Leggendo i vostri resoconti effettivamente un po' di dubbi vengono soprattutto per chi ha una crociera prenotata con MSC. Io in passato ho viaggiato sia con Costa che con MSC e devo dire durante l'ultima crociera fatta in nord Europa con MSC orchestra ci siamo trovati davvero bene forse perché l'itinerario non è per così dire di massa ,la nave non era al completo e i bambini pochini . In ogni caso è stato un viaggio così rilassante e divertente che appena scesi abbiamo scelto di prenotare una nuova crociera nelle capitali del Baltico sempre con MSC per il 2020. ovviamente causa covid l'itinerario scelto è stato annullato sia nel 2020 che quest'anno e in entrambi i casi siamo stati contattati dalla nostra agenzia con largo anticipo ed abbiamo ricevuto il voucher per riprenotare . Siamo in attesa di partire a giugno 2022 e speriamo bene soprattutto spero che almeno passi l'emergenza e si possa scendere ovunque in autonomia quanto al resto delle norme di sicurezza ormai ci siamo abituati a rispettarle anche perché penso che siano il modo migliore per evitare i contagi.