Jimmy77
New member
Io mi domanderei di piu' come si possono dare patenti senza limiti in un week end.....
Da quello che leggo che sia asfalto o mare le cattive abitudini non muoiono mai.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Io mi domanderei di piu' come si possono dare patenti senza limiti in un week end.....
Purtroppo Vin..i piu' pericolosi sono i velisti.... e questo te lo dico per varie esperienze vissute.
Rodolfo, non posso che confermare quello che dici, sono 32 anni che lavoro nel ramo del diporto, e purtroppo spesso mi è capitato di aver a che fare con equipaggi saccenti e presuntuosi incuranti del minimo rispetto per gli altri , e per la maggior parte delle volte si trattava di velisti ( io li chiamo "gitanti della domenica"), e molte volte, nonostante io avessi la precedenza ho preferito accostare per evitare un'eventuale collisione!
Scusa Unoche.... ho scritto Rodolfo invece del tuo nome, è che quando scrivo col telefono faccio un po' di casini!
I velisti che hanno le barche grosse spesso le hanno perché avevano i soldi per comprarle ma non sanno neanche cosa sia un corso di vela noi delle derive che abbiamo fatto corsi per anni sappiamo come portare la barca e quali siano i comportamenti di sicurezza. Vi siete mai chiesti perché la capitaneria controlla tutte le barche a motore o i cabinati e mai le derive. Meditate gente meditate.
I velisti che hanno le barche grosse spesso le hanno perché avevano i soldi per comprarle ma non sanno neanche cosa sia un corso di vela noi delle derive che abbiamo fatto corsi per anni sappiamo come portare la barca e quali siano i comportamenti di sicurezza. Vi siete mai chiesti perché la capitaneria controlla tutte le barche a motore o i cabinati e mai le derive. Meditate gente meditate.
Come mai hanno quel dubbio?Mio fratello e mia cugina che sono a bordo mi hanno scritto per sms che stavano cenando al ristorante e all'improvviso si sono piegati tutti da una parte sono volati piatti e bicchieri, tutti i passeggeri che correvano a cercare i salvagenti. scene di vero panico tipo i video che la tv ha fatto vedere per l'incidente della concordia. A loro hanno detto che questa manovra è stata effettuata per evitare una barca a vela, anche se a loro non è sembrata questa la causa. Non sanno niente di più
Come mai hanno quel dubbio?
Non lo so, ma forse perché in questi caso la prima cosa che ti dicono non è la verità, almeno la maggior parte delle volte
Non lo so, ma forse perché in questi caso la prima cosa che ti dicono non è la verità, almeno la maggior parte delle volte
Salve a tutti, vi parlo ancora dalla fascinosa, siamo appena arrivati a venezia. Intanto rispondo a chi ha parlato di "esagerato" vorrei vedere se ci fosse stato questa persona a bordo cn noi..la situazione è stata veramente brutta xke la nave si è piegata abbastanza e proprio io che ero in un tavolo in punta posso dire che è stato un bel spavento, ci sn stati anke dei feriti, xhe era la cena di gala e noi ragazze cn i tacchi x scappare verso fuori abbiamo tolto le scarpe e molte hanno avuto tagli ai piedi, bambini cn braccini rotti e anziani che hanno sbattuto la testa.
Per quanto riguarda il fatto è stata veramente una barca a vela, è stata vista da alcuni ospiti con la cabina cn il balcone, ed è stata fatta una manovra evasiva proprio x evitare lo scontro. Cmq voglio sottolineare la professionalità e la chiarezza immediata del comandante ignazio giardina che ci ha immediatamente avvisato con il microfono.
Saluti
Ma davvero? E in quanti casi hai verificato personalmente che fosse realmente cosi'? Ma e' mai possibile che non ci si renda conto che quando non si e' sicuri di una cosa e' mille volte meglio stare zitti?
E che non venite considerati espertoni?
ha risposto chiaramente xenobia