• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Sconto costa club ....

Io mi lamento eccome !!! Io odio le prese per i fondelli ... e Costa (con la quale ho fatto 3 crociere) è una presa per i fondelli, ovvero l'unico modo per partire tranquilli è non guardare il MIX DI SOTTERFUGI che compongono il prezzo finale della crociera e tutte le balle che stanno attorno. Allora se io con COSTACLUB ho diritto al 5% di sconto ma se poi TUTTE le crociere hanno prezzi tali per cui lo sconto non è mai applicabile (a meno che prendo una suite a prezzo pieno che non esiste) allora il costaclub è una balla pazzesca che tutto al più ti aggiunge un cioccolatino e una finta foto con il comandante che a loro costa si e no 1 euro. Poi c'e' il discorso del servizio che quello è sempre a parte ed è assurdo perchè è una compagnia italiana, e in italia non esiste un bar o un ristorante dove si paghi il servizio, mentre la Royal è americana e il servizio te lo inserisce già nel conto crociera (dovrebbe essere il contrario, in america il servizio si paga sempre e a parte).

Queste poi dovrebbero essere politiche aziendali studiate a tavolino per fidelizzare i clienti, a me personalmente mi fanno l'esatto effetto contrario !!! Io ho un negozio e se quando vendo qualcosa poi alla cassa dico "ci sarebbero 20 euro in più, poi aggiungiamo 5 euro .... poi c'e' l'iva ....." avrei perso tutti i clienti, quando si arriva alla cassa ragazzi tutti vogliono lo sconto quindi meglio gonfiare il prezzo iniziale e poi scontarlo che fare il contrario, politica di marketing direi BASILARE ...

Rimango basito dal fatto che per te sia basilare (scritto nientemeno che in maiuscolo) gonfiare prima i prezzi per far credere di dare poi uno sconto ai tuoi clienti. A casa mia non si chiama basilare, finisce sempre per ...are ma non comincia con basil...

Secondariamente, Costa parte da un prezzo base e aggiungendovi poi il servizio ti applica un prezzo finale INFERIORE (scusa il maiuscolo, m'avrai attaccato il vizio...) a quello di una compagnia che ti fa il tutto compreso.

Spero che nel tuo commercio tu sappia farli meglio di cosi', i confronti sui prezzi di quello che comperi, andiamo, su...

Alla fine, poi mi chiedo: se ti senti tanto imbrogliato, perche' continui con Costa ?

Rimango basito dal fatto che per te sia basilare (scritto nientemeno che in maiuscolo) gonfiare prima i prezzi per far credere di dare poi uno sconto ai tuoi clienti. A casa mia non si chiama basilare, finisce sempre per ...are ma non comincia con basil...

Secondariamente, Costa parte da un prezzo base e aggiungendovi poi il servizio ti applica un prezzo finale INFERIORE (scusa il maiuscolo, m'avrai attaccato il vizio...) a quello di una compagnia che ti fa il tutto compreso.

Spero che nel tuo commercio tu sappia farli meglio di cosi', i confronti sui prezzi di quello che comperi, andiamo, su...

Alla fine, poi mi chiedo: se ti senti tanto imbrogliato, perche' continui con Costa ?

Concordo con te nel rimanere basita, chi e' nel commercio da moltissimi anni sa perfettamente, soprattutto in questo periodo, che non si gonfiano i prezzi per poi fare lo sconto. Il cliente non e' un pollo da spennare e non e' stupido. Per quanto riguarda il prezzo mi sembr che chiedere un'altro sconto,oltre a quello avuto, sia eccessivo. Ma dove trovi un luogo che per 540 euro ti fa fre una settimana di vacanza?

Lo dicevo io che non era costa che regalava all'ultimo le settimane di crociera! Pure Msc si adegua all'andamento attuale. Ragazzi c'è crisi! Se uno in negozio due mesi fa avesse comprato un cappotto a 500 euro e adesso costa 200 che fate andate in negozio a farvi restituire la differenza?

Msc da Palermo partenza di giorno 8 maggio a 486 € a coppia, cat. balcone. Regalata

non bisogna arrivare fino a palermo, ci sono imbarchi da civitavecchia, genova, ancona, napoli com MSC armonia, orchestra, sinfonia, fantasia ecc che con 290 cad. ti danno suite con balcone devi solo scegliere il giorno per partire da oggi per tutta la prox settimana... quasi quasi quando ritorno il 13, sbarco, cambio molo e mi reimbarco da civitavecchia!!!

