagaglio...in aeroporto non c'è deposito bagagli.
L'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti è di prendere un treno per Genova Principe (lì il deposito bagagli c'è) andare all'acquario e poi tornare a prendere le valigie in stazione.
Da lì puoi andare all'aeroporto o con un taxi (nel vostro caso due) oppure con il volabus

http://www.amt.genova.it/orari/orari.asp?lineain=VLB

se clicchi sul collegamento alla pagina orari, in ultima pagina, trovi quello che serve a te.
 

CICCIO.1976

New member
Salve a tutti, il 19 novembre partirò da Palermo per la crociera di posizionamento della Serena. Il 24 sarò a Savona alle 8.00 e alle 16.50 avrò l'aereo da genova.
Vorrei sfruttare queste ore per andare all'acquario di Genova. Siamo 9 adulti e 2 bambini di 6 ed 8 anni. Volevo affittsare due auto a savona per poi lasciarle all'aeroporto di genova, ma ho capito che la domenica a savona gli autonoleggi sono tutti chiusi. Qualcuno ha qualche consiglio? Treno, bus, navette, vaporetti, taxi, ecc.

Grazie

Ciao e grazie per la risposta. Ho visto nei servizi che offre l'acquario, c'è un deposito bagagli al costo di 2 euro per valigia. Avrei pensato quindi di spostarmi da savona porto fino all'acquario di genova per depositare i bagagli. Dopo la visita potrei riprendere i bagagli e recarmi all'aeroporto. Ho visto che la distanza tra porto ed aeroporto di genova non è tantissima. il mio problema è arrivare a genova da savona.
 

La76

Active member
Ciao e grazie per la risposta. Ho visto nei servizi che offre l'acquario, c'è un deposito bagagli al costo di 2 euro per valigia. Avrei pensato quindi di spostarmi da savona porto fino all'acquario di genova per depositare i bagagli. Dopo la visita potrei riprendere i bagagli e recarmi all'aeroporto. Ho visto che la distanza tra porto ed aeroporto di genova non è tantissima. il mio problema è arrivare a genova da savona.

del deposito bagagli all' acquario non sapevo...interessante!;)
Per arrivare a Genova ti resta il treno (sicuramente più economico ma, ti avviso, scomodo) oppure il taxi.
Io fossi in te proverei a contattare la cooperativa dei taxi e chiederei un preventivo

http://www.taxisavona.it/

Un ultima cosa...non lasciarti ingannare dalla distanza breve che vedi tra porto e aeroporto...in realtà è molto mal servito (ahimè) quindi per raggiungerlo hai comunque sempre il volabus (ma spostarsi con le valigie per raggiungere la prima fermata utile potrebbe non essere agevole) oppure nuovamente taxi...che mi sento di consigliarti ;)

Considerati i tempi, se non ti sparano una cifra folle, io forse sceglierei il taxi...in treno tra arrivare alla stazione, aspettare il treno e poi doverti muovere fino all'acquario rischi di perdere almeno un paio d'ore...considerato che non scenderai certo dalla nave alle 8 rischi, una volta arrivato a genova, di dover fare tutto di corsa (anche perché poi dall'acquario all'aeroporto devi calcolare almeno mezz'ora più il fatto che almeno 1 ora e mezza prima devi essere in aeroporto)
 

robert69

New member
ciao io partirò il 16 gennaio da Civitavecchia con costa pacifica con mia moglie figlio di 15 anni e nipote di 14 volevo sapere se qualcuno ha fatto escursioni fino a Montecarlo grazie
 

Hermy

Member
Scusate ma esiste ancora questo bus pubblico numero 62 dalla stazione al palacrociere al costo di 1.30 ? Non ne trovo traccia sul sito ufficiale http://www.tpllinea.it/ Qualcuno potrebbe aiutarmi?
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
ieri passando per la città ho visto che la navetta adesso non é più un bus di linea ma una corriera bianca.. direi che il bus che dici tu che era la vecchia navetta non esiste più.. se vuoi puoi prender a quella cifra o un 7 o un savona-varazze.. ti lasciano o dalla torretta o puoi scendere alla fermata prima per non far le scale..
 

Lella.C.

Active member
No l'autobus 62 non esiste più, è stato sostituito da un servizio navetta al costo di € 5 a persona.
 

ispidu

New member
Sapetr se c'è qualche collegamento dal porto di Genova al terminal crociere di Savona? Sapete per abituarmi alla crociera io faccio il viaggio in nave con la tirrenia da Olbia. ...cosi da una bagnarola passo a una reggia galleggiante.
 

sweetmartina

New member
non so se costa organizza dei bus da genova a savona.. comunque vi é il treno ma non é molto comodo con valige al seguito..
 

La76

Active member
Sapetr se c'è qualche collegamento dal porto di Genova al terminal crociere di Savona? Sapete per abituarmi alla crociera io faccio il viaggio in nave con la tirrenia da Olbia. ...cosi da una bagnarola passo a una reggia galleggiante.

A parte prendere un taxi (010.5966) che ha tariffa fissa di 100 euro per la corsa ti direi di no.
 
Top