• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

scelta o "ripiego"?

Re: scelta o "ripiego"?

Allora è la nave sbagliata.
Devi orientarti su navi della Costa dalla Mediterranea in su........ :wink:

scusate ho notato che il numero che il mio ragazzo chiamava appartiene a ****** e non è il numro verde ne di msc ne di costa.mi posso fidare?.dicono di essere un'agenzia riconosciuta dalle grandi compagnie..

una volta ho chiamato la costa e mi ha garantito l'affidabilità di questa agenzia. una mia amica ha prenotato da loro e si è trovata benissimo :wink:

punesca ha detto:
a me non interessa l'estetica dalla nave ma piuttosto le strutture di intrattenimento (tipo campi sportivi; cinema;teatro)
Guarda, Costa Europa la conosco bene avendoci fatto la migliore delle mie crociere. Come già detto, la bellezza della nave è soggettiva, per quanto riguarda le strutture ti dico che il teatro è comodo, elegante e ben strutturato (dovunque siedi, stai bene); la discoteca è bruttina, piuttosto semplice e poco spettacolare; c'è un campo sportivo polivalente dove si può giocare a tennis o a basket; punti di forza della nave (tra gli altri) sono una splendida passeggiata scoperta che ne fa l'intero perimetro (ottima per il footing) e il lido di poppa, molto panoramico. Anche la piscina centrale è gradevole, più grande di quelle presenti sulle navi Costa di ultima generazione.
Il cinema non è previsto su grande schermo, ma in cabina sulla TV.

Personalmente tra l'europa ( 2 crociere) e atlantica e luminosa ( le mie tre navi) non c'è storia, la prima è una nave le altre sono albergoni galleggianti. naturalmente l'atmosfera americaneggiante alla las vegas può essere preferita. però. la piscina centrale, che può essere anche coperta, quindi a novembre è una buona garanzia è molto più grande di quelle, poco più che pozze delle altre. Il ponte continuo, in buona parte al coperto, che è stato sacrificato sulle navi moderne per fare spazio ai balconi, consente splendide passeggiate a 360 gradi ( mezzo chilometro a giro ) anche se il tempo è inclemente. Si può anche giocare a tennis sul ponte più alto in un campo completamente recintato, cosa che non ho trovato sulle altre navi. certo la palestra è più piccola (molto). ma il punto chiave è l'affollamento. Mille persone in meno si notano, eccome, specie se cercate qualche angolino un po' meno chiassoso nei bar al momento dell'aperitivo. Il teatro è più piccolo ma ripeto gli ospiti sono poco più della metà. Il buffet era eccellente. Il ristorante discreto. L'attenzione verso gli ospiti, elevatissima. Sull'Europa ho fatto proprio le isole del sole, quando ancora non comprendeva Gomera. Il diario dovrebbe essere ancora nell'apposita sezione. Era primavera, Pasqua e abbiamo avuto parecchio tempo cattivo, ma le temperature tranne che in cima alle montagne di madera, 1800 metri, molto piacevoli. Abbiamo anche avuto un mare abbastanza deciso nel golfo del leone e così ho visto che la nave tiene bene. Diciamo che oltre le colonne d'ercole è un crociera con maggior "cultura", basta Lisbona, isole del sole è molto paesaggistica. Devo dire che lanzarote, il pico del teide e madera sono splendide. Per quanto riguarda le soste lunghe se scendi con le escursioni organizzate i pranzi sono compresi nel prezzo. Buono a Lanzarote, in un bellissimo posto, discreto a madera. Ottimo a Marrakech in un ristorante "storico". ci girarono anche L'uomo che sapeva troppo di hitchcock

ho prenotatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D
finalmente dopo tante domande...isole del sole-costa europa !!
e ora?? devo prenotare le escursioni giusto??c'è altro da fare??

ora comincia il conto alla rovescia..organizzare un viaggio ed attenderlo e quasi bello come farlo...

Intanto ottima scelta :D :D :D
Ora con il numero di prenotazione che ti hanno dato in agenzia vai sul sito della Costa, sezione "personalizza la tua crociera" e... personalizzala: escursioni, pacchetti speciali, vini, benessere ecc. ecc.
Intanto esplora bene tutte le opzioni e poi.... torna in questo forum se vuoi altri suggerimenti.
Ora .... comincia a sognareeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

complimenti per la scelta bell'itinerario io l'ho fatto con serena,per le escursioni le puoi acquistare anche direttamente a bordo.
e' vero!!!!io ogni volta che prenoto una crociera non smetto piu' di parlarne comincio a fare la lista della roba da portare gia' mesi prima,se dovesse succedere anche a te non preoccuparti e' la "crocierite acuta" :lol: :lol: :lol:

vero, ho gli stessi sintomi anch'io :lol: :lol:
comunque bella scelta, una crociera non può mai essere un ripiego :wink:

complimenti per la scelta, è uno degli itinerari più belli in assoluto!!
inizia a prepararti per un'esperienza da sogno, e spero sia la prima di tante crociere...

io e il mio ragazzo siamo ormai contagiati dalla "crocierite"...che bello!!!
grazie a tutti..

colpita dal virus direi!!!!!!!!!!
ottima scelta itinerario meraviglioso aspettiamo il tuo diario!!!!!!!! :D

SOn contenta che alla fine hai scelto l'Europa (anche se non l'ho ancora provata!). Comincia a sognare... divertiti e al ritorno raccontaci tutto!
Un saluto
Daniela

ok..lo scriverò di sicuro..mi sposto nella sezione "scali del mediterraneo " per altre domande...spero di ritrovarvi

punesca ha detto:
ho prenotatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :D :D :D :D :D
finalmente dopo tante domande...isole del sole-costa europa !!
e ora?? devo prenotare le escursioni giusto??c'è altro da fare??

ora comincia il conto alla rovescia..organizzare un viaggio ed attenderlo e quasi bello come farlo...

Bravissima!!!
Auguri allora.
Vedo che sei entrata in pieno spirito croceristico.
E poi hai detto una cosa sacrosanta, organizzare un viaggio, è quasi bello come farlo :wink:

ciao a tutti mi hanno comunicato il numero di cabina 5074 dovrebbe essere categoria E5 se non ho capito male..mi sapete dare qualche info?la cosa che mi è sembrata strana è che mi abbiano già assegnato una cabina dato che io avevo prenotato la garantita (e mi avevano detto che mi avrebbero assegnato una cabina poco prima del viaggio)...comunque la ragazza dice che sono salita già di 8 categorie.. :D

dalla posizione si direbbe una buona cabina,non saprei dirti di piu'.
punesca ha detto:
ciao a tutti mi hanno comunicato il numero di cabina 5074 dovrebbe essere categoria E5 se non ho capito male..mi sapete dare qualche info?la cosa che mi è sembrata strana è che mi abbiano già assegnato una cabina dato che io avevo prenotato la garantita (e mi avevano detto che mi avrebbero assegnato una cabina poco prima del viaggio)...comunque la ragazza dice che sono salita già di 8 categorie.. :D