• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

schettino presenta il suo libro.

Mi permetto di correggerti in un sol punto Matteo: "Sai cosa TI sfugge, non VI sfugge", perchè della sua spacconeria, baldanza, menefreghismo, atteggiamento da bullo, noi, ne siamo perfettamente consci e ne abbiamo tutti le tasche piene.

nel libro delle verità spiega anche perchè a bordo subito dopo l'incidente venivano invitati tutti a tornare nelle loro cabine e dicevano che non era successo niente ed era solo un banalissimo black out?
e spiega perchè anche alla capitenaria di porto alle prime telefonate parlavano di balck out ?
e spiega anche il perchè non dava disposizioni di abbandono nave ma alla fine ci sono arrivati da soli i passeggeri a capire che era il caso di abbandonare la nave ?
credetemi mi sta ribollendo il sangue solo a ricordare
non oso pensare lo stato d'animo dei parenti delle povere vittime

Matteo condivido il tuo pensiero. Quello che infastidisce di più è la spavalderia e la supponenza che quest'uomo continua a manifestare nonostante tutto

Ah beh, se è per questo pure il k2 (anzi, i k2 dato che a bordo ce n'erano due per avvicendamento) e altri ufficiali erano in salvo sullo scoglio.

Scusami vsat, ma volendo restare nell'ambito dell'argomento del thread, a me non sembra che gli altri ufficiali o i K2 abbiano scritto un libro, o sbaglio?

di certo quelli civili come il fratello di Russel non linciano alcuno ed anzi mostrano con l'esempio il valore del perdono. D'altronde, non sono italiani, e questo la dice lunga dato anche il tenore dei tuoi commenti.

Mi è stato insegnato che il perdono lo si concede normalmente a chi si pente, ma non mi sembra di aver mai ravvisato alcuna di queste emozioni nel sopra citato

Certo. E' la libertà che dovrebbe esser supportata dal buon senso.

Capisco però che non è da tutti discernere tra l'interesse per la vicenda e l'emotività che la stessa può suscitare.

Infatti Schettino è stato libero di scrivere un libro, è libero nonostante una condanna a 16 anni ed è in virtà del'interesse per la vicenda che sta cercando di arricchirsi. Poi gradirei comprendere dov'è il sostegno del buon senso, per quanto lo riguarda.
Se nessuno, e dico nessuno, avesse prestato attenzione all'evento, e se avessero tutti reagito come hanno fatto gli abitanti di Vietri sul Mare, allora credo proprio che gli sarebbe esploso il giocattolo fra le mani. Perchè lui questo sta facendo, sta giocando con le emozioni della gente.

Ultima modifica:
La tua prima domanda poteva avere solo una risposta "tipo" ai passeggeri; quella che è stata data poteva andar bene.

La tua prima domanda poteva avere solo una risposta "tipo" ai passeggeri; quella che è stata data poteva andar bene.

si Rodolfo questo inizialmente quando ancora non si era capito bene l'entità della botta .........
ma dopo ?
si sono dovuti ammutinare i passeggeri se ricordo bene e obbligare gli addetti a calare le scialuppe in mare

ricordo che qualcuno ad un certo punto comunicò all'innominbile "comandante qui stanno scendendo ......."
e lui rispose " e vuabbò........"

No, non per quello, perchè non si era capito, ma primo per non infondere panico tra i passeggeri, secondo per farli ritornare in cabina quanti più possibile, per recuperare vestiario pesante, era la notte del 13 gennaio e la gente stava pranzando o era al teatro, in un ambiente caldo e protetto, qualche effetto personale indispensabile, e cinture di salvataggio; e' la tempistica sciaguratamente sbagliata, di "proposito".

Da quel che leggo l'utente vsat ha un'opinione del forum e dei suoi componenti decisamente non lusinghiera.
In verità ravviso un certo disprezzo determinato da una convinzione di superiorità che solo lui/lei, riesce a trovare.
Sinceramente sono stanco di sentire valutazioni in cui si definisce tutto quello che non è allineato con le proprie idee"dittatura".
Questo forum, con tutti i difetti che noi possiamo avere, ha sempre consentito il dibattito e la discussione.
Non me la sento però di consentire evidenti offese e più sottili insinuazioni verso tutti noi.

Ciao vsat.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
... però sarebbe, per me, curioso sapere e capire quello che ha scritto.

Citazione Originariamente Scritto da vsat
PHP:
[B][I]Se vuoi te ne regalo una copia. Davvero.[/I][/B]

Citazione Originariamente Scritto da Magellano
I
o trovo incomprensibile che possa scrivere, pubblicare e parlare.
Io trovo incomprensibile che non ci si renda conto che anche soltanto auspicare che a qualcuno possa esser vietato di scrivere, parlare e pubblicare è un'espressione di arretratezza civile.

Se non gradite la democrazia, ci sono (purtroppo) molti regimi dittatoriali che fanno al caso vostro.
Capisco chi dice che non vuol leggere il libro, ma davvero non comprendo chi auspica la censura.

Citazione Originariamente Scritto da Rodolfo
Mi hai tolto le parole dalla tastiera Gabriele.

mmm... incitazione a delinquere... interessante

di certo quelli civili come il fratello di Russel non linciano alcuno ed anzi mostrano con l'esempio il valore del perdono. D'altronde, non sono italiani, e questo la dice lunga dato anche il tenore dei tuoi commenti.

Certo. E' la libertà che dovrebbe esser supportata dal buon senso.

Capisco però che non è da tutti discernere tra l'interesse per la vicenda e l'emotività che la stessa può suscitare.

Il fervore che aveva nel caldeggiare le sue idee mi hanno fatto pensare che potesse essere qualcuno sotto mentite spoglie.

Non credo, quando ha deciso di prendere questa posizione, abbia pensato ad un "giochino" pubblicitario; ci son piccoli gesti che ciascuno di noi può intraprendere per manifestare il proprio disaccordo ad un episodio. Non siamo tutti venali, ed in malafede, come quelli che l'hanno accusata di un gesto per farsi pubblicità.

E se pure l'avesse fatto per farsi pubblicità, cosa che non credo, ben venga.
Spero che altre librerie seguiranno questa presa di posizione.
Pubblicità per chi non vende piuttosto che per chi lo sta facendo.