• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sconti MSC sulle crociere

GaGaKen

New member
Abbiamo finalmente prenotato la crociera con la sinfonia (allungata) il 31 marzo ... Però non applicano più lo sconto soci su una crociera scontata ... Come mai questo tipo di strategia ??? I soci perdono sempre privilegi ... Ok su prezzo pieno te lo applicano lo sconto però che differenza deve esserci ... Devono tenere buoni gli affezionati !!! Poi abbiamo prenotato una crociera a gennaio molti mesi prima e stipulato subito il contratto con una cifra ... arriva il saldo con prezzo maggiorato perchè è stato annullato lo sconto ... Ok va bene ci vado lo stesso, però non mi sembra giusto che tu mesi prima stipuli un "contratto" e un mese prima cambiano al carte in gioco ... Spero che MSC con Onorato non stia diventando troppo COSTA ... MSC è una bella compagnia perchè italiana, molto famigliare oltre che molto fine ... no pacchiana come COSTA [smilie=margherita[:[smilie=margherita[:
 

albacom

Well-known member
Abbiamo finalmente prenotato la crociera con la sinfonia (allungata) il 31 marzo ... Però non applicano più lo sconto soci su una crociera scontata ... Come mai questo tipo di strategia ??? I soci perdono sempre privilegi ... Ok su prezzo pieno te lo applicano lo sconto però che differenza deve esserci ... Devono tenere buoni gli affezionati !!! Poi abbiamo prenotato una crociera a gennaio molti mesi prima e stipulato subito il contratto con una cifra ... arriva il saldo con prezzo maggiorato perchè è stato annullato lo sconto ... Ok va bene ci vado lo stesso, però non mi sembra giusto che tu mesi prima stipuli un "contratto" e un mese prima cambiano al carte in gioco ... Spero che MSC con Onorato non stia diventando troppo COSTA ... MSC è una bella compagnia perchè italiana, molto famigliare oltre che molto fine ... no pacchiana come COSTA [smilie=margherita[:[smilie=margherita[:[/QUOTE]



Cosa molto strana miei amici prenotato a fine agosto "Dubai emirati arabi Oman" partenza 31 gennaio riconosciuto sconto soci, poi uscita promozione happy winter e ho prenotato stessa partenza senza sconto soci.
informati bene perchè ad i miei amici non hanno fatto adeguamento prezzo per la ritirata scontistica soci.
 

ghost74

Member
Cosa molto strana miei amici prenotato a fine agosto "Dubai emirati arabi Oman" partenza 31 gennaio riconosciuto sconto soci, poi uscita promozione happy winter e ho prenotato stessa partenza senza sconto soci.
informati bene perchè ad i miei amici non hanno fatto adeguamento prezzo per la ritirata scontistica soci.

Io sto confermando un preventivo con Offerta Holiday Break e non mi riconosco ne lo sconto club ne il regalo per il 10 anniversario di matrimonio..... e dire che per ottenere la card mi so fatto appositamente una crociera da 2 notti
 

axl

Member
Cosa molto strana miei amici prenotato a fine agosto "Dubai emirati arabi Oman" partenza 31 gennaio riconosciuto sconto soci, poi uscita promozione happy winter e ho prenotato stessa partenza senza sconto soci.
informati bene perchè ad i miei amici non hanno fatto adeguamento prezzo per la ritirata scontistica soci.

Ciao,
Ma i tuoi amici hanno già saldato?
Perché l'inghippo viene fuori al momento del saldo :-(
Un saluto.
 

albacom

Well-known member
Ciao,
Ma i tuoi amici hanno già saldato?
Perché l'inghippo viene fuori al momento del saldo :-(
Un saluto.

