• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

serata di gala

Lleyta

New member
potete dirmi quali sono le serate di gala nella favolosa per chi e sceso da poco da questa crociera ? grazie!

io sono scesa dalla Favolosa il 17 e posso dirti che:
il sabato c'è stata la Cena di Gala dello Chef
il giovedi c'è stata la Cena di Gala del Capitano
il mercoledi (che nella mia crociera ha coinciso con la notte di Ferragosto) c'è stata la serata in cui era consigliato vestirsi di bianco
hwlrpd.jpg

ed il venerdì (cioè la sera prima del rientro in Italia) la serata italiana in cui i camerieri, vestiti in tema, han fatto ballare qualche dama e la sala era adobbata con le bandiere italiane

quindi riassumendo vestiti eleganti per sabato e giovedi, bianchi per il mercoledì e informali per le altre sere :)
 
Ultima modifica:

Lleyta

New member
potete dirmi quali sono le serate di gala nella favolosa per chi e sceso da poco da questa crociera ? grazie!

io sono scesa dalla Favolosa il 17 e posso dirti che:
il sabato c'è stata la Cena di Gala dello Chef
il giovedi c'è stata la cena di Gala del Capitano
il mercoledi (che nella mia crociera ha coinciso con la notte di Ferragosto) c'è stata la serata in cui era consigliato vestirsi di bianco
ed il venerdì (cioè la sera prima del rientro in Italia) la serata italiana in cui i camerieri vestiti in tema han fatto ballare qualche dama e la sala era adobbata con le bandiere italiane

quindi riassumendo vestiti eleganti per sabato e giovedi, bianchi per il mercoledì e informali per le altre sere :)
 

Odisseo

Member
Personalmente ritengo solo fastidioso chi non rispetta questa regola. Se la serata e' di gala gli uomini vestano lo smoking e il papillon e le donne l'abito da sera. Fossi il maitre non permetterei l'ingresso in sala a chi entra con bermuda e maglietta. Per me e' solo una mancanza di rispetto per il comandante.
Chi proprio non riesce a vestire cosi' non e' obbligato a presentarsi al ristorante, puo' andare al buffet e passare la serata in discoteca.
Chi sale su una nave da crociera conosce molto bene le regole e le abitudini di questo tipo di vacanza, se tutte o soltanto alcune possono sembrare difficili da rispettare basta optare per le centinaia di altre offerte turistiche che non obbligano a salire su una nave.
 

salvozeta

New member
io sono scesa dalla Favolosa il 17 e posso dirti che:
il sabato c'è stata la Cena di Gala dello Chef
il giovedi c'è stata la cena di Gala del Capitano
il mercoledi (che nella mia crociera ha coinciso con la notte di Ferragosto) c'è stata la serata in cui era consigliato vestirsi di bianco
ed il venerdì (cioè la sera prima del rientro in Italia) la serata italiana in cui i camerieri vestiti in tema han fatto ballare qualche dama e la sala era adobbata con le bandiere italiane

quindi riassumendo vestiti eleganti per sabato e giovedi, bianchi per il mercoledì e informali per le altre sere :)
ti ringrazio tanto per le informazioni............ il giorno che mi imbarchero' mi tocchera' subito la prima serata di gala che bellooooooooooo ........... e vai con l'eleganza!!!!!!!ihihihihi
 

sweetmartina

New member
Concordo con te Alco56. Non capisco perchè anche alcuni miei amici amanti delle crociere (ne fanno almeno due all'anno) abbiano in odio le serata di gala! Io penso che sia sempre un'occasione speciale ma viene "rovinata" da coloro che per puro spirito di contrasto si vestono in modo casual con evidente imbarazzo (al contrario) di chi si è messo in ghingheri! Ai posteri ...

La colpa però é anche delle compagnie.. Chi non si veste adeguatamente dovrebbe essere allontanato..
 

sweetmartina

New member
Personalmente ritengo solo fastidioso chi non rispetta questa regola. Se la serata e' di gala gli uomini vestano lo smoking e il papillon e le donne l'abito da sera. Fossi il maitre non permetterei l'ingresso in sala a chi entra con bermuda e maglietta. Per me e' solo una mancanza di rispetto per il comandante.
Chi proprio non riesce a vestire cosi' non e' obbligato a presentarsi al ristorante, puo' andare al buffet e passare la serata in discoteca.
Chi sale su una nave da crociera conosce molto bene le regole e le abitudini di questo tipo di vacanza, se tutte o soltanto alcune possono sembrare difficili da rispettare basta optare per le centinaia di altre offerte turistiche che non obbligano a salire su una nave.

