• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

scelta o "ripiego"?

Re: scelta o "ripiego"?

io ho fatto sia oltre le colonne d'ercole (1) che le isole del sole (3), e ti posso dire che sono entrambe molto belle; se dovrei rifarne una delle 2 sceglierei le isole del sole...
per la tua opzione 2 non ti saprei dire, io molto probabilmente farò quel giro o uno simile (pacifica, concordia o fantasia) quest'anno per poi fare mari e miti con la deliziosa il prossimo anno...

che temperature devo aspettarmi per metà ottobre?? (negli itinerari "colonne d'ercole" e "isole del sole")?

io le ho fatte nel periodo di novembre, e le giornate erano primaverili!!
ma con il tempo non si può mai prevedere niente, se puoi scegli una nave che abbia la piscina con copertura semovente in modo che se capiti in una settimana brutta almeno.....
poi ti posso anche dire che nella crociera le isole del sole hai più giorni di sola navigazione (anche più giorni in totale) rispetto a oltre le colonne d'ercole, e sapere di non avere "impegni" (alzarsi presto per le escursioni o per scendere, rispettare orari, file guardando l'orologio) non ha prezzo...

io ho fatto oltre le colonne d'ercole 2 volte con victoria a capodanno e con concordia a natale,devo dire che con victoria siamo stati piu' fortunati,facevamo il bagno nella piscina esterna,comunque abbiamo sempre trovato come la nostra primavera verso la fine dell'anno,tu dovresti stare anche meglio.

punesca ha detto:
che temperature devo aspettarmi per metà ottobre?? (negli itinerari "colonne d'ercole" e "isole del sole")?

Hai dato un'occhiata al mio resoconto?
Che ne pensi di quella crociera?
Non ti piace?

chiaro che dipende dalle perturbazioni.. anche in italia ci sono degli autunni caldi..
sicuramente in mari e miti classici le temperature che si incontrano sono più calde perchè si va più a sud

mars ha detto:
chiaro che dipende dalle perturbazioni.. anche in italia ci sono degli autunni caldi..
sicuramente in mari e miti classici le temperature che si incontrano sono più calde perchè si va più a sud

Per questo itinerario io posso parlare solo per quanto riguarda la mia città.
Qui a Messina fino a metà novembre si va in giro con la mezza manica.
Certo, poi qualche giorno di temporale capita, ma per lo più in Sicilia il tempo peggiora da Gennaio a Marzo.

dinho77 ha detto:
Hai letto il mio resoconto della crociera "profumi d'Oriente"
Dacci un'occhiata, magari ti può rendere le idee più chiare...... :wink:

ho letto un tuo racconto ma sichiama: panorami d'oriente di maggio 2009..è lo stesso??cmq il racconto certamente è invitante ma alcuni di quei posti li ho già visti per questo ho optato per quelle 3 scelte

essendo la mia prima crociera non conosco la differenza tra le varie navi...sinceramente mi sto appassionando maggiormente agli itinerari 1) e 3)

Bhè, se alcuni posti li hai già visitati, allora anche io mi butterei al tuo posto su quelle 3 scelte.
La Splendida poi mi intriga.......... :wink:

gli itinerari 1 e 3 sono più particolari!!
a parere mio l'itinerario 3 è decisamente più bello, ma la costa europa non è al livello della costa magica...
prova a valutare anche la costa luminosa per l'itinerario le isole del sole ad ottobre (è un tantino "ridotto" rispetto a quello con la costa europa, ma penso che anche la nave debba "contare" nella scelta della crociera...)

io partirei di corsa per le isole del sole!
è uno degli itinerari che mi sogno maggiormnete dell costa!!!!!

arivo in ritardo, ma te la butto lì, Ottobre :roll: :roll: Celebrity Equinox da Roma :P
Rome (Civitavecchia), Italy, Athens (Piraeus), Greece, Rhodes, Greece, Ephesus (Kusadasi), Turkey, Alexandria, Egypt, Jerusalem (Ashdod), Israel, Haifa, Israel, Naples/Capri, Italy, Rome (Civitavecchia), Italy :wink:

tutti i suggerimeti sono sempre graditi ma devo dire la verità io mi sono innamorata della crociera "le isole del sole"..il mio ragazzo invece preferise "oltrele colonne d'ercole"...devo convincerlo!! ho chiamato il call center e mi hanno chiesto 2800 come soluzione più economica..secondo voi è meglio prenotre in agenzia o tramite call center???

[quote="punesca" ho chiamato il call center e mi hanno chiesto 2800 come soluzione più economica..[/quote]
:shock: :shock: a FERRAGOSTO :?:

parlo della crociera le isole del sole a metà ottobre..nessuna suite, mi hanno detto che è una categoria garantita..boo..dicono che è la minima rimasta :?:

Infatti. Prova a sentire in agenzia.
Per quella cifra comunque non hai una suite.
Sono un po pochini.....

non è una suite, ma nemmeno un'interna. chiedi in agenzia, dipende anche dalla tariffa... sicuramente non è più un prenota subito e i prezzi lievitano... anche se ti hanno proposto una garantita :roll: