• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stefaniapaz

Active member
Re: Sbarco privilegiato

Beh, direi che hai la possibilità di scendere nel primo gruppo, invece di dover gironzolare per i saloni in attesa che venga chiamato il tuo colore.
 

mars

New member
Re: Sbarco privileggiato

Re: Sbarco privileggiato

vero, è proprio così.
ma se vai in macchina scendi con il verde, colore abbinato al "parcheggio", quindi niente sbarco privilegiato
 

stefaniapaz

Active member
Re: Sbarco privileggiato

Re: Sbarco privileggiato

mars ha detto:
vero, è proprio così.
ma se vai in macchina scendi con il verde, colore abbinato al "parcheggio", quindi niente sbarco privilegiato
Scusa, vuoi dire che se si è Costa Pearl e si ha diritto allo sbarco privilegiato, non ce lo danno se si è in macchina? Mi sembra strano.
 

mars

New member
Re: Sbarco privilegiato

ho fatto 4 crociere con costa, per 3 ci sono andata in macchina. ho avuto 3 volte il colore verde, vale a dire il secondo o terzo a sbarcare.
i primi ad aver diritto a scendere sono coloro che prendono l'aereo insieme a costa e devono essere trasferiti in aereoporto.
mi hanno spiegato che, per motivi pratici, (bagagli e auto), vengono fatti scendere i passeggeri che hanno la macchina tutti insieme. altrimenti rischieresti di non trovare le valigie accanto all'auto. sarebbe inutile sbarcare prima.
e poi l'ultima volta è sbarcato insieme a noi un signore che era alla sua prima, (e ultima), crociera.
stessa cosa per degli amici conosciuti a bordo. malgrado la loro categoria di appartenenza, sarebbero sbarcati non prima di mezzogiorno, (che poi è successo all'una), perchè sarebbero rientrati a casa, (veneto), con l'autobus della costa, (l'autobus parte dal veneto con i nuovi crocieristi e rientra con chi è sbarcato)
quindi? questo sbarco privilegiato?

e poi, supponiamo anche che io scenda prima, rischierei solo di dover aspettare valigie, autobus o quant'altro nel palacrociere. tantovale rimanere a bordo, no?
 

bibilica

New member
Re: Sbarco privilegiato

Per le prime 4 crociere non si puo essere già socio Costa pearl , ci vogliono 5001 punti dalle precedenti crociere , cosi non si puo avere lo sbarco privileggiato ! E qui si parla solo dello sbarco privileggiato !

Sbarco privileggiato significa che i soci Costa Pearl o gli occupanti delle suites hanno la possibilità di scegliere quando vogliono scendere ! :D Noi abbiamo chiesto di rimanere più a lungo sulla nave perchè venivano a prenderci con la macchina e non c'era tutta quella fretta di andare a casa .


Si ha diritto di andare alla Reception e chiedere di scendere per primi o per ultimi , come si vuole , questo è il privileggio .
Se non si chiede espressamente questo privileggio , allora lo sbarco sarà fatto come già detto , soci Costa Pearl e occupanti delle suites scendono per primi , poi gli altri in funzione di orario di volo .
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sbarco privilegiato

Per privilegiato si intende il primo gruppo a sbarcare. Comprendo che per molti possa essere un privlegio scendere più tardi, ed è possibile farlo, ma, non chiedetemi perchè, scendere per primi è ritenuto dalle compagnie un privilegio.
Pertanto chi ha lo sbarco privilegato, per quanto concerne Costa, le suite e i Costa Pearl, riceve le etichette per il primo gruppo, generalmente il rosso, e la possibilità di riunirsi non nei comuni luoghi di riunione, ma in un lounge appartato, come, per esempio, il Ristorante Samsara o il Ristorante Club in Serena e Concordia.
Gli ospiti delle Suite che non pagano con carta di credito, infine, hanno l'opportunità di pagare il conto direttamente alla Reception nel giorno dello sbarco, anzichè fare spiacevoli code nella sala adibita al pagamento.
 

gattopiccolo

New member
Re: Sbarco privilegiato

ma quindi se si ha lamacchina al parcheggio palacrociere si scende per secondi o terzi??
e se uno vuole scendere prima perchè ha da fare molta strada?
può chiedere di scendere prima???????
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sbarco privilegiato

Al di fuori delle categorie sopra citate, si accorda generalmente uno sbarco prioritario a passeggeri con voli o treni ad orari che richiedono una discesa anticipata dalla nave. Spesso viene richiesta attestazione di tale orario per mezzo di bigietti o titoli di viaggio. Al di fuori di questo, per passeggeri in auto, è sempre lecito domandare, compatibilmente con le esigenze di bordo, viene fatto il possibile.
 

ELISERY

New member
Re: Sbarco privilegiato

bella storia.. quest'anno sono pearl... ma quindi anche se non ho il volo di ritorno con costa sarò tra i primi a sbarcare perche son pearl giusto?
ma devo fare richiesta o è automatico?
prima scendo piu tempo ho per copenhagen... :mrgreen:
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sbarco privilegiato

Dovrebbe essere automatico. Ma poichè è competenza di più settori organizzare la distribuzione delle etichette, l'errore può sempre esserci. Nell'eventualità, ad etichette già ricevute, si chiede la sostituzione.
 

bibilica

New member
Re: Sbarco privilegiato

Elisery , io ti consiglio di fare come abbiamo fatto noi , vai alla Reception e fai presente che tu sei socio pearl ed in ogni caso hai il privileggio di sbarco prioritario , però ti vuoi accertare che avrai le etichette color rosso per scendere per primi .
 

