• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti MSC sulle crociere

io l'armonia ho avuto il piacere de vederla dal vivo quasi tutte le fasi.
la sinfonia spero pure.
ci vediamo a bordo così mi consigli quale escursioni fare visto che hai detto che sei pratico

Domanda per esperti:
Se prenoto una crociera per dicembre 2016 usufruendo dello sconto del 10% riservato ai soci Gold, ma prima della partenza (e del saldo fattura) passo al livello Black, posso chiedere che mi venga riconosciuto l'ulteriore 10% di sconto?

Domanda per esperti:
Se prenoto una crociera per dicembre 2016 usufruendo dello sconto del 10% riservato ai soci Gold, ma prima della partenza (e del saldo fattura) passo al livello Black, posso chiedere che mi venga riconosciuto l'ulteriore 10% di sconto?

tornando a bomba, ma MSC non fa sconti per i last minute, come invece avviene per Costa?
e se si dove li posso vedere?
grazie

Come fa a passare al livello superiore prima della partenza? I punti vengono accreditati solo al ritorno. A meno che non ci sia in programma un'altra partenza precedente (mi pare di capire che sia il suo caso) che nel frattempo farebbe incrementare il punteggio. In ogni caso so per certo che il contratto non può essere modificato perché si applicano le condizioni vigenti al momento della stipula, nel suo caso Gold. D'altra parte i punti si guadagnano sull'effettiva presenza per ogni notte a bordo: faccio l'esempio di un mio amico che di recente ha avuto necessità di interrompere la crociera con due giorni d'anticipo ed ha avuto due punti in meno. E se, per esempio, avesse un impedimento tale da non poter partire? Ecco perché le compagnie attribuiscono i punti ai soci solo dopo il rientro (tra l'altro, come ben saprà, anche le spese a bordo incrementano il punteggio).
Lego i due interventi citati per sottolineare che non sempre è conveniente lo sconto per i soci perché a volte vengono proposte delle offerte più vantaggiose non compatibili con lo sconto per i soci. È il mio caso personale (sono socio Gold) perché come tale avrei fruito di uno sconto di circa 200 euro sulla prossima crociera; però con la tariffa "Provaci" (incompatibile con gli sconti per i soci) ho risparmiato circa 1.000 euro che... non è poco! È difficile dunque consigliare quale sia il momento giusto per prenotare risparmiando - con ampio anticipo o last minute - bisogna seguire con una certa costanza le proposte delle compagnie. Un'altra difficoltà per molti è quella di non poter programmare una data certa con molto anticipo. Ammetto che ci vuole anche una dose di fortuna come nel mio caso: non avevo in programma una crociera, ma pochi giorni fa ho trovato per caso l'offerta "Provaci" per un itinerario di due settimane, con alcune tappe per me nuove e quando ho provato a prenotare dal sito Msc digitando il numero della tessera, in automatico mi è stato risposto che per quel tipo di offerta non sono applicabili gli sconti per i soci. Mi sono rivolto all'agenzia, ricevendone conferma, ma ho prenotato ugualmente perché comunque il costo finale è stato molto vantaggioso: in pratica per due settimane in alta stagione spendo meno che per una crociera di una settimana. Non solo: se andiamo a vedere adesso la stessa proposta, sempre con tariffa "Provaci", è aumentata di ben 400 euro a persona. Chiamiamolo pure "last minute", ma più fortuna di così, a meno di tre mesi.... Buona fortuna anche a voi.
Ps: dimenticavo di aggiungere un collegamento esemplificativo per l'utente zip_zip_2013 che chiedeva dove può vedere le offerte: http://www.msccrociere.it/it_it/Par....aspx?cruise_id=OX20150721BRIBRI&ship_code=OP

Ultima modifica:
Davo per scontato che dal momento in cui prenoto la crociera del 2016 con tariffa Gold al momento in cui la saldo avrei fatto un numero di altre crociere tali da raggiungere il livello black. Prenoto con molto anticipo perché, avendo anche una figlia di 15 anni, i periodi per me possibili in inverno sono solo per Natale/Capodanno, dove difficilmente trovo triple in offerta, e con voli che hanno prezzi alle stelle già molti mesi prima.

Davo per scontato che dal momento in cui prenoto la crociera del 2016 con tariffa Gold al momento in cui la saldo avrei fatto un numero di altre crociere tali da raggiungere il livello black. Prenoto con molto anticipo perché, avendo anche una figlia di 15 anni, i periodi per me possibili in inverno sono solo per Natale/Capodanno, dove difficilmente trovo triple in offerta, e con voli che hanno prezzi alle stelle già molti mesi prima.

Quindi avevo capito bene che nel mezzo ci sarebbe stata un'altra crociera. Certo con partenze che prevedono anche il viaggio aereo in periodi di punta comprendo bene che sia meglio anticipare le prenotazioni. Sarebbe diverso, come nel mio caso, se si trattasse di partire da una località italiana o comunque vicina.