Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Interessante questa cosa del raddoppio prezzi...io partirò a marzo x crociera si caraibi. ..mi sa che il pacchetto acqua mi conviene prenderlo qua
Sbarcata da Deliziosa il 28 dicembre, dopo essere imbarcata a Venezia il 27 novembre: le politiche sono cambiate a metà traversata (neanche da Savona, proprio in corsa...):
- buffet aperto tutte le sere ore 19-21, con parziale menu del ristorante; per quanto ne so è stato molto apprezzato;
- i dispenser all'inizio offrivano caffè e acqua calda solo a colazione e merenda, e solo acqua da bere H24 (evidentemente dopo le proteste, perché anno scorso chiudevano tutto, anche l'acqua); da metà traversata ne hanno aperto UNO (!) che dispensava H24 anche caffè e acqua calda con tutta la dotazione di bustine varie (era in piscina centrale, scomodissimo per chi stava a poppa - unico posto per fumare - ma meglio di niente); per quanto ho potuto capire stanno valutando la possibilità di riaprire tutti i dispenser con tutto H24;
- ancora non presenti, ma previsti a breve termine, il gelato artigianale e le altre novità.
Il solito gelato era previsto come sempre nel menu del ristorante, al buffet invece le macchine erano sparite. In piscina centrale abbiamo trovato un frigorifero dell'Algida che vendeva cornetti a pagamento (€ 3,50). Al buffet distributori di bibite alla spina a pagamento, visti spesso chiusi.
Io non ceno mai, quindi mi limito a riferire, ma questa volta i commenti sulla qualità della ristorazione sono stati generalmente molto positivi (meno varietà e quantità, ma più qualità).
MCP
PS: aggiungo che i prezzi delle consumazioni a bordo, una volta arrivati a FLL e cambiata la valuta in dollari, sono tutti quasi raddoppiati (esempio pizza da 4 euro a 8 dollari, pacchetto bevande da 20 euro al giorno a 35 dollari, etc)
Ciao a tutti volevo sapere se costa ha ormai aperto il buffet serale su tutte le navi....
Qui http://www.costacrociere.it/it/ristorazione-cucina/ristoranti-classici-crociera.html leggo sempre primavera 2016 e ormai è iniziata, manterranno la promessa?
A quel che leggo, ci sono situazioni a "macchie di leopardo", che non solo sono fuorvianti, non utili per chi necessita di informazioni precise in base alle quali magari, perchè no, fare una scelta, ma anche denotanti, secondo me, una politica scorretta da parte della compagnia crocieristica, che aveva enunciato il buffet aperto da primavera 2016 !! Sto con fastidio notando, non solo su questo argomento, e, come me, quasi tutti, la fumosità (intenzionale? da pessima gestione?) delle informazioni Costa.
No, no...la sera RISTORANTE ))
Anche per me, finché non è arrivato lo gnomo! Non sempre la cena che dura un'ora (quando va bene) - un'ora e mezza (più spesso) è gestibile con un bambino che vorrebbe correre e giocare. Al buffet è tutto più semplice, veloce e, soprattutto, meno fastidioso per gli altri.No, no...la sera RISTORANTE ))