edith

Member
Re: Sbarco privilegiato

noi non eravamo pearl alla seconda corciera (ovviamente non era possibile essere giá pearl per noi...) ma visto che mio marito la sera stessa doveva cominciare a lavorare lo abbiamo fatto sapere alla reception che gentilmente ci hanno cambiato il nostro turno (saremmo stati a 3° a scendere) con il primo!
 

babi

New member
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

ciao a tutti. io ho il problema al contrario.
ho prenotato con la mia adv una crociera costa, avendo trovato solo cabine libere a civitavecchia l'ho presa con partenza da lì ma in realtà abitando in liguria e con la tappa successiva savona, ha chiesto e posso imbarcarmi da qui e al ritorno però sbarco a civitavecchia, ovviamente facendo 1 giorno in meno di crociera.
ma dai documenti di viaggio (per il momento solo in pdf) risulta da civitavecchia a civitavecchia! ho telefonato al call center e in malomodo mi hanno risposto che non è possibile se non è specificato sulla brochure fare una cosa del genere.
rischio di non partire???
cioè: a civitavecchia non mi vedono mi annullano il viaggio e il giorno dopo a savona mi dicono chi è lei?cosa vuole da noi?
perdendo poi tutta la cifra saldata!?
l'adv dice di non preoccuparmi che è d'accordo con la costa di fare così (ma per telefono).....ma come dicevano i latini: verba volant....
come si fa ad avere nero su bianco? se non ricordo male si deve firmare all'atto della prenotazione il contratto o no? io non ho firmato nulla ma ho già il numero di prenotazione del mio (spero) viaggio.
grazie se mi dite qualcosa a proposito, inizio a preoccuparmi.
 

mars

New member
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

ma per loro quale sarebbe il problema? al call center ti hanno dato qualche motivazione del perchè non si possa fare?
sinceramente non capisco, oltrettutto tu paghi un giorno in più rispetto a quanto stai...
 

babi

New member
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

perchè se c'è scritto, come nel mio caso, da ciitavecchia a civitavecchia sono obbligata a far così. io non so quanto ne sappiano queste del call center, avranno le risposte "programmate" e non possono uscire fuori programma, ma a me sta prendendo l'ansia....sicuramente l'adv ne sa di più, magari le è già capitato
 

Licisca

Member
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

Prova a mandare una mail c'e' l'indirizzo a cui rivolgersi nel sito, cosi' almeno otterrai una risposta scritta. Di solito sono molto celeri nel rispondere :mrgreen:
 

marilù

Well-known member
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

Perchè non chiedi alla tua agenzia di scrivere (e stampare) una mail con questa richiesta? Ed appena arriva la risposta di fare altrettanto?
In ogni caso puoi scrivere direttamente alla Costa dal sito, con l'opzione "crociera già prenotata"; in questo caso aggiungi anche il numero di prenotazione che ti hanno dato in agenzia :D
 

CESARE71

New member
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

Riporto il mio caso.
L'anno scorso avevo imbarco e sbarco a Genova. Per noi era comodissimo almeno imbarco a Napoli. Così abbiamo fatto, ci hanno detto che la nostra cabina era assegnata già dal giorno prima ma non c'era nessuna difficoltà per l'imbarco a Napoli il giorno dopo. Poi una volta in nave abbiamo chiesto la possibilità di sbarcare a Napoli salvo disponibilità cabina. Ci è stato accordato abbiamo pagato una differenza di circa €. 200 (2 persone) e cambiato cabina solo per 1 giorno (la cabina era sempre esterna con balcone ma 3 ponti più in alto). A conti fatti ci è convenuto sia per il costo da Genova a Napoli ma soprattutto per lo stress evitato.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Sbarcare un giorno prima dell'arrivo

babi ha detto:
ciao a tutti. io ho il problema al contrario.
ho prenotato con la mia adv una crociera costa, avendo trovato solo cabine libere a civitavecchia l'ho presa con partenza da lì ma in realtà abitando in liguria e con la tappa successiva savona, ha chiesto e posso imbarcarmi da qui e al ritorno però sbarco a civitavecchia, ovviamente facendo 1 giorno in meno di crociera.
ma dai documenti di viaggio (per il momento solo in pdf) risulta da civitavecchia a civitavecchia! ho telefonato al call center e in malomodo mi hanno risposto che non è possibile se non è specificato sulla brochure fare una cosa del genere.
rischio di non partire???
cioè: a civitavecchia non mi vedono mi annullano il viaggio e il giorno dopo a savona mi dicono chi è lei?cosa vuole da noi?
perdendo poi tutta la cifra saldata!?
l'adv dice di non preoccuparmi che è d'accordo con la costa di fare così (ma per telefono).....ma come dicevano i latini: verba volant....
come si fa ad avere nero su bianco? se non ricordo male si deve firmare all'atto della prenotazione il contratto o no? io non ho firmato nulla ma ho già il numero di prenotazione del mio (spero) viaggio.
grazie se mi dite qualcosa a proposito, inizio a preoccuparmi.

Non ti curare del biglietto di crociera. Puoi scendere dalla nave in qualsiasi porto. Mi sembra di aver già spiegato la procedura in questo stesso topic. Una volta a bordo, possibilmente 24 ore prima, ti rechi alla reception e chiedi di interrompere il viaggio nel porto nel quale desideri scendere. Tutto qua. E' vero che da terra, per procedura, non possono accordarti una crociera con un giorno in meno, se non prevista da programmazione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top