Forse sono ot,ma io trovo deplorevole quello che ho constatato in questa settimana...sul sito Royal e su altri siti che vendono crociere ho trovato dei prezzi per crociere di una settimana nel mediterraneo quasi ridicoli(es.Navigator 17 giugno euro da euro 188 a persona,ma non solo questa)ovviamente telefono e chiedo un preventivo erano più di 800 euro a persona e quando le ho chiesto perchè così tanta differenza col prezzo scritto la gentile signorina che mi aveva risposto garbatamente in principio mi ha detto inacidita "signora è assurdo vendere una crociera a 200 euro" Ma allora perchè lo scrivete??? io odio gli specchietti per le allodole!!!

Non per difendere Federico ma insomma non ci si puo nemmeno lamentare siamo in dittatura ,Sciguetto e te 24 euro non fanno nulla e nemmeno la questione di principio ma rispetta gli altri simo liberi di lamentarci e Federico a parere mio a Ragione scritto maiuscolo.

Non per difendere Federico ma insomma non ci si puo nemmeno lamentare siamo in dittatura ,Sciguetto e te 24 euro non fanno nulla e nemmeno la questione di principio ma rispetta gli altri simo liberi di lamentarci e Federico a parere mio a Ragione scritto maiuscolo.

Calma, che poi ne risentono tanto il tuo fegato che l'ortografia...

Detto questo noto che siete sempre i soliti, volete il diritto di lamentarvi, ma non riconoscete lo stesso diritto a chi non regge certe vostre pretese.

Cambiando argomento, ma pensi che Federico abbia ragione anche quando sostiene che si devono gonfiare i prezzi cosi' da far credere che poi si fa lo sconto? A me sembra molto molto piu' grave questo, rispetto a una Compagnia che scrive chiaramente quando certi sconti non sono applicati...

Saluti

Calma, che poi ne risentono tanto il tuo fegato che l'ortografia...

Detto questo noto che siete sempre i soliti, volete il diritto di lamentarvi, ma non riconoscete lo stesso diritto a chi non regge certe vostre pretese.

Cambiando argomento, ma pensi che Federico abbia ragione anche quando sostiene che si devono gonfiare i prezzi cosi' da far credere che poi si fa lo sconto? A me sembra molto molto piu' grave questo, rispetto a una Compagnia che scrive chiaramente quando certi sconti non sono applicati...

Saluti

ti quoto!!!Così poi facciamo la fine dei finti saldi!!!posso essere presa in giro in un negozio,ma in vacanza nooooo!!!

ti quoto!!!Così poi facciamo la fine dei finti saldi!!!posso essere presa in giro in un negozio,ma in vacanza nooooo!!!

Certo che la differenza di prezzo che hai scritto e' enorme, capisco che si usa sempre piu' lo specchietto del "a partire da", ma qui si esagera.

Io solo per un mio problema, non ho prenotato a 88 € + tax, e l'offerta c'era veramente. Ma con Royal però.

Ti assicuro che ho fatto più telefonate rischiando anche di parlare sempre con la stessa persona(Royal)...la risposta più plausibile è stata quelle cabine sono terminate...questo accadeva lunedi...oggi ancora c'è il prezzo delle cabine esaurite [smilie=furiosa[1].: Anche quella ai fiordi...una bufala...o meglio,così passa se ogni volta che chiamo è tutto terminato!

Veramente? Da non credere.

purtroppo o per fortuna è cosi, oggi stanno vendendo Costa Grandi capitali dell'Atlantico 13 gg partenza 21 maggio a 550 + 135 tax volo incluso, ma se vai sul sito Costa c'è scritto La crociera non è al momento acquistabile online Per ulteriori informazioni, puoi comunque contattare i nostri operatori al numero ecc.ecc. secondo me non vogliono sputtanarsi mettendo un prezzaccio online e se c'è chi strilla perche ha pagato 3 volte di più scaricano sull ADV dicendo che sono loro che fanno un prezzo stracciato perche hanno dei pacchetti invenduti!!

Forse sono ot,ma io trovo deplorevole quello che ho constatato in questa settimana...sul sito Royal e su altri siti che vendono crociere ho trovato dei prezzi per crociere di una settimana nel mediterraneo quasi ridicoli(es.Navigator 17 giugno euro da euro 188 a persona,ma non solo questa)ovviamente telefono e chiedo un preventivo erano più di 800 euro a persona e quando le ho chiesto perchè così tanta differenza col prezzo scritto la gentile signorina che mi aveva risposto garbatamente in principio mi ha detto inacidita "signora è assurdo vendere una crociera a 200 euro" Ma allora perchè lo scrivete??? io odio gli specchietti per le allodole!!!

Si chiama ....." Serietá Aziendale ".