Non credo abbiano saldato comunque, gli faro sapere la sorprese che ti hanno fatto, ti farò sapere

Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:

axl

Member
Non credo abbiano saldato comunque, gli faro sapere la sorprese che ti hanno fatto, ti farò sapere

Ciao
Comunque ho parlato con l'operatore che mi ha fatto il preventivo, prenotazione, ed è rimasto basito, ho accennato ( anche se la
differenza in più da pagare era di 180 euro) di rivolgermi ad una associazione di consumatori ( per principio) in quanto io ho stipulato un contratto con quell'importo..
dopo 2 giorni mi ha chiamato telefonicamente dicendo che via mail aveva inviato il nuovo saldo ( quello con cui ho stipulato il contratto) , scusandosi, dicendo che la politica Msc è cambiata moltissimo.
nell'ultimo anno, ( aggiungo io dall'arrivo di Onorato).
Un saluto
 

IlvecchioGio

New member
Ed infatti al precedente responsabile della politica commerciale , msc ha imputato un buco nella gestione di quasi 4 milioni di euro .. ora hanno decisamente cambiato rotta !!

P.s la persona in questione da aprile scorso non lavora più per msc ;-)
 

axl

Member
Ed infatti al precedente responsabile della politica commerciale , msc ha imputato un buco nella gestione di quasi 4 milioni di euro .. ora hanno decisamente cambiato rotta !!

P.s la persona in questione da aprile scorso non lavora più per msc ;-)

Ciao,
Sicuramente non sono dei sprovveduti,
Un buco così pesante a livello di € non era sostenibile,
ma i contratti stipulati con vecchie politiche vanno comunque onorati,
credo pure che il prezzo delle crociere sia fuori mercato ( al ribasso),
opinione personale, poi se non vogliono più applicare scontistiche ai fidelizzati, magari introdurre agevolazioni e qualche benefit a bordo nave a quest'ultimi a costo zero o pari a zero, in modo da invogliare con tariffe provaci-scoprici-buon compleanno ecc.. i nuovi croceristi, e coccolare i repeaters con benefit a bordo :)
 

Sandro 09

Well-known member
con l'offerta happy winter niente sconto soci msc club ,appena prenotato, ho insistito, ho pianto, ho elencato le mie precarie condizioni,ma niente non c'è stato nulla da fare ho accettato l'happy winter.:D:D:D
 
Ciao,
Ma i tuoi amici hanno già saldato?
Perché l'inghippo viene fuori al momento del saldo :-(
Un saluto.

Gli amici siamo mio marito ed io...prenotato a inizio/metà luglio quando il sito dava tranquillamente la possibilità di avere cumulo tra sconto soci e promo happy winter. Ancora non abbiamo saldato. Lo sconto soci é davvero irrisorio ma proverò comunque ad impormi. Un mesetto fa, ad una mia richiesta relativa al viaggio in questione (chiedevo se fosse possibile, pagando ovviamente un sovrapprezzo, anticipare il volo al giorno prima e pernottare a Dubai) mi é stato risposto che non era possibile, perché la promo happy winter é un pacchetto promozionale e pertanto non é modificabile in alcuna parte. Mi girerebbero molto le scatole se ora invece fosse modificabile perché a loro conviene così.
 

superfox

Member
[smilie=barca[1].gi: msc da settembre per le crociere in offerta cosi come fa Costa non riconosce più lo sconto soci
ciao
 

albacom

Well-known member
Ciao,
Sicuramente non sono dei sprovveduti,
Un buco così pesante a livello di € non era sostenibile,
ma i contratti stipulati con vecchie politiche vanno comunque onorati,
credo pure che il prezzo delle crociere sia fuori mercato ( al ribasso),
opinione personale, poi se non vogliono più applicare scontistiche ai fidelizzati, magari introdurre agevolazioni e qualche benefit a bordo nave a quest'ultimi a costo zero o pari a zero, in modo da invogliare con tariffe provaci-scoprici-buon compleanno ecc.. i nuovi croceristi, e coccolare i repeaters con benefit a bordo :)

Concordo in pieno quello che dici
 

albacom

Well-known member
Comunque ho parlato con l'operatore che mi ha fatto il preventivo, prenotazione, ed è rimasto basito, ho accennato ( anche se la
differenza in più da pagare era di 180 euro) di rivolgermi ad una associazione di consumatori ( per principio) in quanto io ho stipulato un contratto con quell'importo..
dopo 2 giorni mi ha chiamato telefonicamente dicendo che via mail aveva inviato il nuovo saldo ( quello con cui ho stipulato il contratto) , scusandosi, dicendo che la politica Msc è cambiata moltissimo.
nell'ultimo anno, ( aggiungo io dall'arrivo di Onorato).
Un saluto

