Bè, la questione è un po più complessa di quanto sembri, per Costa Crociere il colpo all'immagine credo abbia superato ampiamente il valore intrinseco di una nave, se per malaugurata ipotesi la Fascinosa avesse toccato l'imbarcazione sarebbe stata davvero grossa da gestire, e non mi riferisco al panico a bordo, parlo della Costa Crociere.
Per quanto riguarda la fiducia credo sia stata ampiamente ripagata da parte dei viaggiatori ( come me ) che continuano a prediligere solo e soltanto Costa Crociere.
Volendo essere invece pignolissimi... avremmo dovuto attendere la fine del processo, la sostituzione di chi come rappresentante della compagnia appoggia prima l'operato del comandante, salvo poi, nel giro di pochi giorni smentire e costituirsi parte civile con tutto il balletto di "tu sapevi, lui sapeva, noi sapevamo"...
Ecco, è un precisazione che va fatta per non dimenticare e per sperare che davvero qualcosa sia cambiato.
Una ultima considerazione sulla specificità del topic, ero seduto a pochi metri dalla postazione del maitre, tavolo da 8, mia figlia è caduta colpa delle scarpette eleganti (era serata di gala ) per il pavimento e per l'inclinazione, ha riportato tagli sul braccio per via delle schegge di ceramica dei piatti che come tutti sapranno da rotti diventano pezzi di rasoi. ho mantenuto sufficientemente la calma, non ho richiesto la presenza del medico di bordo, ci ha pensato un efficientissimo secondo maitre ad incerottare il braccio, però non giudico chi si è spaventato davvero, così come chi ha urlato e si è messo a piangere.. ufficiali e comandante durante l'inclinazione sono corsi immediatamente via, comprensibile ( erano a cena nello stesso ristorante ),... ecco, mi sarebbe piaciuto vederli tornare e riprendere la cena...