S
sciguetto
Guest
Io mi lamento eccome !!! Io odio le prese per i fondelli ... e Costa (con la quale ho fatto 3 crociere) è una presa per i fondelli, ovvero l'unico modo per partire tranquilli è non guardare il MIX DI SOTTERFUGI che compongono il prezzo finale della crociera e tutte le balle che stanno attorno. Allora se io con COSTACLUB ho diritto al 5% di sconto ma se poi TUTTE le crociere hanno prezzi tali per cui lo sconto non è mai applicabile (a meno che prendo una suite a prezzo pieno che non esiste) allora il costaclub è una balla pazzesca che tutto al più ti aggiunge un cioccolatino e una finta foto con il comandante che a loro costa si e no 1 euro. Poi c'e' il discorso del servizio che quello è sempre a parte ed è assurdo perchè è una compagnia italiana, e in italia non esiste un bar o un ristorante dove si paghi il servizio, mentre la Royal è americana e il servizio te lo inserisce già nel conto crociera (dovrebbe essere il contrario, in america il servizio si paga sempre e a parte).
Queste poi dovrebbero essere politiche aziendali studiate a tavolino per fidelizzare i clienti, a me personalmente mi fanno l'esatto effetto contrario !!! Io ho un negozio e se quando vendo qualcosa poi alla cassa dico "ci sarebbero 20 euro in più, poi aggiungiamo 5 euro .... poi c'e' l'iva ....." avrei perso tutti i clienti, quando si arriva alla cassa ragazzi tutti vogliono lo sconto quindi meglio gonfiare il prezzo iniziale e poi scontarlo che fare il contrario, politica di marketing direi BASILARE ...
Rimango basito dal fatto che per te sia basilare (scritto nientemeno che in maiuscolo) gonfiare prima i prezzi per far credere di dare poi uno sconto ai tuoi clienti. A casa mia non si chiama basilare, finisce sempre per ...are ma non comincia con basil...
Secondariamente, Costa parte da un prezzo base e aggiungendovi poi il servizio ti applica un prezzo finale INFERIORE (scusa il maiuscolo, m'avrai attaccato il vizio...) a quello di una compagnia che ti fa il tutto compreso.
Spero che nel tuo commercio tu sappia farli meglio di cosi', i confronti sui prezzi di quello che comperi, andiamo, su...
Alla fine, poi mi chiedo: se ti senti tanto imbrogliato, perche' continui con Costa ?