Mi fa piacere che ti abbiano riconosciuto lo sconto soci (Ho visto che i miei amici ti hanno già risposto)
 

ettore74

New member
Se uno ha già versato l'anticipo la compagnia non può modificare il contratto tranne che per casi specifici riportati in contratto. Le opzioni non definite sono un'altra cosa, non hanno valore contrattuale. La compagnia può comunque come il cliente richiedere sempre l'annullamento del contratto anche senza giustificarne il motivo ma a quel punto dovrà corrispondere al cliente il doppio della penale prevista per quest'ultimo. MSC sta avendo molto successo e questo è innegabile, ma come tutte le compagnie deve tenere conto del bilancio, ala fine i conti devono tornare e le crociere per me rimangono la migliore vacanza per rapporto qualità-prezzo. Io personalmente ho due prenotazioni definite per il 2015 nel Mediterraneo e penso di essere stato trattato bene dalla Compagnia...
 

GaGaKen

New member
Comunque alla fine il 90% delle crociere viene sempre messa in sconto ... e molte volte trovi dei prezzi stracciati ... Se gli sconti soci non si possono usare, allora e meglio aspettare e monitorare la crociera finché non l'abbassano loro compagnia.

In effetti anche loro non hanno tutti i torti ... ci sono anche crociere break che paghi 300 euro per una settimana (se poi applichi pure gli sconti boh un discount ) ... Ok dare la possibilità a tutti di provare la crociera ma, tenere un certo standard ... E almeno rispettare le serate di Gala con un abbigliamento consono e no ciabatte e tute in giro come al mercato del paese
 

albacom

Well-known member
Comunque alla fine il 90% delle crociere viene sempre messa in sconto ... e molte volte trovi dei prezzi stracciati ... Se gli sconti soci non si possono usare, allora e meglio aspettare e monitorare la crociera finché non l'abbassano loro compagnia.

In effetti anche loro non hanno tutti i torti ... ci sono anche crociere break che paghi 300 euro per una settimana (se poi applichi pure gli sconti boh un discount ) ... Ok dare la possibilità a tutti di provare la crociera ma, tenere un certo standard ... E almeno rispettare le serate di Gala con un abbigliamento consono e no ciabatte e tute in giro come al mercato del paese

Vista la nuova politica della compagnia dopo l'entrata di Onorato non credo che abbasseranno i prezzi delle crociere già in promozione.... credo che dopo happy winter subentri "prima premia" che è più costoso( A meno che non ci siano le navi mezze vuote o.... mezze piene
Ciao
 

ettore74

New member
Comunque alla fine il 90% delle crociere viene sempre messa in sconto ... e molte volte trovi dei prezzi stracciati ... Se gli sconti soci non si possono usare, allora e meglio aspettare e monitorare la crociera finché non l'abbassano loro compagnia.

In effetti anche loro non hanno tutti i torti ... ci sono anche crociere break che paghi 300 euro per una settimana (se poi applichi pure gli sconti boh un discount ) ... Ok dare la possibilità a tutti di provare la crociera ma, tenere un certo standard ... E almeno rispettare le serate di Gala con un abbigliamento consono e no ciabatte e tute in giro come al mercato del paese

Su questo concordo in pieno, anch'io non sopporto quelli che si presentano vestiti da spiaggia durante le serate di gala o nei ristoranti club, la trovo una mancanza di rispetto anche verso il personale di servizio. Per quanto riguarda gli sconti ai soci e i privilegi, ho sempre pensato che le Compagnie debbano salvaguardare ed incrementare i benefit premiando in modo concreto i clienti affezionati, alla fine questi rappresentano a mio avviso la più incisiva pubblicità commerciale possibile...
 
Top