Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Mail ricevuta ora da Costa:
Gentile Samanta,
desideriamo segnalarle che Costa Crociere sta seguendo con estrema attenzione la situazione in Marocco a seguito degli ultimi eventi. La sicurezza degli Ospiti e dell'equipaggio è la nostra massima priorità.
L'Azienda è costantemente in contatto con le Autorità locali, le Autorità internazionali e le Ambasciate per garantire la sicurezza delle proprie operazioni e per un attento monitoraggio dell'evolversi della situazione in loco.
Al momento confermiamo il regolare svolgimento degli scali previsti in Marocco. Se le circostanze lo dovessero richiedere l'Azienda valuterà attentamente eventuali variazioni di itinerario ed informerà prontamente gli Ospiti.
Le segnaliamo infiche che attualmente è autorizzato l'ingresso in Marocco per turismo per i cittadini stranieri in possesso della sola carta di identità valida per l'espatrio, se in gruppi organizzati da Tour Operator.
La Carta di Identità per gli Ospiti italiani resta pertanto un documento accettato per poter scendere durante lo scalo.
Rimane l'obbligo del passaporto per di imbarco / sbarco definitivi e pernottamento fuori dalla in caso di scali di più giorni
Con i nostri più cordiali saluti.
Servizio Informazioni Generali
Costa Crociere S.p.A
848 50.50.50
ciao sicuramente sara' come dici tu, non sono così esperta, penso però che se a questi paesi gli si toglie una fetta di lavoratori che è assorbita dal turismo si noterebbe sull'andamento economico del paese stesso. e' chiaro che ci siano dei distinguo che io non sono in grado di argomentare. ciaoAttenzione che il Marocco è un paese molto evoluto...non ha affatto bisogno del turismo per riprendersi!
L'anno scorso io ci sono stata e andando a Marrakesch in escursione abbiamo attraversato il "deserto" (in realtà è un deserto per modo di dire, in quanto è coltivato) e ci siamo fermati in un autogrill che qui ce lo sognamo!...Bagni pulitissimi, wc in acciaio, una fila di seggioloni nuovi di zecca per i bambini nella zona ristorante...e un addetto che lisciava la sabbia nell'area giochi dei bambini.
A Casablanca c'è una metropolitana di superficie che "nei nostri evolutissimi paesi" non ho mai visto...
Certo poi ci sono alcune "tipicità" che non corrispondono ai nostri standard...ma non è che questa gente vive nelle baracche, eh?
Anche lì un po' di povertà la vedi...ma non so quanto sia reale o costruita ad arte per "fregare" il turista...questo sinceramente non sono riuscita ad inquadrarlo benissimo...c'è comunque anche nelle nostre città, la differenza è che lì provano ad impietosirti per venderti qualcosa o ottenere dei soldi.
Per la Tunisia non posso parlare perchè non ci sono mai stata...il tuo discorso vale un po' di più per l'Egitto, ma bisogna comunque fare un distinguo, non tutti i paesi sono uguali!
ciao dove trovo la tua discussione? sui diari ancora non c'è ciao.Hai proprio ragione.
Sono da assaporare dall'inizio alla fine visti gli eventi.
Grazie comunque a tutti. Vi farò sapere.
Ho aperto una discussione anche su diario per tenervi informati su tutto
Grande loupen69!!! adesso dobbiamo decidere se è il caso di scendere o noBuone notizie appena parlato con commissario di bordo...
Con la carta d'identità fanno scendere.
Grande loupen69!!! adesso dobbiamo decidere se è il caso di scendere o no![]()
si anche io farò così, però le informazioni di loupen69 sono preziose ciaoIo sono del parere di fare le cose al momento, poi sarà quel che sarà.
ho telefonato ora a Costa loro dicono almeno la ragazza dice passaporto
pero io mi chiedo chi non ha passaporto gli viene proibito di scendere nei porti Marocchini o non possono essere imbracati da Genova o Savona dipende dalla compagnia se sprovvisti
altra cosuccia se oltre diciamo la metà dei passeggeri sia sprovvista di passaporto cambiano porti o li lasciano a piedi?
ciao aranciaverde, io mi sono informata e sembra proprio non serva il passaporto ma solo carta di identita' valida x l'espatrio in corso di validita' e non con il timbro come fanno alcuni comuni.ciaoho telefonato ora a Costa loro dicono almeno la ragazza dice passaporto
pero io mi chiedo chi non ha passaporto gli viene proibito di scendere nei porti Marocchini o non possono essere imbracati da Genova o Savona dipende dalla compagnia se sprovvisti
altra cosuccia se oltre diciamo la metà dei passeggeri sia sprovvista di passaporto cambiano porti o li lasciano a piedi?
Telefonato oggi all'ambasciata del regno del Marocco di Torino mi hanno detto che in qualunque caso ci voglia il passaporto poi non so
tutto questo dal 22 giugno