• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Self-service aperto a cena da Primavera 2016

Sicuri che era aperto tutte le sere? Ho fatto la crociera sulla Mediterranea 1°-8 aprile ed è stato aperto per le tre serate delle soste lunghe cioè a Venezia, Trieste e Katakolon. Contento se stanno aprendo il buffet anche a cena come annunciato, la mia richiesta di precisazione è solo per dare notizie più giuste e aggiornate possibili a chi magari prenota tenendo in considerazione questo aspetto.

Sicuri che era aperto tutte le sere? Ho fatto la crociera sulla Mediterranea 1°-8 aprile ed è stato aperto per le tre serate delle soste lunghe cioè a Venezia, Trieste e Katakolon. Contento se stanno aprendo il buffet anche a cena come annunciato, la mia richiesta di precisazione è solo per dare notizie più giuste e aggiornate possibili a chi magari prenota tenendo in considerazione questo aspetto.

Infatti, non è bello dover pensare che sia un terno al lotto, come mi sembra che sia, trovare o no il buffet aperto, mi infastidisce molto questo comportamento alternante ed imprevedibile di Costa riguardo all'apertura del buffet, non è serio. Per alcune persone, me compresa (naturalmente potendo scegliere, in genere la crociera si sceglie per l'itinerario, ma se ce ne sono di simili... ) sicuramente è un fattore che fa propendere per la concorrenza.

Dopo aver letto le versioni discordanti del call center ( una dice che rimarrà chiuso, una che che aprirà ma dal 23 aprile), e le relazioni ( anche su altri thread ) di chi è stato ( per due forumisti era sempre aperto già in marzo, per una era chiuso per una era aperto ma solo a volte ) a questo punto manca solo quella che gli hanno portato via i piatti mentre era seduta a mangiare e l'han mandata via a maleparole perchè sulla nave avevano deciso di aprire il buffet la sera ma poi dopo mezz'ora ci hanno ripensato.

Buonasera a tutti ,
in quest'ultima settimana ho seguito molto le vostre discussioni perché sono in procinto di partire (23 aprile) e ovviamente come avete detto più volte voi le notizie arrivano con il contagocce e molto molto confuse .Abbiamo prenotato qualche mese fa ed era in corso una promozione mi sembra si chiamasse Primavera più che offriva bevande ai pasti illimitate per ogni crociera prenotata in quel periodo su tutte le navi Costa ....poi ci dicono che era valido solo su Costa Diadema ...morale a noi non l'hanno attivata a mia sorella si stessa crociera stessa partenza !

Partirò con Mediterranea il 22 Luglio, dite che troverò il buffet serale aperto? Qualcuno che ultimamente ha viaggiato con la stessa nave, sa aiutarmi?

Appena scesa da Pacifica. Il buffet era aperto tutte le sere, anche se la varietà delle pietanze offerte era più limitata rispetto al pranzo.
Da informazioni assunte, sembrerebbe che il buffet serale sia stato riattivato su tutte le navi della compagnia.

Alleluia, era ora, spero davvero che sia così, su tutte le navi e su tutti gli itinerari. O chiuso o aperto, basta incertezze e delusioni. La situazione a macchia di leopardo, o si potrebbe dire anche a botta di fortuna, era veramente vergognosa.