• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sembra fatta.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Certamente e’ un’acquisizione molto importante e dirottando anche i crocieristi a bordo di Italo la situazione dovrebbe anche migliorare!
 

massimilianob

Well-known member
genova, la spezia, civitavecchia e i porti siciliani tuttavia non sono raggiunti da italo ne lo potranno essere nel futuro a medio termine causa carenze nel infrastruttura ferroviaria. (senza dover ricorrere a uno o più cambi treno)
 

Blueyes

Well-known member
Gianluigi, sei un grande!!!!

e sopratutto.... il rendering di Massimo!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
genova, la spezia, civitavecchia e i porti siciliani tuttavia non sono raggiunti da italo ne lo potranno essere nel futuro a medio termine causa carenze nel infrastruttura ferroviaria. (senza dover ricorrere a uno o più cambi treno)
Non e’ escluso che possa investire in rete ferroviaria o comunque sfruttare la rete esistente con nuovi treni non ad alta velocita’, ma di proprieta’…insomma linea ad alta e a bassa velocita’ sempre a marchio MSC.
 

massimilianob

Well-known member
Non e’ escluso che possa investire in rete ferroviaria o comunque sfruttare la rete esistente con nuovi treni non ad alta velocita’, ma di proprieta’…insomma linea ad alta e a bassa velocita’ sempre a marchio MSC.
il problema in quel caso sarebbe che la totalità del infrastruttura è di propietà esclusiva di R.F.I. o concessionarie a partecipazione pubblica tipo Ferrovie Nord (da non confondersi con Trenord che è solo operatore). investire in solo materiale rotabile risolve solo il 50% dei problemi di efficenza. l'altro 50% è causato dai continui rallentamenti dovuti a congestione di rete, specie nei grandi nodi. (es. solo adesso hanno finalmente iniziato i lavori per il passante di firenze in av, in sotterranea, che dovrebbe, una volta operativo, far ridurre i tempi di percorrenza di almeno 20/25 minuti sulla relazione milano-roma. )
 

Gabriele C.

Well-known member
Grande capacità imprenditoriale, e ancora di più ampia disponibilità di capitali...
Aponte vede "lungo", nel senso che diversifica molto i suoi investimenti. Se per pura ipotesi uno dei settori in cui opera dovesse entrare in crisi, più o meno momentanea, gli altri lo supporterebbero. E' un sistema di operatività che l'economia e la finanza insegnano da tempo, ovviamente per chi è in grado di farlo.
 
Top