• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconti MSC sulle crociere

Se uno ha già versato l'anticipo la compagnia non può modificare il contratto tranne che per casi specifici riportati in contratto. Le opzioni non definite sono un'altra cosa, non hanno valore contrattuale. La compagnia può comunque come il cliente richiedere sempre l'annullamento del contratto anche senza giustificarne il motivo ma a quel punto dovrà corrispondere al cliente il doppio della penale prevista per quest'ultimo. MSC sta avendo molto successo e questo è innegabile, ma come tutte le compagnie deve tenere conto del bilancio, ala fine i conti devono tornare e le crociere per me rimangono la migliore vacanza per rapporto qualità-prezzo. Io personalmente ho due prenotazioni definite per il 2015 nel Mediterraneo e penso di essere stato trattato bene dalla Compagnia...
Se uno ha già versato l'anticipo la compagnia non può modificare il contratto tranne che per casi specifici riportati in contratto. Le opzioni non definite sono un'altra cosa, non hanno valore contrattuale. La compagnia può comunque come il cliente richiedere sempre l'annullamento del contratto anche senza giustificarne il motivo ma a quel punto dovrà corrispondere al cliente il doppio della penale prevista per quest'ultimo. MSC sta avendo molto successo e questo è innegabile, ma come tutte le compagnie deve tenere conto del bilancio, ala fine i conti devono tornare e le crociere per me rimangono la migliore vacanza per rapporto qualità-prezzo. Io personalmente ho due prenotazioni definite per il 2015 nel Mediterraneo e penso di essere stato trattato bene dalla Compagnia...

Ciao Ettore
In effetti con l'operatore ho fatto valere le mie ragioni, evidentemente ne ha parlato con chi ha la
competenza commerciale ed alla fine tutto si è risolto , però non sarebbe dovuto succedere, tantomeno ad una settimana dal saldo, annullare i previsti sconti soci club, fortunatamente me ne sono accorto :-)
Reputo anche io la crociera la
miglior vacanza, vuoi che mi sono stancato dei soliti villaggi, vuoi per la ottima qualità / prezzo che offre la crociera, in questo momento la vita da crocerista mi appaga al
200% :-)
Poi se per 13 volte ho scelto msc un motivo ci sarà, (e altre 3 prenotate sempre con Msc nel 2015 ), sono sempre stato trattato con eccellente soddisfazione ( tranne in una crociere a bordo di prezosa a settembre ), spero in futuro di mantenere lo stesso grado di soddisfazione :-)
Un saluto.

Gli amici siamo mio marito ed io...prenotato a inizio/metà luglio quando il sito dava tranquillamente la possibilità di avere cumulo tra sconto soci e promo happy winter. Ancora non abbiamo saldato. Lo sconto soci é davvero irrisorio ma proverò comunque ad impormi. Un mesetto fa, ad una mia richiesta relativa al viaggio in questione (chiedevo se fosse possibile, pagando ovviamente un sovrapprezzo, anticipare il volo al giorno prima e pernottare a Dubai) mi é stato risposto che non era possibile, perché la promo happy winter é un pacchetto promozionale e pertanto non é modificabile in alcuna parte. Mi girerebbero molto le scatole se ora invece fosse modificabile perché a loro conviene così.
Ciao,
Anche io avevo prenotato a luglio quando ancora era possibile applicare lo
sconto soci, come nel tuo caso avevo cercato anche io di spostare la
crociera purtroppo mi era stato risposto ( già lo
Sapevo di mio, ben chiaro nelle condizioni)che con la promozione non si poteva, visto che l'avevo prenotata 6 mesi prima della partenza magari uno strappo riuscivano a farlo ..
pero' lo strappo ci sono riusciti benissimo a farlo togliendo lo sconto soci ahahah
Quando saldi, controlla bene che sia come il preventivo della prenotazione che hai fatto :-)

Ragazzi, se non si ancora capito, Io sono per il rispetto dei soci e della vita da crociera, party, feste , serate di gala, teatro, abbigliamento consigliato ecc. ecc. chi non segue queste regole, non va d'accordo con Me ed è meglio che torni nei villaggi. 100% crocierista.