Completamente d'accordo.. Certo allo smoking si potrebbe sostituire un abito da sera elegante..
 

lullaby78

New member
Ma credo che la serata di gala ormai di gala abbia solo il nome...ho visto gente in tuta ,( di solito tedeschi ) e tamarri in bermuda e canotta tanto da pensare che avessi esagerato io con l eleganza o_O infatti nella seconda crociera non mi sono più posta il problema del vestito per la serata di gala ;) un tubino..un bel sandalo..e via :)
 

sweetmartina

New member
Ma credo che la serata di gala ormai di gala abbia solo il nome...ho visto gente in tuta ,( di solito tedeschi ) e tamarri in bermuda e canotta tanto da pensare che avessi esagerato io con l eleganza o_O infatti nella seconda crociera non mi sono più posta il problema del vestito per la serata di gala ;) un tubino..un bel sandalo..e via :)

Il tubino é sempre un abito elegante :)
 

elenamaria

New member
Se è il buon vecchio tubino nero sì, è chicchissimo ......sennò, oddio! (in una crociera c'era una signora un pò "grande", un pò in carne vestita tutta in oro, oro il tubino, oro i sandali, oro la pochette...pure l'ombretto era dorato....)
 

sweetmartina

New member
Se è il buon vecchio tubino nero sì, è chicchissimo ......sennò, oddio! (in una crociera c'era una signora un pò "grande", un pò in carne vestita tutta in oro, oro il tubino, oro i sandali, oro la pochette...pure l'ombretto era dorato....)

Beh diciamo che certi abiti bisogna saperlì portare.. Il nero é più semplice.. :) magari dato già oro il vestito almeno negli accessori poteva cambiare:) però dai almeno ci ha provato.. Meglio di quelli che nemmeno ci provano a essere eleganti.. Io è una vita che cerco un tubino di raso rosso .. Ma niente.. Ne avevo visto una volta uno di una famosa marca.. Ma 900€ non lì potevo proprio spendere ..
 
Ultima modifica:

elenamaria

New member
Sicuramente eleganza non è sinonimo di appariscente. La misura, quella sì che rende eleganti.
Inorridisco quando vedo in giro gente addobbata e luccicosa come un albero di Natale e, senza offendere nessuno, alle serate di gala di gente così se ne vede tanta, troppa.
 

Odisseo

Member
Tanto vale, a questo punto, che eliminino del tutto il dress code, quanto meno nelle standard. Cosi' risolvono il disagio degli uni e degli altri.
 
S

sciguetto

Guest
Se è il buon vecchio tubino nero sì, è chicchissimo ......sennò, oddio! (in una crociera c'era una signora un pò "grande", un pò in carne vestita tutta in oro, oro il tubino, oro i sandali, oro la pochette...pure l'ombretto era dorato....)

Senza voler fare il lord Brummel :rolleyes: (non ho smoking visto che non avrei altre occasioni di indossarlo) - ah, non sto facendo "battute" a nessuno -, ma alla fine della fiera ciò che mi disturba di più sono quelli con la cravatta che arriva a metà pancia e il nodo grosso 15 cm... :D

E non è questione di nazionalità, anzi...... :rolleyes:

Il meglio del meglio un tizio che la serata italiana si è presentato con una maglietta di una notissima casa per il polo, e la scritta FRANCE alta 20 cm........ :D ah, non era francese :D:D:D
 

sweetmartina

New member
Senza voler fare il lord Brummel :rolleyes: (non ho smoking visto che non avrei altre occasioni di indossarlo) - ah, non sto facendo "battute" a nessuno -, ma alla fine della fiera ciò che mi disturba di più sono quelli con la cravatta che arriva a metà pancia e il nodo grosso 15 cm... :D

E non è questione di nazionalità, anzi...... :rolleyes:

Il meglio del meglio un tizio che la serata italiana si è presentato con una maglietta di una notissima casa per il polo, e la scritta FRANCE alta 20 cm........ :D ah, non era francese :D:D:D

Beh dai il nodo della cravatta é difficile da fare.. Anche se quello del farfallino é peggio..
Alla serata italiana un signore francese aveva pantaloni bianchi appena sopra caviglia, maglia a righe marinare..cappellino marinaio.. Sciarpa in vita rossa .. E poi delle espadrillas verde evidenziatore .. un personaggio..
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Beh dai il nodo della cravatta é difficile da fare.. Anche se quello del farfallino é peggio..
Alla serata italiana un signore francese aveva pantaloni bianchi appena sopra caviglia, maglia a righe marinare..cappellino marinaio.. Sciarpa in vita rossa .. E poi delle espadrillas verde evidenziatore .. un personaggio..

Pensava di essere in tema, vestito da gondoliere.... :D

No, dai, il nodo della cravatta non è difficile; certo che se hai un collo alla Costanzo.....:rolleyes:
 
Top