Ciao Ettore
In effetti con l'operatore ho fatto valere le mie ragioni, evidentemente ne ha parlato con chi ha la
competenza commerciale ed alla fine tutto si è risolto , però non sarebbe dovuto succedere, tantomeno ad una settimana dal saldo, annullare i previsti sconti soci club, fortunatamente me ne sono accorto :-)
Reputo anche io la crociera la
miglior vacanza, vuoi che mi sono stancato dei soliti villaggi, vuoi per la ottima qualità / prezzo che offre la crociera, in questo momento la vita da crocerista mi appaga al
200% :-)
Poi se per 13 volte ho scelto msc un motivo ci sarà, (e altre 3 prenotate sempre con Msc nel 2015 ), sono sempre stato trattato con eccellente soddisfazione ( tranne in una crociere a bordo di prezosa a settembre ), spero in futuro di mantenere lo stesso grado di soddisfazione :-)
Un saluto.

Il miglior difensore dei tuoi diritti sei sempre Tu. Qualche disguido può sempre succedere l'importante che alla fine tutto si risolva per il meglio....

Purtroppo non conviene più essere soci per avere determinate scontistiche su viaggi e itinerari. Conviene prendere la migliore offerta e in caso di ribasso nei mesi successivi, protestare con l'azienda crocieristica e le associazioni per i consumatori, perché non possono stipulare contratti e fare i loro comodi.

Purtroppo non conviene più essere soci per avere determinate scontistiche su viaggi e itinerari. Conviene prendere la migliore offerta e in caso di ribasso nei mesi successivi, protestare con l'azienda crocieristica e le associazioni per i consumatori, perché non possono stipulare contratti e fare i loro comodi.

perfettamente ragione ... i vantaggi soci sono molto scarsini su MSC ... se tolgono pure gli sconti rimane poco

scusate una cosa,avete tessere in tasca??,credo di si,distributore benzina,ogni supermercato,negozi vari,pizzerie,vi siete mai chiesti dove conviene essere soci?? ma dove conviene veramente.

Ciao,
Anche io avevo prenotato a luglio quando ancora era possibile applicare lo
sconto soci, come nel tuo caso avevo cercato anche io di spostare la
crociera purtroppo mi era stato risposto ( già lo
Sapevo di mio, ben chiaro nelle condizioni)che con la promozione non si poteva, visto che l'avevo prenotata 6 mesi prima della partenza magari uno strappo riuscivano a farlo ..
pero' lo strappo ci sono riusciti benissimo a farlo togliendo lo sconto soci ahahah
Quando saldi, controlla bene che sia come il preventivo della prenotazione che hai fatto :-)

Saldato pochi giorni fa e non mi hanno annullato lo sconto soci...ho pagato come da preventivo :D

Volevo prenotare la crociera msc sinfonia che parte il 31/03/15 da genova , come ho letto lo sconto non viene applicato ma controllando bene questa crociera non fa parte della promozione happy winter.
Chemi consigliate?

io ho prenotato felicemente un happy winter con splendida,poi è venuto fuori anche il last happy winter e persone che hanno prenotato dopo di me hanno risparmiato dei bei soldini con cabina migliore,questione di marketing,vai in agenzia e ti fai il segno della croce.

posso decidere fino a lunedi spero di incontrarti a bordo,
hai già prenotato le escursioni o conviene prenderli in nave
Ciao,
Con la nuova politica che se le prenoti prima devi pagarle subito, no,
Preferisco aspettare di essere a bordo, anche per via delle condizioni meteo che ci saranno, che potrebbero pregiudicare l'escursione, anche se molte soste le ho già fatte più volte ed in quel caso non utilizzo escursioni di msc :-)
Fammi poi sapere se ci sarai anche tu :-)
Un saluto :-)